cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Grazie mille ragazzi anche il terzo si sta chiudendo. 😊👍


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Grazie mille per vostri consigli.comunque il terzo si sta chiudendo per l'altro aspetto sabato.ne devo mettere un finto?
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Oltre al pastoncino fresco che gli faccio e pastone e perle bianche,devo dargli a parte anche l' uovo sodo?
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Secondo voi la madre li sta nutrendo.vi mando una foto che ho fatto adesso.
Allegati
SmartSelect_20190425-154631_Video Player.jpg
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: cova

Messaggio da lory939 »

Si il gozzo é pieno,inumidisci con un dito bagnato il nido che quel canarino é da mezzogiorno che non riesce a aprirsi dall uovo....van sempre inumidite le uova o dato bagno il giorno prima della schiusa...SEMPRE.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ho capito lo appena fatto,ho l'umidificatore prima era 55 ora lo messo a 65.vediamo se riesce
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Se non riesci a schiudersi stasera e lo fa domani muore?anche se si dovesse schiudere tra un 2 ore la canarino non credo lo nutrirà perchè si fa buio.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: cova

Messaggio da nino56 »

Anche se si schiudesse di sera e non posdono nutrirlo...nelle prime 24 ore si nutrono del sacco vitellino che hanno
Nino56
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ok speriamo adesso alzato l'umidità poi prima di sera controllo se uscito.però con le altre 2 uova la femmina ha buttato il guscio fuori per terra,e se fa la stessa cosa con il terzo come fa ha nutrirsi?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: cova

Messaggio da lory939 »

L umidità é dannosa agli uccelli non devi alzare troppo l umidIta ambientale ma inumidire il nido...non allevo all interno ma 50/60% di umidità ambientale presumo va bene,non di più se no sarebbe come l umidità che ho in giardino quando piove!!!
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ok lory ma non so se si schiudere entro stasera,spero che non muore 😔
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: cova

Messaggio da lory939 »

Se non esce entro sera non esce più, ci mettono dieci minuti a uscire dall uovo una volta rotto....quelle chiuse si schiudono pure di notte,non fa nulla se non di schiudono ora, tu non devi continuare a disturbare la femmina o li abbandona magari..lasciali stare..le uova non schiuse tra 3 giorni le puoi buttare,non prima
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ok va bene lory,quindi domenica quelle che non si schiudono le butto via,però quello che dovrebbe uscire e ancora vivo per ora.ti so dire qualcosa domani in tanto grazie.👋
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ciao alle 7 mi sono alzata il terzo uovo si è chiuso stamattina quello aperto non è riuscito ad uscire, ma ha sto punto ho provato aprirlo io e lo fatto uscire,era ancora vivo ma molto debole e ho provato a dargli da mangiare con il pastoncino con acqua fatto tipo omogenizzato ma niente Poi l'ho rimesso dopo insieme alla mamma per vedere se lo nutriva ma non so, ma a questo penso sia morto.se così fosse lo devo togliere vero?
Allegati
Uovo non schiuso
Uovo non schiuso
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: cova

Messaggio da lory939 »

Strano, ieri avevano il gozzo pieno..si buttalo quello morto,mica resuscita..devi lasciarli tranquilli se no non li imbecca.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ho appena visto quello che ho aperto e ancora vivo e si alza adesso per mangiare però non ha ancora il gozzo pieno ma e più attivo.lo lascio stare e vediamo cosa succede
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

DEVI lasciarli stare ,ci penseranno i genitori, limitati a un paio di controlli mattino e sera e poi vanno ignorati,se li stai sempre a guardare non li nutrono a sufficienza .
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ok ok spero che gli dia da mangiare grazie davvero a tutti.faccio il cambio del pastoncino 3 volte al giorno visto che lo faccio fresco e c'è l'uovo dentro.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

perfetto ,ma non guardare mai direttamente la femmina sul nido ,per loro è un segno di minaccia lo sguardo diretto.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Tranquillo Pier faccio tanti cambi ma vado cambio e me ne vado.però così non so se stanno mangiando?non ho una telecamera per vedere.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

tranquilla che li nutrono ,ho visto un pò di cibo nel gozzo nella prima foto ,i primi gg si vede poco,poi canarine che non nutrono i pulli sono rare ,se muoiono è a causa di malattie ,non x incuria dei genitori.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Spero che non si ammalano in quanto hai genitori ho istallato un piccola telecamera sulla finestra che riprende quel poco e vedo che si danno da fare comunque ti allego delle foto prese dal video di oggi sono riuscita a salvare anche 4 uovo che non si apriva e lo dovuto fare io sta mattina e sembra che si stia riprendendo.
Allegati
Prima
Prima
Seconda
Seconda
Terza
Terza
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Volevo sapere quando indefinitiva sono fuori pericolo?oppure c'e sempre rischio?e poi come funziona per la crescita?fino a quando stanno con i genitori?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: cova

Messaggio da lory939 »

I giorni peggiori sono quando sono appena nati,se li imbeccano in quei giorni sei fuori pericolo...tempistiche 2 settimane nel nido a quel punto usciranno (un gg in più o uno in meno dipende da cosa mangiano e frequenze di imbecco) e altre 2 settimane coi genitori x lo svezzamento divisi In metà gabbia se la femmina avrà nuovo nido e uova, poi via in un altra gabbia i piccoli svezzati....28 giorni ho visto i miei son altroché svezzati.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ok lory ma non ho il divisorio e un gabbia unica,c'è un altro modo?posso metterli in un altro nido magari in basso alla gabbia e la femmina gli lascio lo stesso nido se si prepara un altra covata ma non si riposando dopo la prima covata?
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Per pulire la gabbia devo aspettare che crescano un po' I pulli?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

aspetta che crescano un pò x ora lasciali tranquilli ,comunque crescono bene e sono bene alimentati ,si vede che sono sani.x pulire la gabbia in realtà potresti farlo ,basta fare velocemente rimettendo la gabbia al suo posto dopo la pulizia,importante non spostare nulla durante la riproduzione.Quando i pulli avranno circa 18 gg la canarina ricomincerà un nuovo ciclo di cova ,e potrai mettere un nuovo nido dalla parte opposta della gabbia ,e la femmina lo occuperà quasi subito mentre il maschio continuerà a imbeccare i pulli .Il problema sorgerà quando i pulli lasceranno il nido e girando x la gabbia andranno a disturbare la femmina nel nuovo nido ,sporcando o rompendo le uova della covata successiva.se non hai il divisorio dovrai spostarli assieme al padre in un'altra gabbia lasciando sempre in vista della femmina.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ti ringrazio Pier magari la pulisco verso 10° o 15° giorno così mi sento più sicura,e che sono abituata a tenerli puliti.per il mangiare nei commenti precedenti ho scritto cosa gli do e penso vada bene.se non ho il divisorio magari li divido in un altra gabbia con il papà.poi vediamo in tanto facciamoli crescere.grazie ancora
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ti allego un foto così mi dici se secondo te stanno bene.
Allegati
Foto di sta mattina
Foto di sta mattina
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

ottima salute e stato di nutrizione,i genitori li imbeccano bene ,ti rinnovo il consiglio di lasciarli in pace il piu possibile
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron