info su maschio volante

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

info su maschio volante

Messaggio da Edel »

Ciao!
Potrei utilizzare un maschio volante con 2 femmine in gabbie separate, anche se questo maschio, attualmente è già in affiatamento con una delle due, che fra l'altro ha terminato la costruzione del nido, senza ancora deporre? (Se affermativo, avrei da porvi domande successive). [smilie=hello2.gif]


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: info su maschio volante

Messaggio da lory939 »

Si,toglilo dopo che ha deposto questa,lo lasci da solo fino quando l altra fa il nido vicino a lei e poi li unisci
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

Re: info su maschio volante

Messaggio da Edel »

Grazie mille!
E dopo che ha deposto la seconda canarina, tolgo anche da lì il maschio, giusto? E lo metto in gabbia separata?
*
E come mi devo regolare per fare la/le cove successive?
*
Al 15°giorno, rimetto il maschio con la prima canarina e ripeto il ciclo?
E ancora... in questo preciso frangente, i pulli, dovrei collocarli nella restante parte della gabbia, posizionando il divisorio, mentre al di là vi permarrà la coppia?

Tenkiù
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: info su maschio volante

Messaggio da pier lorenzo orione »

se il maschio non è aggressivo con i pulli non serve il divisorio ,dipende dal soggetto
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

Re: info su maschio volante

Messaggio da Edel »

Okay!! :-)
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

Re: info su maschio volante

Messaggio da Edel »

Riguardo al maschio volante, per forza maggiore, non mi sono potuto attenere strettamente alle regole suggeritomi: ho messo stamattina un maschio, con la femmina che mi era rimasta da sola, che lo ha finalmente accettato (mentre altri non ne voleva!!).
Questo maschio, l'ho però tolto da un'altra femmina- ovviamente - la quale ha 3 pulli di circa 6 gg, che purtroppo però, a mio parere, mi sembrano abbastanza indietro riguardo la crescita...
Se la femmina con la quale attualmente si trova, farà il nido e deporrà, al termine di detta deposizione, il maschio, sarà opportuno che lo rimetta assieme alla femmina che ha i 3 pulli, di cui sopra?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: info su maschio volante

Messaggio da lory939 »

Chi troppo vuole nulla stringe,va a finire che non capisce più nulla il maschio ,prova,non tutti reagiscono alla stessa maniera,magari li imbecca ma magari invoglia la femmina a abbandonare tutto e fare un nuovo nido,nulla é scontato..
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

Re: info su maschio volante

Messaggio da Edel »

Mi sa che hai proprio ragione... l'ho rimesso con quella che ha i pulli... Anche perché con la zitella, ho visto che dopo essersi accoppiato, si sono susseguiti diversi litigi di una certa rilevanza...
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: info su maschio volante

Messaggio da pier lorenzo orione »

solo x fecondare la femmina da sola il maschio lo puoi spostarr solo x qualche ora al giorno,metti un'ora al mattino e un'ora alla sera e poi lo rimetti x tutto i giorno con la sua compagna x aiutarla con i pulli.se la femmina è pronta si accoppieranno subito
Rispondi

Torna a “Canarini”