Mancata deposizione uova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Aurora947

Mancata deposizione uova

Messaggio da Aurora947 » 15 aprile 2019, 13:18

Ciao a tutti! Spero di scrivere nella sezione giusta.
Premetto che non mi intendo assolutamente di canarini, né sono interessata ad allevare ma mi è stata regalata una femmina e ora è sorto un problema che non so come risolvere.
La canarina ha iniziato a deporre uova; piuttosto che farla covare a vuoto, ogni volta che deponeva le toglievo le uova (facevo bene?); il punto è che ora lei come ogni volta si sta preparando il nido e a intervalli vi si installa in posizione di cova ma non depone nulla. Sono ormai davvero molti giorni che fa così; inoltre ha una macchia bianca sotto la coda (come una punta di dentifricio per fare un paragone stupido) e spesso e volentieri la vedo sforzarsi come se volesse espellere qualcosa, non espellendo nulla però.
C'è comunque da dire che mangia, beve, saltella e cinguetta tranquilla.
Se potete illuminarmi su ciò che sta succedendo alla mia uccellina e consigliarmi su cosa fare, ve ne sarei davvero molto grata.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Mancata deposizione uova

Messaggio da pier lorenzo orione » 15 aprile 2019, 16:11

la macchia bianca sarà un grumo di feci essiccate attaccate alle piume della cloaca ,se non ti fidi a toglierle tu offri il bagnetto e si laverà da se.riguardo alle uova avrà terminato di farle ma ha ancora l'istinto di covare ,ti consiglio di togliere il nido cosi non ci pensa piu.

Aurora947

Re: Mancata deposizione uova

Messaggio da Aurora947 » 15 aprile 2019, 18:50

Grazie mille! Ora sono più tranquilla 🙂

Rispondi