canarini cicciottelli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
delfino21976

canarini cicciottelli

Messaggio da delfino21976 » 20 agosto 2019, 9:43

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un parere. Ho lasciato per 20 giorni i canarini ad un'amica e quando sono andata a riprenderli a mio avviso li ho trovati ingrassati.
premetto che hanno mangiato solo semi e pastoncino. A questo punto mi chiedo e' la mia impressione? Vi assicuro che, come potete vedere dalle foto, 20 giorni fa erano come il pullo che pero' ho tenuto io perchè loro dopo 10 giorni avevano smesso di dargli da mangiare per cui l'ho alimentato io. Inoltre entrambi i genitori continuano a strappare la carta e di muta ancora non c'è traccia, che mi consigliate di fare? non e' che la femmina ha ancora uova da deporre...anche se non e' periodo e per questo e' cicciottella?
Per quanto riguarda il pullo forse per un problema alla zampetta non mangia nelle mangiatoie esterne,ma preferisce le interne...forse ha paura di non restare in equilibrio visto che anche per stare sui posatoi ha impiegato un po' di tempo... idem per il bagnetto preferisce la vaschetta interna e non quella esterna.
pullo.jpg
maschio.jpg
genitori.jpg
genitori e figlio.jpg
femmina.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: canarini cicciottelli

Messaggio da Giulio G. » 20 agosto 2019, 16:23

Non sembrano molto grassi. Se la femmina strappa la carta vuole dire che ha voglia di deporre.
Se hai un'altra gabbia, dividi la femmina, toglile il pastone e metti la gabbia in una zona poco luminosa, aiuta ad andare in muta.
Se il piccolo lo hai allevato a mano può avere qualche difficoltà, vedendo i genitori potrebbe prendere fiducia, sono sospettosi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

delfino21976

Re: canarini cicciottelli

Messaggio da delfino21976 » 20 agosto 2019, 17:18

Pastone tolto, dividero' i genitori perché non ho altre gabbie. Per quanto riguarda il piccolo lo tengo sempre vicino con la gabbia in maniera che possa vedere come mangiano gli altri e come fanno il bagnetto nella speranza che pian piano inizi anche lui.Grazie

Rispondi