Maschi nella stessa gabbia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Robs
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 marzo 2019, 12:59

Maschi nella stessa gabbia

Messaggio da Robs »

Un saluto al forum,
Avrete capito ormai che sono un neofita davvero a livello 0.
Vorrei saperee se due maschi presi a distanza di un paio di mesi e con età diverse (presumibilmente...ma sempre di qualche mese) possono coesistere. Ammesso sia possibile ,posso mettere due canarini di diversa razza ?

Perdonate ancora la mia ignoranza ma sto' cercando di imparare....

Grazie
Roberto


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
piuma29
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 marzo 2017, 11:31

Re: Maschi nella stessa gabbia

Messaggio da piuma29 »

Ciao Roberto
due maschi nella stessa gabbia litigano molto(soprattutto in questo periodo, nel quale si riproducono, ma generalmente tendono a litigare per la difesa del territorio), quindi è meglio dividerli. Questo vale anche se i soggetti sono di razza diversa.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Maschi nella stessa gabbia

Messaggio da pier lorenzo orione »

dipende molto dal carattere dei soggetti,in una gabbia o voliera spaziosa possono convivere senza grossi problemi ,ma ogni caso è a se stante,bisogna provare e osservare il comportamento.
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Maschi nella stessa gabbia

Messaggio da canary21 »

Buongiorno, sono molto interessato alla problematica. Qualche altro parere al riguardo? Anche io avrei sempre voluto mettere tre maschi in una 90, ma mi sono sempre frenato....
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Maschi nella stessa gabbia

Messaggio da Max585 »

Come ha gia' ben detto Pier Lorenzo non ci sono regole a riguardo. Solitamente, nel periodo degli amori due o piu' maschi litigano, una 90 non da spazio a sufficienza a ben 3 maschi per non litigare. E' tempo perso. Ci sono eccezioni, specialemnte se i maschi sono fratelli e hanno sempre convissuto, puo' capitare che uno di loro sia il dominante e gli altri subiscano passivamente. Ma non vedo cmq i vantaggi, tanto a cantare sara' sempre uno solo.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Maschi nella stessa gabbia

Messaggio da lory939 »

io la vedo una cosa senza senso..3 maschi a vita in una gabbia.bohhhhh...ma neanche 2!!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Maschi nella stessa gabbia

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma ti dirò Lory conosco un signore anziano che ha costruito in giardino una volieretta artigianale e ci tiene 4-5 maschi di canarino solo x il canto(non è interessato a farli riprodurre quindi non ha femmine) e sembra vadano abbastanza d'accordo,cantano molto ma a parte qualche scaramuccia non si massacrano affatto.Sono insieme già da diversi anni ,ogni tanto ne cambia qualcuno se ne trova morti x vecchiaia,ma tutto tranquillo.forse se non hanno femmine in giro e non le sentono non sono tanto stimolati ad essere aggressivi.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Maschi nella stessa gabbia

Messaggio da lory939 »

Beh,in effetti se uno vuole vedere un po' di uccellini ma non vuole noie riproduttive ci può stare..conosco gente che ne mette in voliera di tutte le specie ,esotici fringillidi canarini,ibridi, ma solo maschi appunto per non aver noie..anch'io in primis x sbaglio 2 volte ho accoppiato 2 maschi di cardellino nel mese d ottobre e andavano d amore e d accordo in primavera ,mi accorsi soltanto quando vidi la presunta femmina rincorrere cantando x gallare il maschio..facevano a turno pure il nido..roba da matti!..io comunque in una gabbia non ce li terrei,sono alla moda vecchia,o coppia etero o da solo,son del motto meglio soli che male accompagnati :lol:
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Maschi nella stessa gabbia

Messaggio da canary21 »

Grazie a tutti per avermi risposto!
Rispondi

Torna a “Canarini”