Buongiorno, oggi provo a fare una foto delle feci.
Non gli sto dando frutta e verdura, solo pastoncino dolceforno penna bianca soft con aggiunta di sali minerali, va bene o sospendo anche quello?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Buon giorno nino,
Non sto dando frutta e verdura, sto dando il pastoncino dolceforno penna bianca soft con aggiunta di sali minerali, va bene o sospendo anche quello?
Oggi provo a fare una foto delle feci.
Nel caso occorre l'antibiotico, avrei già il sds della chemifarma, cosa ne pensi? È meglio il bimixin?
Ciao Nino, sto facendo la cura con aglio e poi limone, ho sospeso verdura frutta e pastoncino.
Nel frattempo sto cercando la causa del gonfiore e delle feci un Po cariche di urati....secondo te potrebbe essere troppa perilla bianca ?dato che è presente sia nel t5 che nel pastone dolceforno penna bianca soft (che somministro)?
Il problema è che somministro contemporaneamente T5 e pastoncino che contiene pericolante ravizzone avena decorticata ecc....
Il pastoncino lo do tre volte la settimana.
Forse il problema è proprio questo...chiedo a voi esperti.....
Io l'ho usato vanity food...ma non ne vanno matti...
E un pastoncino con semi di finocchietto e non lo mangiano e altro ancora che non ricordo come aromi...sono passato a Manitoba morbido e secco sacchi da 3kg tutto ovviamente bianco senza uovo
Facendo un resoconto tra i migliori pastoncino, penso che tra manitoba dolceforno, ornitalia wimo soft, pineta, cedè e raggio di sole non cè nulla da discutere su tutti questi.....cosa ne pensate
Sì infatti sono tutti buone marche..il problema e se lo mangiano...il vanity food mi restava sempre qualcosa in ciotola...le altre marche lo finivano tutto...ho provato anche raggio di sole...buono pure...solo per reperire questi pistoncini devo ordinare online e mi secca pagare 9,00 di spedizione...mentre mi sposto 12km andata e ritorno trovo già una marca non dico mediocre ma buono..
Ciao
Il problema è che somministro contemporaneamente T5 e pastoncino che contiene pericolante ravizzone avena decorticata ecc....
Il pastoncino lo do tre volte la settimana.
Forse il problema è proprio questo...chiedo a voi esperti.....
Il Dolceforno Pennabianca soft contiene : perilla bianca, ravizzone, canapa e avena brillata. Dev'essere bello carico. Quale percentuale di grassi e di proteine ha ?
Il ravizzone (crudo) lo usa chi ha i canarini da canto per migliorarne la prestazioni canore, altrimenti si usa nel bollito o nel germinato.
Sperando che sia veramente ravizzone e non colza.
Ciao Nino,
Ti aggiorno in merito allo stato di salute della canarina che era un Po gonfia, dopo due giorni con acqua e aglio e altri due giorni con acqua e limone e con alimentazione sol con T5, questo è il risultato delle feci di oggi.
Se ritieni che sia necessaria una terapia antibiotica, in alternativa al bimixin, io sarei già in possesso del SDS della chemifarma che a mio modesto parere sia abbastanza indicato perché oltre ad essere anti coccidiosi ha altri principi attivi ad ampio spettro che andrebbe a combattere ulteriori ceppi batterici intestinali che potrebbe avere....comunque mi fido della tua esperienza.
Grazie anticipatamente
Non so che dirti perche non l ho mai usato.
Cmq prova.
Fai un ciclo di5 giorni e vedi come va...fermorestando che di patologie ne esistono a bizzeffe..la tua a occhio delle feci potrebbe trattarsi do enterite...
La canarina sta sempre gonfia come prima?
Se ritieni che sia necessaria una terapia antibiotica, in alternativa al bimixin, io sarei già in possesso del SDS della chemifarma che a mio modesto parere sia abbastanza indicato perché oltre ad essere anti coccidiosi ha altri principi attivi ad ampio spettro che andrebbe a combattere ulteriori ceppi batterici intestinali che potrebbe avere....comunque mi fido della tua esperienza.
Grazie anticipatamente
Il farmaco S.D.S. è uguale al Sulfac (ex Disulfa) e al Coccìdiol, contengono gli stessi principi attivi con dosaggi leggermente diversi, agiscono contro le malattie gastrointestinali e la coccìdiosi. Componenti :Sulfachinossalina, Diaveridina e Sulfadimetossina.
Il Bimixin è l'unione di due antibiotici (uso umano) Neomicina e Bacitracina, è un antibatterico intestinale. Serve la ricetta.