diamantino maschio e una canarina femmina

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alessandro090

diamantino maschio e una canarina femmina

Messaggio da alessandro090 » 30 luglio 2019, 15:34

Ho comprato un bengalino maschio e un canarino femmina vorrei sapere delle cose.
1)Si accoppieranno?
2)Il loro periodo di riproduzione dettagliato
3)Come devo comportarmi
4)Come faccio a capire se sono in fase riproduttiva
5)Quale frutta e verdura posso dare ad enTrambi
PS: SONO NUOVO :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori

Re: diamantino maschio e una canarina femmina

Messaggio da Max585 » 30 luglio 2019, 15:54

Ciao. e benvenuto. Le due specie sono incompatibili quindi no, non si accoppieranno. Lasciati a luce naturale, il periodo di riproduzione dei canarini parte con la primavera e si conclude all'inizio dell'estate. I diamantini sono piu' flessibili e si riproducono quasi durante tutto l'anno, ammesso che non faccia troppo freddo o caldo. L'alimentazione e' diversa nelle due specie, quindi devi fornire le sementi giuste per ognuno, nonstante a mio parere la soluzione migliore e' separarli in due gabbie differenti (o meglio sostituire uno dei due con un esemplare della stessa specie e dar via l'altro). Frutta e verdura quando vuoi, magari alternandoli tra loro per non causare dissenterie.
Con un po' di ricerca nel forum troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per il corretto mantenimento dei 2 pennuti.

alessandro090

Messaggio da alessandro090 » 31 luglio 2019, 9:53

Max585 ha scritto:
30 luglio 2019, 15:54
Ciao. e benvenuto. Le due specie sono incompatibili quindi no, non si accoppieranno. Lasciati a luce naturale, il periodo di riproduzione dei canarini parte con la primavera e si conclude all'inizio dell'estate. I diamantini sono piu' flessibili e si riproducono quasi durante tutto l'anno, ammesso che non faccia troppo freddo o caldo. L'alimentazione e' diversa nelle due specie, quindi devi fornire le sementi giuste per ognuno, nonstante a mio parere la soluzione migliore e' separarli in due gabbie differenti (o meglio sostituire uno dei due con un esemplare della stessa specie e dar via l'altro). Frutta e verdura quando vuoi, magari alternandoli tra loro per non causare dissenterie.
Con un po' di ricerca nel forum troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per il corretto mantenimento dei 2 pennuti.

ma anche che non sono della stessa specie in periodo di riproduzione non dovrebbero farlo?? cioè non entra in gioco la natura pure?se lei entra nel periodo del calore lui non dovrebbe sentirlo e quindi accoppiarsi? DATEMI UNA SPERANZA
Allegati
download.jpg
download.jpg (6.69 KiB) Visto 1302 volte
1.jpg

Marco83

Messaggio da Marco83 » 31 luglio 2019, 10:02

Assolutamente no. Si possono creare ibridi tra canarino e cardellino ma tra canarino e bengalino sono no, sono troppo diversi!

alessandro090

Messaggio da alessandro090 » 31 luglio 2019, 10:06

Marco83 ha scritto:
31 luglio 2019, 10:02
Assolutamente no. Si possono creare ibridi tra canarino e cardellino ma tra canarino e bengalino sono no, sono troppo diversi!
Grazie mille provvederò subito a cambiare la coppia.

Rispondi