Secondo voi c'è qualcosa che non va?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Sissa91

Secondo voi c'è qualcosa che non va?

Messaggio da Sissa91 »

Ciao a tutti, l'altro ieri mi hanno regalato un canarino di 6 mesi comprato in un negozio di animali.
Sembra stia bene, ha un piumaggio bello giallo e mangia, forse anche troppo. Gli ho comprato i bacchetti dove insieme hai semini ci sono anche pezzettini di frutta ed è un continuo mangiarlo (devo toglierlo? Ingrassa troppo, gli fa male? ). Sta di fatto che oggi appena arrivata a casa, ho notato che le feci hanno delle macchie bianche. Come mai? Mi devo preoccupare? In allegato le foto.
Chiedo scusa per le troppe domande, sono nuova e mi sono iscritta in questa community per cercare di avere consigli per far star bene il mio canarino.
Allegati
IMG_20191223_201438.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Secondo voi c'è qualcosa che non va?

Messaggio da Giulio G. »

Il "bastoncino" è un dolcetto di cui può fare a meno, toglilo, se ne riparla tra 8 - 10 giorni. Il canarino non mi sembra tanto in forma, è gonfio.
Elimina il dondolo, è roba da cocorite, ruba spazio. Sono errori da neofita, non preoccuparti.
Non volermene ma....devi cambiare posizione ai posatoi, i canarini volano in orizzontale, nel verso lungo della gabbia, messi in modo che non sfreghi la coda nelle sbarre del lato stretto.
Ogni 2 - 3 giorni dagli una bella foglia di radicchio, cicoria, bietola o spinaci. Insalata solo quella verde, ricordati che è lassativa.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi