PULIZIA GABBIA

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

PULIZIA GABBIA

Messaggio da obit8 »

Ho cercato nel forum e ho trovato diversi consigli in vari thread riguardanti argomenti vari.

Apro questo nella speranza di essere di aiuto a chi, cercando all'interno del forum, voglia trovare un 3d unicamente dedicato alla pulizia della gabbia.
In questo momento ho appreso che molti usano la candeggina per lavare gli accessori della gabbia,

Io uso solo razziere o gabbie con griglia e fondo estraibile, quindi mi viene facile pulire fondo e griglia, ma come posso almeno una volta o 2 all'anno, pulire proprio tutta la gabbia, ossia proprio le "sbarre" esterne della gabbia?

Per pulire gli accessori mi sono attrezzato per avere il doppio di tutto, di modo che tolgo quelli usati, metto quelli puliti e poi con calma li lavo in ammollo con acqua fredda e ammoniaca, risciacquo abbondante e lascio asciugare.

Il bagnetto di solito lo lavo tutti i giorni con detersivo per i piatti, va bene? :D :D

Spero di non far sorridere i più esperti...in quel caso offro io i pop corn ;) [smilie=happy1.gif]


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: PULIZIA GABBIA

Messaggio da Giulio G. »

Tutto bene. Una gabbia di riserva, anche piccola, è sempre utile, così puoi lavare l'altra gabbia con acqua calda e varechina.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: PULIZIA GABBIA

Messaggio da pier lorenzo orione »

io uso candeggina x gli accessori e fondi gabbia,griglie comprese.poi una o due volte all'anno ,di solito a fine cove ,prendo una gabbia alla volta e con spugnetta imbevuta di soluzione di acqua e candeggina passo tutte la gabbia ,sbarra x sbarra,poi le metto ad asciugare al sole x 24 h.molti allevatori usano l'idropulitrice e fanno molto prima ,ma io avendo un piccolo allevamento pulisco a mano ,anche se è un pò lunga..
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: PULIZIA GABBIA

Messaggio da obit8 »

pier lorenzo orione ha scritto: 7 ottobre 2019, 10:22 io uso candeggina x gli accessori e fondi gabbia,griglie comprese.poi una o due volte all'anno ,di solito a fine cove ,prendo una gabbia alla volta e con spugnetta imbevuta di soluzione di acqua e candeggina passo tutte la gabbia ,sbarra x sbarra,poi le metto ad asciugare al sole x 24 h.molti allevatori usano l'idropulitrice e fanno molto prima ,ma io avendo un piccolo allevamento pulisco a mano ,anche se è un pò lunga..
Stupendo grazie a entrambi.
Ho sempre paura di stressare i soggetti spostandolo di gabbia, per questo ho chiesto ogni quanto 😊
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: PULIZIA GABBIA

Messaggio da Ransie88 »

Io ho visto che è favoloso il vaporetto per pulire la gabbia la sbarre e il fondo. Disinfetta che è una meraviglia.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: PULIZIA GABBIA

Messaggio da pier lorenzo orione »

lo so ma io ho poche gabbie da pulire non ha senso comprarlo
Rispondi

Torna a “Canarini”