Canarino non canta

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Kech1963
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 maggio 2018, 12:35

Canarino non canta

Messaggio da Kech1963 »

Buongiorno, ho acquistato un canarino maschio dopo che il mio vecchio, dopo varie cure, ci ha lasciati. Sono due settimane e lo ho messo in gabbia con una femmina giovane; il problema é che non canta, emette solo qualche timido cinguettio. Ho anche il dubbio che sia una femmina ma io non so distinguere il sesso soffiando sulla cloaca. Ora gli stó facendo ascoltare dei canti di canarini con You tube.. Come posso fare a iniziarlo a cantare ???
Grazieeee


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino non canta

Messaggio da nino56 »

Mettilo da solo...e fagli godere di un oretta al giorno di sole..se e maschio cantera.
Anchio ho comprato un novello rosso mosaico da piu di un mese e non l ho mai sentito cantare ma...e maschio 100%
Nino56
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Canarino non canta

Messaggio da lucas98 »

Io ho un satinè giallo intenso che sembra maschio, ma non canta ed inoltre sembra femmina dalla cloaca, rischio di ritrovarmi con più femmine che maschi quest'anno, in caso vedo di trovare un maschio.
Luca C.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino non canta

Messaggio da pier lorenzo orione »

io non so che fare con 4 canarini novelli del mio allevamento:come livrea e forma della testa sembrano maschi al 100%,ma non cantano assolutamente ,mentre i loro fratelli coetanei cantano tutto il giorno.sono in gabbia singola da due mesi ma niente,nemmeno un suono.a questo punto tutti mi dicono che sono x forza femmine,eppure non ne sono convinto.mistero
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Canarino non canta

Messaggio da nino56 »

Tra tre mesi risolverai il mistero 😜
Nino56
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Canarino non canta

Messaggio da lucas98 »

pier lorenzo orione ha scritto: 18 dicembre 2018, 10:51 io non so che fare con 4 canarini novelli del mio allevamento:come livrea e forma della testa sembrano maschi al 100%,ma non cantano assolutamente ,mentre i loro fratelli coetanei cantano tutto il giorno.sono in gabbia singola da due mesi ma niente,nemmeno un suono.a questo punto tutti mi dicono che sono x forza femmine,eppure non ne sono convinto.mistero
Stessa cosa con due satinè giallo intenso, presi per maschi ma invece oltre a cinguettare non fanno e sono pure in gabbia singola, gli altri cantano continuamente loro no, nel caso devo trovare subito due maschi
Luca C.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino non canta

Messaggio da pier lorenzo orione »

bè se sono femmine è meglio puoi fare accoppiamento volante,invece se i miei sono maschi sono nei casini
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Canarino non canta

Messaggio da lucas98 »

Eh si però io prediligo fare coppie fisse
Luca C.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino non canta

Messaggio da pier lorenzo orione »

anch'io in effetti ,però se non trovi maschi fai come puoi.invece se hai troppi maschi fai un cavolo di niente
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Canarino non canta

Messaggio da Emanuele2500 »

Bhe però senza maschi non ci sono pulli, quest'anno ho tolto tutti i miei maschi perché ho comprato dei buoni soggetti a Reggio ma ora si sono rilevate femmine e non so cosa fare...
Emanuele E.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino non canta

Messaggio da pier lorenzo orione »

certo però se hai pochi maschi puoi farli girare ,tieni presente che un maschio giovane e sano può gallare 4-5 femmine e piu ,mentre se hai troppi maschi e poche femmine non concludi niente o quasi.
Kech1963
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 maggio 2018, 12:35

Re: Canarino non canta

Messaggio da Kech1963 »

Dai che pian pianino inizia a cantare, lo fa un pó in sordina ma mi piace !!! Grazie per i consigli
Rispondi

Torna a “Canarini”