Stanza allevamento

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Tondino
Messaggi: 182
Iscritto il: 29 gennaio 2017, 18:31

Stanza allevamento

Messaggio da Tondino »

Buonasera,
Ho finito il trasloco casa nuova.
Le cove dei canarini finiranno nel vecchio allevamento..poi dovró lasciarlo.
Nella casa nuova avrei una cantina grande un pó buia con 2 bocche di lupo.
È un posto auto ben illuminato(la macchina non verrebbe parcheggiata,poco umido insomma sarebbe perfetta..ma ho la lavatrice(che verrebbe usata 2/3 volte a settimana)sempre verso le 10 del mattino.
Potrebbe creare dei problemi?
Non avrei voglia di metterli in cantina e fare impianto Alba etramonto.
Per le mie 10 coppie non ho bisogno di grandi spazi.
Ringrazio.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Stanza allevamento

Messaggio da lory939 »

Se l accendi di giorno e non di notte non vedo il problema..io tra soffiatore a benza sotto le gabbie,tagliaerba in giardino non mi han mai creato problemi..penso faccian più baccano di una lavatrice :lol:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Stanza allevamento

Messaggio da Giulio G. »

Io davo tranquillamente l'aspirapolere in allevamento, mai fatto una piega.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Stanza allevamento

Messaggio da kukas »

A me, se passo l'aspirapolvere sotto le gabbie per pulire a terra, un maschio si mette a cantare [smilie=041.gif]
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Stanza allevamento

Messaggio da lory939 »

kukas ha scritto: 4 aprile 2019, 14:27 A me, se passo l'aspirapolvere sotto le gabbie per pulire a terra, un maschio si mette a cantare [smilie=041.gif]
L aspirapolvere e la radio sono ottimi per distinguere maschi e femmine...I maschi se senton baccano,tendono a volerne fare di più dell elettrodomestico...non vi dico l orchestra di quando passo il soffiatore sotto le gabbie..un paio di canarini maschi che pensavo femmine le ho beccati x tempo grazie a quello..
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Stanza allevamento

Messaggio da Giulio G. »

lory939 ha scritto: 6 aprile 2019, 11:36
kukas ha scritto: 4 aprile 2019, 14:27 A me, se passo l'aspirapolvere sotto le gabbie per pulire a terra, un maschio si mette a cantare [smilie=041.gif]
L aspirapolvere e la radio sono ottimi per distinguere maschi e femmine...I maschi se senton baccano,tendono a volerne fare di più dell elettrodomestico...non vi dico l orchestra di quando passo il soffiatore sotto le gabbie..un paio di canarini maschi che pensavo femmine le ho beccati x tempo grazie a quello..
Il soffiatore quello che si usa in cortile per le foglie ? Se usi quello ti muove tutta la polvere, con germi, batteri, ecc...ecc...lo vedo pericoloso.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Stanza allevamento

Messaggio da lory939 »

Giulio G. ha scritto: 6 aprile 2019, 23:07
lory939 ha scritto: 6 aprile 2019, 11:36
kukas ha scritto: 4 aprile 2019, 14:27 A me, se passo l'aspirapolvere sotto le gabbie per pulire a terra, un maschio si mette a cantare [smilie=041.gif]
L aspirapolvere e la radio sono ottimi per distinguere maschi e femmine...I maschi se senton baccano,tendono a volerne fare di più dell elettrodomestico...non vi dico l orchestra di quando passo il soffiatore sotto le gabbie..un paio di canarini maschi che pensavo femmine le ho beccati x tempo grazie a quello..
Il soffiatore quello che si usa in cortile per le foglie ? Se usi quello ti muove tutta la polvere, con germi, batteri, ecc...ecc...lo vedo pericoloso.
Si Giulio proprio quello ma io li allevo fuori,30 secondi ho finito e altri 30 la polvere non c'è più perché si dissolve. ..con aspirapolvere ci devo stare 1 ora avendo le piastrelle " in ghiaietto lavato"... e con la scopa faccio più polvere che col soffiatore...il venerdi prima del cambio semi settimanale do una passata al volo e via..anche le piume quando vanno in muta le soffio via in un angolo e poi le aspiro (soffia ma aspira anche) altrimenti sai che giardino impiumaTo che mi ritrovo...oltretutto abitando in condominio,ancHe se mia la proprietà esigono massima pulizia generale e poco rumore o per lo meno per il meno tempo possibile...certo,non é un attrezzo da usare all interno,all interno senza dubbio l aspirapolvere é il massimo, zero polvere e ben pulito.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron