Primi canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Primi canarini

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto: 24 gennaio 2019, 17:25 Lory bella la finestra soliva!! [smilie=041.gif] comunque devi aspettare qualche giorno perchè canti ,e se non è in estro anche qualche settimana ,due miei maschi(che credevo femmine ) hanno iniziato a cantare a metà gennaio,fino a quel momento muti.
Comunque...pier ti ricordi il rosso mosaico che ho comprato in mostra piu di due mesi fa ????mai sentito cantare...ma se non e maschio non ci capisco nulla...l ho preso per fare pezzati in quanto ha una maschera grandiosa


Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gusepperisso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 gennaio 2019, 17:10

Re: Primi canarini

Messaggio da gusepperisso »

Comincio a capire che con i canarini la storia non è facile.
Oltretutto , mia moglie, dopo un po' di ore che erano separati mi ha ha detto che le facevano pena, di riunirli e pazienza se non cantano... [smilie=Happy.gif]
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Primi canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

ha be ma quando arriva la primavera vedrai che canterà comunque ,anche con la femmina ,oppure ti troverai frittate di uova nella gabbia 8)
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Primi canarini

Messaggio da Giampiero »

Giusepperisso , tranquillo che la storia non è poi così così ostica :D
Ovviamente , quando non si conosce un argomento , anche la questione più banale ci appare complicata .
Con i canarini è sufficiente conoscere le nozioni basilari e non avere false convinzioni .
Come dice l'amico Giulio G. : " piano piano , senza fretta , un passo alla volta" .
gusepperisso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 gennaio 2019, 17:10

Re: Primi canarini

Messaggio da gusepperisso »

Rieccomi, i canarini stanno bene, sono belli vivaci, il maschio canticchia, nel senso che lo fa, ma raramente.
Volevo porre una domanda che apparirà stupida ma...
Se non voglio far accoppiare i canarini quali precauzioni devo prendere? non penso si usino profilattici [smilie=To funny.gif] .
Se invece lo voglio fare cosa devo fare e quando?
Grazie.
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Primi canarini

Messaggio da kukas »

Ciao Giuseppe.. in teoria, siccome la canarina può deporre anche senza maschio... basterebbe non fornire il nido se non si vogliono far riprodurre... la canarina deporrà da posatoio e le uova si possono rompere... e sopratutto non covandole, anche se feconde, l'embrione non si sviluppa e muore...
Se invece vuoi farli riprodurre, basterà fornire il nido e la juta che permetterà (di solito) alla canarina di fare il nido quando pronta per accoppiarsi... Come periodo ci siamo quasi, direi ancora almeno una decina di giorni e dovrebbero essere pronti...
Aspetta il parere dei piu esperti che io sono alle prime armi! Loro ti daranno dritte anche sull'alimentazione...
Ciao!
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Primi canarini

Messaggio da lory939 »

kukas ha scritto: 8 marzo 2019, 15:01 Ciao Giuseppe.. in teoria, siccome la canarina può deporre anche senza maschio... basterebbe non fornire il nido se non si vogliono far riprodurre... la canarina deporrà da posatoio e le uova si possono rompere... e sopratutto non covandole, anche se feconde, l'embrione non si sviluppa e muore...
Se invece vuoi farli riprodurre, basterà fornire il nido e la juta che permetterà (di solito) alla canarina di fare il nido quando pronta per accoppiarsi... Come periodo ci siamo quasi, direi ancora almeno una decina di giorni e dovrebbero essere pronti...
Aspetta il parere dei piu esperti che io sono alle prime armi! Loro ti daranno dritte anche sull'alimentazione...
Ciao!
Penso che gli hai detto tutto quanto basta x iniziare a assemblare la coppia,bravo kukas...alimentazione ci sono post dove si é detto e stradetto di tutto di piu, nulla toglie che se vuole ulteriori informazioni Giuseppe, basta chiedere..ciao.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Primi canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

le mie canarine se non metto il nido se ne fanno uno sul fondo gabbia usando piume e strisce di giornale che riescono a strappare dal fondo ,e si mettono a covare in un angolo,sono come chiocce
gusepperisso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 gennaio 2019, 17:10

Re: Primi canarini

Messaggio da gusepperisso »

Buon giorno, mi lamentavo che non cantava mai.
Dopo giusto un anno di rari "pigolii" tipo pulcino, ha incominciato a cantare, malgrado sia sempre in gabbia con la femmina. Ha un canto, per me, meraviglioso, forte e molto prolungato. Ora, per esempio, è quasi un' ora che gorgheggia senza interruzione.
Molto bello.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Primi canarini

Messaggio da Giulio G. »

gusepperisso ha scritto: 16 febbraio 2020, 10:39 Buon giorno, mi lamentavo che non cantava mai.
Dopo giusto un anno di rari "pigolii" tipo pulcino, ha incominciato a cantare, malgrado sia sempre in gabbia con la femmina. Ha un canto, per me, meraviglioso, forte e molto prolungato. Ora, per esempio, è quasi un' ora che gorgheggia senza interruzione.
Molto bello.
Dovresti avere un M.P.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”