Convivenza e riproduzione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Hermanita

Convivenza e riproduzione

Messaggio da Hermanita » 4 agosto 2019, 8:18

Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta nonché nuova appassionata di canarini.
Attualmente ho 3 soggetti in una gabbia abbastanza grande (80x45x90), una coppia di timbrado e una incardellata.
La femmina di timbrado è l'ultima arrivata e circa 10 giorni fa ha fatto il nido e deposto 4 uova non feconde, cos che sospettavo dall'inizio visto che scacciava il maschio a bocca spalancata ad ogni suo tentativo di approccio....
Stamattina ha deposto il primo uovo l'incardellata, che è invece molto più affiatata con il maschio ma suppongo sterile.
Per il prossimo anno ci sono possibilità che io riesca ad avere nidiate senza separare i 3?avete consigli?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Convivenza e riproduzione

Messaggio da Giulio G. » 4 agosto 2019, 18:25

L'incardellata (ibrido canarina x cardellino) è sicuramente sterile, potresti usarla come balia.
Adesso non è più tempo per la riproduzione, devono andare in muta.
Lascia covare le femmine 7/8 gg. contando dal 4° uovo deposto, poi togli il nido e metti la gabbia in una zona poco luminosa, aiuta ad andare in muta.
E' meglio separare il maschio. Per il prossimo anno procurati un'altra gabbia per separare l'incardellata, la coppia in cova non deve vedere altri canarini.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Timbra

Messaggio da Timbra » 11 agosto 2019, 10:23

No, tutti e tre assieme non è possibile ogni coppia o singolo deve avere il suo posto bello sapere che hai una coppia di Timbrado io allevo esclusivamente quella razza per il canto

Hermanita

Messaggio da Hermanita » 13 agosto 2019, 12:06

Tenterò di mettere l'incardellata in una gabbia a parte e poi ci metterò i novelli con lei.... Non voglio di certo mettere su un allevamento ma visto che il maschio è un 2014 vorrei tenermi un suo erede 😊

Rispondi