Prima covata-consigli?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Stefania789

Prima covata-consigli?

Messaggio da Stefania789 » 21 giugno 2019, 13:26

Ciao a tutti,dopo aver visto gli effetti devastanti della trico sulla mia coppia ho disinfettato tutto e ora la mia nuova famigliola sana ha deposto stanotte il primo uovo,lievemente azzurrino. La femmina ci sta su un po', poi va,e quando sta sull uovo "piangina" allegramente..quslcuno sa dirmi il motivo? Ci sono accorgimenti particolari che dovrei adottare nel frattempio? Il maschio è molto premuroso e la nutre sempre..grazie Stefania

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori

Re: Prima covata-consigli?

Messaggio da Max585 » 21 giugno 2019, 13:50

Il verso che fa nel nido e' semplicemente un richiamo di attenzioni al maschio. Tutto normlae, unico consiglio, rimuovi l'uovo vero di giorno in giorno e sostituiscilo con uno finto (li trovi in negozi di animali). Quando smettera' di deporre togli tutte le uova finte e rimetti quelle vere. I questo modo la cove cominciera' lo stesso giorno per tutte le uova, e i piccoli nasceranno insieme. Disturba il meno possibile la coppia, e tra un paio di settimane avrai la schiusa.

Stefania789

Re: Prima covata-consigli?

Messaggio da Stefania789 » 21 giugno 2019, 15:55

Geazie per la tua cortese risposta,seguirò i tuoi consigli e spero vada tutto bene!e spero di poter postare presto le foto dei piccolini😄 In caso di bisogno chiederò ancora! Ciao Stefania

Rispondi