Problemi di equilibrio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
GRAZIA54
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 novembre 2018, 11:21

Problemi di equilibrio

Messaggio da GRAZIA54 »

Salve. Da un po' di tempo il mio canarino (che non ha mai cantato, non so se è collegato al problema di seguito) sta avendo problemi di equilibrio e preferisce stare sul fondo della gabbia con occhi chiusi e ogni tanto emette degli schiocchi con il becco. L'appetito è ottimo e si trova nella gabbia con una canarina che non ha gli stessi problemi, anzi è iperattiva. Lui per mangiare vola sui trespoli ma oggi va peggio del solito perché ha davvero una forte difficoltà a rimanere stabile. Mi è stato consigliato di miscelare l'acqua con gocce di limone e l'ho fatto dopo aver lavato il beverino con aceto. Inoltre tendono a bere nell'acqua dove si fanno il bagno anziché usare il beverino. io comunque ho lavato e messo il limone in tutti e due. Vi è successo qualcosa di simile? Sapete come si possa curare un canarino?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Problemi di equilibrio

Messaggio da lory939 »

L unica cosa che posso consigliarti é di toglierlo dalla canarina/o sano ...pEr la cura fallo visionare a un allevatore,veterinario o negoziante che magari potrà consigliarti vedendo il soggetto di persona....la perdita di stabilità può esser dovuta pure a debolezza causata da eccessivo dimagrimento,causa di patologia in corso.
GRAZIA54
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 novembre 2018, 11:21

Re: Problemi di equilibrio

Messaggio da GRAZIA54 »

Grazie dei consigli, ci provo e speriamo bene :)
Timbra
Messaggi: 425
Iscritto il: 1 novembre 2015, 18:25

Re: Problemi di equilibrio

Messaggio da Timbra »

Controlla il petto che non sia a lama di coltello o rosso sintomo di fegato ingrossato.Levalo se ci sono altri soggetti. Il limone non serve a nulla in questi casi puoi far analizzare le feci anche ad un veterinario che tratta animali esotici.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron