Canarino che sta male

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Canarino che sta male

Messaggio da Ransie88 »

Buongiorno.. oggi il canarino è iperattivo... credo sia il clenil. A voi come sembra questo atteggiamento? Non so perché si è fissato che deve salire sulle mangiatoie volando dai posatoi. -.-'
Comunque mangiare mangia... magari non tantissimo ma i semi li prende. E sono contenta. Deve fare ancora una settimana di cura al termine del quale lo porterò di nuovo dal veterinario per controllare se veramente gli è passato tutto.

Il video che gli ho fatto oggi:

https://youtu.be/j5BzxWgqqGQ


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino che sta male

Messaggio da pier lorenzo orione »

migliorato lo è .ma non farti illusioni ,non è ancora fuori pericolo
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Canarino che sta male

Messaggio da Ransie88 »

Si si... so benissimo che questo suo modo di fare è più legato al cortisone che altro... quindi vediamo come prosegue....
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Canarino che sta male

Messaggio da Ransie88 »

Buongiorno... vi aggiorno sulle condizioni del mio canarino... ha finito la terapia e ha ripreso a mangiare. Domani lo porto dalla veterinaria per avere la certezza di aver veramentr superato questa specie di malattia respiratoria. Nel frattempo volevo chiedervi... lui ha finito la muta... ma è normale che abbia il piumaggio così strano davanti? Perché anche quando l'ho preso era così.

https://ibb.co/6D8Hkh8
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Canarino che sta male

Messaggio da Ransie88 »

Ho un problema... la veterinaria mi ha detto di non mettergli più il bagnetto... perché secondo lei è per quel motivo che lui sta male. Però lui ora si inzuppa dal beverino. Stamani era tutto bagnato. Non so come fare...
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Canarino che sta male

Messaggio da Ransie88 »

Buongiorno... sto scrivendo da sola da giorni... ma pace il canarino sta meglio... gli ho cambiato gabbia prendendone una più grande. L'altra la sistemo un po per la vernice e la userò per eventuali viaggi e per spostarlo quando devo fare le pulizie a quella più grande. Da quando l'ho messo nella nuova gabbi mi sembra più contento... perché svolazza qua e l'ha ed è anche più recettivo. Solo che ho notato che dal collo sotto... è come se avesse meno piumette... non si nota tanto... ma quando alza il collo per volare lo vedo... inoltre si gratta un po in quel punto. Poi vi mando foto
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Canarino che sta male

Messaggio da Ransie88 »

Stamani il mio rex ha ricominciato a canticchiare... spero non sia solo un'episodio del momento... e non era un canto vero e proprio ma comunque sono stra felice di averglielo sentito fare... spero riprenda a cantare presto....
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Canarino che sta male

Messaggio da Ransie88 »

Fischia... non è un vero e proprio canto ma sono richiami e li fa sempre più spesso... spero che ricominci presro a cantare forte. ♡♡♡
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Canarino che sta male

Messaggio da Ransie88 »

Buongiorno... volevo avvisarvi che oggi rex è morto. Ieri non riusciva più a stare su una zampa. Oggi l'ho portato dalla veterinaria perché aveva iniziato ad avere un tic con la testa... e visitandolo la diagnosi è stata che aveva un problema neurologico.... forse ictus o fore epilessia. Abbiamo provato a dargli una medicina tipo valium che lo calmasse ma poco fa sembrava più rilassato invece gli è venuto un tremolio forte e poi ci ha lasciato.... mi dispiace tantissimo perché non è mai stato completamente bene fin da quando lo abbiamo preso in negozio.... speravo riuscisse a vivere i suoi dieci anni di vita invece niente.... la veterinaria ci ha detto che comunque bene o male sta cosa gli sarebbe venuta anche se non lo prendevamo noi... solo che ora siamo molto tristi.
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Canarino che sta male

Messaggio da Giampiero »

Mi dispiace :(
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino che sta male

Messaggio da pier lorenzo orione »

io l'avevo immaginato dall'inizio ma non volevo rovinarvi la speranza facendo l'uccello del malaugurio ,purtroppo animali tanto delicati non sopravvivono a patologie serie.comunque curandolo gli avete certamente allungato la vita di un bel po ,sarebbe morto molto prima se non lo avreste preso voi.
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Canarino che sta male

Messaggio da Ransie88 »

Si la consolazione è quella... se penso a tutte le volte che è stato male e mi facevo seghe mentali che non riuscivo a farlo stare bene... almeno so che non dipendeva da noi poverino.... comunque oggi abbiamo deciso di provare con un'altro... sperando vada meglio. Questa volta staremo più attenti nella scelta del soggetto.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron