VI PRESENTO LA MIA NUOVA COPPIA DI CANARINI!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
obit8

VI PRESENTO LA MIA NUOVA COPPIA DI CANARINI!

Messaggio da obit8 » 4 ottobre 2019, 18:22

Dopo il gran lavoro, ancora da terminare, per metterli all'esterno! Ecco le foto dei miei 2 canarini!

La femmina, quella non brinata, ha 2 anellini, non so come mai, uno uguale a quello del maschio e l'altro che è quello che si vede in foto! :D

Il prossimo Febbraio, per la prima volta, cercherò di farli riprodurre! :D
Mi fate sapere come li trovate? (considerando che non ho intenzione di fare mostre o altro...per ora :D :D, poi vedremo perché mi sta prendendo sempre di più!)
Allegati
photo_2019-10-04_19-22-21.jpg
photo_2019-10-04_19-22-24.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: VI PRESENTO LA MIA NUOVA COPPIA DI CANARINI!

Messaggio da pier lorenzo orione » 5 ottobre 2019, 9:25

soggetti discreti ,l'anello in piu di solito viene messo dall'allevatore x comodità x distinguere una linea di sangue dall'altra,ma l'anello che conta è quello nero dove è scritto anno di nascita ,numero allevatore ecc ,senza questo non si può partecipare alle mostre.

obit8

Messaggio da obit8 » 5 ottobre 2019, 9:44

pier lorenzo orione ha scritto:
5 ottobre 2019, 9:25
soggetti discreti ,l'anello in piu di solito viene messo dall'allevatore x comodità x distinguere una linea di sangue dall'altra,ma l'anello che conta è quello nero dove è scritto anno di nascita ,numero allevatore ecc ,senza questo non si può partecipare alle mostre.
Grazie pier lorenzo :D
La prossima primavera mi cimenterò nella cova di questa coppia, poi magari più avanti valuterò se intraprendere quest'esperienza con esemplari migliori. Al momento è già tanto aver trovato un negozio che si occupa di Canarini qui a Malaga.

Da una coppia discreta, comunque, nasceranno canarini discreti o c'è la possibilità che migliorino?

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione » 5 ottobre 2019, 10:08

dipende dalla genetica ,non resta che provare

obit8

Messaggio da obit8 » 5 ottobre 2019, 21:40

5 ottobre 2019, 10:08
dipende dalla genetica ,non resta che provare
Ti faccio una domanda visto che sei così gentile.
Il maschio, quello brinato, è un rosso brinato o un rosa?? Perché mi sembra più chiaro dei rossi brinati che trovo su google ma non trovo "rosa brinati" quindi magari sto dicendo una fregnaccia io :D

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione » 7 ottobre 2019, 10:16

non esiste rosa ,si definiva inpropriamente la mutazione avorio"rosa" ,ma è solo una denominazione che non si usa piu. comunque i tuoi sono rosso brinato e basta.

obit8

Messaggio da obit8 » 7 ottobre 2019, 10:29

7 ottobre 2019, 10:16
non esiste rosa ,si definiva inpropriamente la mutazione avorio"rosa" ,ma è solo una denominazione che non si usa piu. comunque i tuoi sono rosso brinato e basta.
Ah ottimo, grazie...ero convinto che la femmina fosse intenso perché non vedevo la brinatura come nel maschio 😂 sto imparando giorno dopo giorno.

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione » 7 ottobre 2019, 10:51

la femmina è rosso intenso ,il maschio rosso brinato.non sono avorio

obit8

Messaggio da obit8 » 9 ottobre 2019, 17:26

Allora oggi li ho divisi nuovamente perché stavano litigando nella gabbia!
Non ho idea del perché ma provavano proprio a prendersi e a beccarsi, ali aperte e becco aperto.

Ho provato prima a raddoppiare tutto, acqua, panico, mangime, ossi di seppia, ma niente, ricontrollati dopo un po ho visto che ancora se le davano.
Ho provato a verificare il sesso e onestamente non ho notato molta differenza tra i due, tant'è che mi è venuto il dubbio che siano 2 maschi.

Ancora nessuno dei 2 canta, ma se sono di quest'anno credo che possa anche essere normale essendo all'inizio di ottobre!
Che mi consigliate di fare? Li tengo divisi o tra un po riprovo a metterli insieme?

Loro li tengo all'esterno, quindi luce naturale, pertanto dubito che sia perché il maschio ha provato ad accoppiarsi con la femmina!

Onestamente credo anche che sia successo oggi per la prima volta, nel senso che nella gabbia non ho mai trovato piume o segni sui canarini che mi facessero pensare a un litigio.
L'ho notato oggi quando mi sono avvicinato per pulire posatoi e mangiatoie, all'inizio pensavo che potesse anche essere un po di nervosismo dovuto alla mia presenza, ma poi proseguivano anche quando mi ero allontanato e ho preferito dividerli. :)

Consigli?

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione » 9 ottobre 2019, 17:53

qualche scaramuccia ci sta in una coppia di recente formazione ,comunque hai fatto bene a dividerli anche per un altro motivo ,cosi potrai stabilire il sesso con certezza ,il maschio da solo prima o poi dovrebbe iniziare a cantare ,se cantano entrambi sono ovviamente due maschi

obit8

Messaggio da obit8 » 9 ottobre 2019, 18:04

9 ottobre 2019, 17:53
qualche scaramuccia ci sta in una coppia di recente formazione ,comunque hai fatto bene a dividerli anche per un altro motivo ,cosi potrai stabilire il sesso con certezza ,il maschio da solo prima o poi dovrebbe iniziare a cantare ,se cantano entrambi sono ovviamente due maschi
Perfetto grazie, anche perché in entrambi ho notato la protuberanza ma non vorrei aver visto una semplice protuberanza di penne che magari hanno entrambi, sembrava proprio come un "cerchio" di pennine che puntavano verso l'alto.

Attendo la prova del canto! ;)

Mi confermi che comunque è abbastanza comunque, anche prendendoli in negozio, che chi li vende si confonda anche se li prende da 2 gabbie distinte in cui dovrebbero essere divisi maschi e femmine?

mrtonics

Messaggio da mrtonics » 9 ottobre 2019, 22:12

La prova per essere sicuri al 100% è metterli separati in modo che non si vedano e che abbiano una buona luce, se è maschio stai tranquillo che entro un paio di giorni canta.

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione » 10 ottobre 2019, 16:23

facile fare confusione soprattutto fra i novelli

Rispondi