Problema grave, canarino che si impalla durante il giorno

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
TittiPablo25
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 agosto 2017, 10:59

Problema grave, canarino che si impalla durante il giorno

Messaggio da TittiPablo25 »

Buonasera a tutti, il mio canarino 5-6 giorni fa si è iniziato a gonfiare, l’ho portato dalla veterinaria, la quale ha fatto l’esame delle feci e ha trovato qualche batterio. l’ha visitato e ha notato che si sente lo sterno, il che significa che è magro e ha problemi di assorbimento, infatti aveva diarrea. Mi ha dato l’antibiotico Sulfazone per 7 giorni (dosaggio 5 grammi ogni mezzo litro d’acqua) nel beverino. Ogni tanto beve una boccata, ma non tantissimo perciò ogni 3 ore glielo do io in bocca con una siringa. Ieri non si era impallato per tutto il giorno, poi il pomeriggio alle 18 l’ho trovato gonfio (non impallato) sul fondo. Ho chiamato la veterinaria, che mi ha detto di dare acqua con lo zucchero in bocca e dopo le vitamine. L’ho fatto, poi si è fatto tardi e l’ho lasciato dormire per notte. Oggi, è stato tutto il giorno a mangiare mela e semini, ed ha anche bevuto. Ma oggi pomeriggio non ha fatto altro che dormire (impallato e non). Ho acceso da un po’ i termosifoni ed è meno sgonfio, però è rilassato sulla mangiatoia. In tutto ciò le feci sono un po’ molle e quando non dorme/si rilassa mangia. Fischia solo quando cerco di prenderlo. Do una goccia di idroplurivit una volta al giorno. Spero di essere stata abbastanza chiara, se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiederle. Sono molto molto preoccupata, ho già perso un canarino con gli stessi sintomi (purtroppo non curati per la mia inesperienza) l’anno scorso.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
TittiPablo25
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 agosto 2017, 10:59

Re: Problema grave, canarino che si impalla durante il giorno

Messaggio da TittiPablo25 »

Quando dico che “si rilassa” intendo che si gonfia e sta con gli occhi chiusi.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Problema grave, canarino che si impalla durante il giorno

Messaggio da pier lorenzo orione »

intanto se ti ha dato il sulfazone non è solubile in acqua ma va messo nel cibo(c'è scritto sulla confezione) ,ti consiglio di cambiare prodotto ,puoi usare il furaos che è una polvere perfettamente solubile in acqua ,togli la mela che è molto lassativa ,non farà altro che peggiorare la sua diarrea.Bene tenerlo al caldo,bene le vitamine.
TittiPablo25
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 agosto 2017, 10:59

Re: Problema grave, canarino che si impalla durante il giorno

Messaggio da TittiPablo25 »

Salve pier lorenzo. La ringrazio per la sua immediata risposta. Anche io ho letto che il sulfazone non va messo in acqua, gliel’ho detto ma ha continuato a dirmi di metterlo in acqua. Anche il negoziante dove l’ho comprato. Dovrei metterlo nel pastoncino? Perché lei mi ha detto di non metterglielo per ora perché appesantisce il fegato. Domani la richiamo. Comunque, il mio canarino ha speranze...? È guaribile questa cosa...?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Problema grave, canarino che si impalla durante il giorno

Messaggio da pier lorenzo orione »

non credo ,ma certo dando sulfazone nell'acqua non guarisce di certo ,c'è un motivo se scrivono che non è idrosolubile
TittiPablo25
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 agosto 2017, 10:59

Re: Problema grave, canarino che si impalla durante il giorno

Messaggio da TittiPablo25 »

Devo mescolarlo ai semi?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Problema grave, canarino che si impalla durante il giorno

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'deale sarebbe nel pastoncino ,ma può provare anche nei semi
TittiPablo25
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 agosto 2017, 10:59

Re: Problema grave, canarino che si impalla durante il giorno

Messaggio da TittiPablo25 »

L’ho dato nel pastoncino. Sembra più attivo... oggi pomeriggio è stato rilassato più di due ore. Ho perso tecnicamente 3 giorni dandolo nell’acqua... grazie mille pier Lorenzo, domani scriverò eventuali aggiornamenti
TittiPablo25
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 agosto 2017, 10:59

Re: Problema grave, canarino che si impalla durante il giorno

Messaggio da TittiPablo25 »

Il canarino se ne è andato stamattina. Non soffre più. grazie mille per l’aiuto sig. Pier lorenzo
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Problema grave, canarino che si impalla durante il giorno

Messaggio da pier lorenzo orione »

peccato mi spiace
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron