Prevenzione Acari cosa utilizzare

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Neofita72
Messaggi: 253
Iscritto il: 16 novembre 2018, 22:46

Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da Neofita72 »

Buonasera,
Volevo fare prevenzione anti acaro in giro leggo vari prodotti frontline ivomec parasita fitomite, cosa mi consigliate e cosa crea minord danno ai canarini e come utlizzarlo .
Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da nino56 »

Io uso parasita e mi trovo superbene
Nino56
Neofita72
Messaggi: 253
Iscritto il: 16 novembre 2018, 22:46

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da Neofita72 »

nino56 ha scritto: 8 gennaio 2019, 11:37 Io uso parasita e mi trovo superbene
Buonasera,
Lo cerco anche io ma nella mia zona non sono riuscito a trovarlo , nemmeno on line.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da lory939 »

On line se guardi bene lo trovi...digita in rete,non sul sito del forum che ne é sprovvisto...come qualita del prodotto secondo me non si discute,oltretutto essendo specifico x piccoli e piu grandi volatili,non ha alcuna controindicazione nelle dosi prescritte...gli altri son più rimedi "casalinghi"portati avanti nel tempo,,studiati x pulci e zecche e pappataci di cani e gatti in genere,non per acari nei canarini,questo non toglie però che possono essere ugualmente funzionali visto che usati fino ad oggi....ma con quello che costa pure il front line,a quel punto compro un prodotto specifico..poi ognuno fa come meglio crede.
Neofita72
Messaggi: 253
Iscritto il: 16 novembre 2018, 22:46

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da Neofita72 »

lory939 ha scritto: 8 gennaio 2019, 22:40 On line se guardi bene lo trovi...digita in rete,non sul sito del forum che ne é sprovvisto...come qualita del prodotto secondo me non si discute,oltretutto essendo specifico x piccoli e piu grandi volatili,non ha alcuna controindicazione nelle dosi prescritte...gli altri son più rimedi "casalinghi"portati avanti nel tempo,,studiati x pulci e zecche e pappataci di cani e gatti in genere,non per acari nei canarini,questo non toglie però che possono essere ugualmente funzionali visto che usati fino ad oggi....ma con quello che costa pure il front line,a quel punto compro un prodotto specifico..poi ognuno fa come meglio crede.
Buonasera,
Grazie della risposta, sono pienamente d accordo con te , usare solo prodotti specifici e nel limite del possibile con minori effetti collaterali, pur cercando in rete non sono riuscito a trovarlo
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da lory939 »

Come ti ho scritto in pvt ,lo vendono pure su amazon...almeno 10 siti ho trovato.... beaphar parasita devi cercare.lo scrivo anche qui così potrà essere utile pure a altri
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da lucas98 »

lory939 ha scritto: 10 gennaio 2019, 8:23 Come ti ho scritto in pvt ,lo vendono pure su amazon...almeno 10 siti ho trovato.... beaphar parasita devi cercare.lo scrivo anche qui così potrà essere utile pure a altri
Lory ma è a spray o a pipette?
Luca C.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da lucas98 »

Io utilizzo da sempre una goccia di frontline dietro il collo, tra un mese ripeterò il trattamento e vorrei cambiare molecola, e penso di usare parasita che è specifico per uccelli.
Luca C.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da nino56 »

lucas98 ha scritto: 10 gennaio 2019, 9:48 Io utilizzo da sempre una goccia di frontline dietro il collo, tra un mese ripeterò il trattamento e vorrei cambiare molecola, e penso di usare parasita che è specifico per uccelli.
Con parasita ti troverai bene...lo uso da anni.
Ha anche il ceccuccio contagocce che serve a metterne una o due goccie che si voglia
Nino56
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da lucas98 »

Ok grazie Nino
Luca C.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da lory939 »

lucas98 ha scritto: 10 gennaio 2019, 9:47
lory939 ha scritto: 10 gennaio 2019, 8:23 Come ti ho scritto in pvt ,lo vendono pure su amazon...almeno 10 siti ho trovato.... beaphar parasita devi cercare.lo scrivo anche qui così potrà essere utile pure a altri
Lory ma è a spray o a pipette?
É un flaconcino col contagocce come dice Nino...quello che ho visto su amazon mi sembra più piccolo il flacone(se non ricordo male). .. sarebbe ottimo x chi ha pochi soggetti.. l ho visto al costo di 13 euro più spedizione...quello grande dovrebbe essere 17 euro più spedizione
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da lucas98 »

Ok lo prenderò
Luca C.
GennyBest
Messaggi: 267
Iscritto il: 13 ottobre 2018, 14:57

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da GennyBest »

Ragazzi buondì, approfitto di questo post per chiedervi fino a quando fate il trattamento con parasita? Mi spiego io stamattina ho trattato tt i soggetti e visto che conto di iniziare la stagione cove a inizio marzo mi chiedevo se meglio fare un altro trattamento a metà febbraio o lasciarli sotto l’effetto di questo per poi riprenderlo magari dopo la prima cova. Voi come vi regolereste ?
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da kukas »

Ciao a tutti!
Siccome è la prima volta che prendo un antiparassitario, ho preso ( o almeno credevo/credo) Parasita, però è tutto in tedesco(Istruzioni, nome) ... mi rivolgo a chi lo usa, questo in foto è il classico beaphar parasita? Tra l'altro ero convinto che avesse il contagoccia... invece ha il tappo Spray.. Con il contagoccia avevo capito che bastava mettere una goccia tra le scapole, ora invece con questo tappo? In alternativa potrei anche prendere un contacoggia e usarlo nello stesso modo?
E in piu, avendo solo due coppie.. ogni quanto mi consigliate di fare il trattamento?
Grazie!!
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da kukas »

:lol: Se vabbè! Se non posto la foto è inutile..
Eccola!

Immagine
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da nino56 »

Non do dirti questo che funzioni abbia o come si usa...quello che uso io non e questo
Nino56
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da Giampiero »

nino56 ha scritto: 22 gennaio 2019, 16:17 Non do dirti questo che funzioni abbia o come si usa...quello che uso io non e questo
Non posso garantirlo ma per me è lo stesso prodotto in confezione diversa .
Bisognerebbe mettere a confronto le etichette e la concessione del principio attivo .
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da nino56 »

Non lo so ma solo il fatto che sia spray mi lascia perplesso
Nino56
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da kukas »

Piu tardi metto foto di etichetta piu dettagliata...
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da lory939 »

Anche a me il fatto che sia spray lascia perplesso e nel dubbio...con l etichetta possiamo fare un paragone
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da kukas »

Nel link sotto trovate l'etichetta..


https://photos.app.goo.gl/P8VggozxSMijPa8y9
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da lory939 »

Mi spiace ma causa la mia ignoranza mi é impossibile leggere...x me é arabo...allora mi astengo alle figure quando non comprendo,e sul mio c'è il disegno con applicazione dietro le scapole...nel tuo no....mi sa ma é lozione per le zampe la tua,fattelo tradurre da qualcuno....non ho più la scatola quindi non so dirti se uguale la composizione,ma molto probabilmente si
1548224779387-848790713.jpg
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da lory939 »

Ho letto la spiegazione su amazon dello stesso identico prodotto,dice che é antiacaro idoneo su uccelli e ambienti con atomizzatore,quindi andrei sereno.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da lory939 »

Strano che non si chiami però parasita ma in altro modo
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da kukas »

Ciao Lory, io proprio da amazon l'ho preso, non c'avevo nemmeno fatto caso che il tappo aveva il beccucio spray :roll:
Ora vedo di riuscire a tradurre il tutto...
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da kukas »

Magari può servire anche a qualcun'altro...

Gebrauchsinformation: Milben-Zerstäuber 0,6% Lösung zum sprühen Für Ziervögel.
Name und anschrift des zulassungsinhabers:
Beaphar BV, Drostenkamp3, 8101 BX Raalte/ Holland
Foglio illustrativo: acari vaporizzatore 0,6% Soluzione a spruzzo per uccelli da compagnia.
Nome e indirizzo del titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio:
Beaphar BV, Drostenkamp3, 8101 BX Raalte / Olanda


Bezeichnung des Tierarzneim tels: Milben-zerstäuber 0,6% Lösung zum sprühen für ziervogel
Wirkstoff: Pyrethrum-extrakt (25%ig)
Nome del medicinale veterinario: atomizzatore di acari 0,6% Soluzione spray per uccelli ornamentali
Principio attivo: estratto di piretro (25%)


Wirkstoffe und sonstige Bestandteile:
100g Losung enthalten Wirkstoffe: Pyrethrum-extrakt (25%ig) 0.6g. Sonstige Bestandteile: Isopropanol
Anwendungsgebiete: Gegen Milben, Flöhe, Läuse usw. Bei allen Ziervogeln
Fortsetzung siehe
Etiketten-Innenseite
Principi attivi e altri ingredienti:
La soluzione da 100 g contiene principi attivi: estratto di piretro (25%) 0,6 g. Eccipienti: isopropanolo
Applicazioni: contro acari, pulci, pidocchi, ecc. Per tutti gli uccelli ornamentali
Continua vedere
Etichetta all'interno:


Gegenanzeigen: Nicht bei kranken, rekonvaleszenten und jungen Tieren unter 2 monate anwenden. Nicht bei tieren anwenden, die der Lebensmittel-gewinnung dienen.
Controindicazioni: non usare in animali malati, convalescenti e giovani sotto i 2 mesi. Non utilizzare su animali utilizzati per la produzione alimentare.


Nebenwirkungen: Es können allergische Reaktionen, wie Muskelzittern, Durchfall und Atemnot aufreten. Falls Sie Nebenwirkungen, insbesonderesolche, die nicht in der Packungsbeilage aufgefuhrt sind, bei ihrem tier feststellen, teilen sie diese ihrem tierarzt oder apotheker mit.
Effetti collaterali: possono esserci reazioni allergiche, come tremori muscolari, diarrea e dispnea. Se noti effetti indesiderati, specialmente quelli non elencati nel foglio illustrativo, informi il veterinario o il farmacista.


Zieltierart(en): Ziervogel
Specie di destinazione: uccello ornamentale

Dosierung für jede Tierart, art und anwendung: Das Federkleid des Vogels aus ca. 5 bis 15 cm Entfernung mit 2 bis max. 6 Pumpstößen (je nach größe des Vogels) einspruhen. Augen und schnabel dabei abdecken. Falls erforderlich, Anwendung nach 2-3 Tagen wiederholen. Die Anwendung kann unbergrenzt fortgefurt werden.
Dosaggio per ogni specie, tipo e applicazione: il piumaggio dell'uccello da circa 5 a 15 cm di distanza con 2 a max. Iniettare 6 picchi di pompa (a seconda delle dimensioni dell'uccello). Coprire occhi e becco. Se necessario, ripetere l'applicazione dopo 2-3 giorni. L'applicazione può essere proseguita senza restrizioni.


Hinweise für die richtige anwendung: Pumpflasche immer senkrecht halten
Istruzioni per l'uso corretto: Tenere sempre la bottiglia della pompa in posizione verticale

Wartezeit: entfallt
Tempo di attesa: non applicabile


Besondere lagerungshinweise: Dunkel und trocken aufbewahren, nicht über 25°c lagern. Arzneimittel unzuganglich fur kinder aufbewahren. Das arzneimittel nach ablauf des auf behaltnis und auberer umhullung angegebenen verfalldatums nicht mehr verwende.
Istruzioni speciali per la conservazione: conservare in luogo asciutto e buio, non conservare a temperatura superiore ai 25 ° C. Tenere le medicine fuori dalla portata dei bambini. Non usare il medicinale dopo la scadenza della data di scadenza riportata sul bilancio e all'esterno.

Besondere Warnhinweise: Milben-Zerstäuber ist für den auberlichen gebrauch zur ingezieferbekampfung ausschlieblich bei ziervogeln bestimmt und darf weder von tieren noch von menschen innerlich aufgenommen werden.
Avvertenze speciali: Il nebulizzatore per acari è destinato esclusivamente agli uccelli ornamentali da utilizzare come anticoagulante e non deve essere mangiato internamente da animali o esseri umani.


Besondere Vorsichtsmaßnahmen für die entsorgung von nicht verwendetem arzneimittel oder von abfallmaterialen, sofern erforderlich: Nicht aufgebauchte tierarzneimittel sind vorzugsweise bei schadstoffsammelstellen abzugeben. Bei gemeinsamer entsorgung mit dem hausmull ist sicherzustellen, dass kein missbrauchlicher zugriff auf diese abfalle erfolgen kann. Tierarzneimittel durfen nicht mit dem abwasser bzw. uber die kanalisation entsorgt werden. Sehr giftig fur wasserorganismen, kann in gewassern langerfristig schadliche wirkungen haben.
Precauzioni speciali per lo smaltimento del prodotto non utilizzato o del materiale di scarto, se necessario: I medicinali veterinari non miscelati devono essere preferibilmente forniti ai centri di raccolta inquinanti. In caso di smaltimento congiunto con la casa mull, è necessario garantire che nessun accesso abusivo possa essere fatto a questi rifiuti. I medicinali veterinari non devono essere smaltiti con le acque reflue o attraverso il sistema fognario. Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi sull'acqua.

Ragazzi ho tradotto tutta l'etichetta (con il traduttore di google...) Riuscite a capirci qualcosa?
Forse è fatto per combattere l'acaro quando già presente? Anzichè prevenirlo? [smilie=eusa_shifty.gif]
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da lory939 »

Mi sa ma serve per il piumaggio quando sono già presenti in allevamento gli acari ...difatti va sul piumaggio e non sulla pelle..oltretutto il principio attivo in questo é piretro...in parasita ivometc. ...non saprei dirti nemmeno ogni quanto applicarlo ma potresti chiedere info specifiche dove l hai comprato mandando una mail....sinceramente io lo avevo scambiato x una boccetta più piccola di parasita dalla foto su amazon,non mi son soffermato a leggere tutto ,mai visto quel prodotto e mai usato....su ebay mi han detto utenti che han trovato quello giusto.complimenti x la traduzione
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da kukas »

Io ero convinto fosse parasita ma in tedesco, anche perchè visto che è amazon potrei mandarlo indietro tranquillamente... O magari a sto punto tenerlo nel caso dovesse servire (spero mai)...
Comunque penso anche io che sia per eventuali acari già presenti...
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da lory939 »

Se puoi renderlo risparmi 15 euro e ti prendi quello giusto,io farei così.
max72
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 giugno 2018, 8:24

Re: Prevenzione Acari cosa utilizzare

Messaggio da max72 »

Salve Ragazzi,sarei interessato al Beaphar parasita 50ml con contagocce, gentilmente potreste indicarmi il sito dove acquistarlo?vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Rispondi

Torna a “Canarini”