coronavirus e mostre ornitologiche

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da pier lorenzo orione »

posto questa discussione non per fare il pessimista ma per ragionare sul futuro incerto che ci attende:mi pare evidente che questa situazione di emergenza andrà ancora per le lunghe,e il prossimo autunno ,a meno che non avvenga un miracolo,di mostre ornitologiche non se ne parlerà,forse per diversi anni(ma certamente per il 2020 saranno tutte annullate),ora mi rivolgo soprattutto agli allevatori di canarini e esotici piu comuni ,come pensate di cedere i vostri novelli ?avete pensato a limitare le cove?attendo pareri....


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
niko59
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 marzo 2019, 14:33

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da niko59 »

Si . Lo scenario purtroppo e' questo . Approviggionamento di mangimi e pastoni via WEB causa divieto di muoversi fuori comune . Di mostre non credo se ne faranno per il 2020 e 2021. Limitato il numero delle coppie da 35 a 20 . Cessione novelli, la faremo al di fuori di mostre. Peccato poiche' quest'anno dovevano venir su dei buoni soggetti.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da nino56 »

La speranza e che per l estate si possa essere fuori da questa disgrazia.
Io credo invece che per l autunno le mostre si faranno...se non ne saremo usciti tra tre mesi...sapete cosa vorra dire ???che sara un flagello disumano.
Direte...perche non lo e gia ???si e anche tanto..ma ancora 3/4 mesi cosi ???significherebbe la rivoluzione a livello mondiale
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da pier lorenzo orione »

Nino purtroppo sarà cosi ,il coronavirus continuerà a circolare tra le persone finchè non si troverà un vaccino (ma sembra ci vorrà almeno un anno) e non si instaurerà la cosidetta"immunità di gregge" che richiederà alcuni anni per consolidarsi nella popolazione.Per il 2020 le mostre ornitologiche ce le possiamo scordare proprio(reggio emilia in particolare) e forse anche per il 2021 come dice Niko59.e non parlo per pessimismo ma per conoscenza dell'epidemiologia del coronavirus e dei virus in generale.Ora allevatori che producono 200 -300 canarini all'anno e contavano sulle mostre importanti per cedere i loro soggetti si troveranno in grosse difficoltà ,per questo sarebbe meglio ridurre le covate e fare meno novelli ,magari puntando di piu sulla qualità.Per gli allevatori di specie rare e richieste sarà piu facile cedere i loro soggetti a domicilio ,ma x chi alleva canarini ,diamantini ,cocorite ecc sarà molto dura.io quest'anno non farò nascere canarini balie per non rischiare di trovarmi con gabbie piene di soggetti non vendibili.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da nino56 »

Capisco benissimo cio che dici ma...una volta tolte le restrizioni la gente faranno tutti buon viso e cattivo gioco.
Vero che quest anno ci saranno difficolta a cedere i pulli..alla fine se non ci saranno mostre caleranno di tanto i prezzi e ci saranno cosile uccellerie piene di buoni soggetti a prezzi stracciati
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da pier lorenzo orione »

tolte le restrizioni?lo stato di emergenza è previsto per altri 6 mesi..e probabilmente verrà prorogato fino al 31 gennaio 2021,cosi ho letto in rete.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da nino56 »

Che io sappia...ho appena ascoltato il presidente del consiglio conte in diretta lo stato di emergenza e datato 31 luglio ma...(lui dice) di essere MOLTO fiducioso ad allentare le restrizioni molto prima..dice insomma (cosa a cui non credo)che ne usciremo prima...intanto le restrizioni rigide sono fino al 3 aprile..dopo si vedra..insomma lo stato naviga a vista
Nino56
niko59
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 marzo 2019, 14:33

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da niko59 »

Buonasera amici. Credo che anche con restrizioni allentate , ogni persona avra' paura di essere contagiata , specialmodo quando il segnale di allerta scendera' avendo , procedure sempre approssimative x scarsa conoscenze . Se dovessero organizzarsi mostre ; io personalmente x almeno un biennio le evitero'. Continuero' nel contempo a migliorare i miei ceppi in attesa di tempi migliori.
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da AlessandroB »

Per le mostre al momento hanno slittato il discorso del calendario mostre,quindi da un lato sono fiduciosi di poter fare qualche mostra, suppongo però che salteranno quasi sicuramente quelle più grosse. Più che altro chi non lo avesse già fatto vi direi di premunirvi di tutti gli anelli che vi necessitano,onde evitare di trovarsi poi senza anelli nel caso chiudesse l azienda produttrice, per il discorso dei novelli giusto limitare le balie ma per il resto penso che farò come al solito, sicuramente quest anno smaltirli a prezzi decenti sarà impossibile,però se ci pensate noi questi mesi li aspettiamo come il natale per i bambini e mi sembra assurdo dover viaggiare con il treno a mano tirato :lol:
Tondino
Messaggi: 182
Iscritto il: 29 gennaio 2017, 18:31

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da Tondino »

Buongiorno,io ho scelto di fare fare solo una covata alle mie 15 coppie..alcune femmine non faranno nulla..perché l'anno scorso non avevano fatto nulla e i problemi pare non siano risolti..ma ci sono affezionato e le avevo tenute..per non dare in giro volutamente fregature...pensare ora alle mostre sia semplice utopia..la vendita sará difficile/anche i blocchi mandati in giro per il mondo li vedo molto difficili..non saprei dirvi cosa cambierá nel mondo..ma credo possa cambiare tutto..certo il divertimento almeno per una covata devo tenermelo..credo che chi faccia 200/300 canarini non dovrebbe farli per questo 2020..dovrebbe fermarsi prima per il suo bene e di tutti...la richiesta sará bassissima...buona giornata.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da pier lorenzo orione »

cioè ma vi rendete conto che hanno rimandato le olimpiadi?cosa volete che importi ai governi delle mostre ornitologiche?ovvio che saranno tutte vietate ,e cosi anche tutte le altre fiere,poi giustamente come dice Niko59 finchè il coronavirus sara in circolazione(e non se ne andrà facilmente) non metterei a repentaglio la mia salute e quella dei miei cari x un hobby.Quindi a malincuore butterò le uova dei miei canarini e farò covare solo uccelli che sono sicuro di cedere senza muovermi da casa.
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da AlessandroB »

pier lorenzo orione ha scritto: 25 marzo 2020, 16:37 cioè ma vi rendete conto che hanno rimandato le olimpiadi?cosa volete che importi ai governi delle mostre ornitologiche?ovvio che saranno tutte vietate ,e cosi anche tutte le altre fiere,poi giustamente come dice Niko59 finchè il coronavirus sara in circolazione(e non se ne andrà facilmente) non metterei a repentaglio la mia salute e quella dei miei cari x un hobby.Quindi a malincuore butterò le uova dei miei canarini e farò covare solo uccelli che sono sicuro di cedere senza muovermi da casa.
Oramai in questo paese non mi stupisco più di niente, guarda solo il controsenso fino a venerdì scorso ci hanno fatto lavorare (con tutti i rischi del caso con inadeguate protezione)però la maggior parte di noi a casa aveva le famiglie moglie e figli blindate a casa da più di 15gg, pensa quanto valevano le nostre vite la misera somma di 100€ in più per chi lavorava il mese di marzo.Pier bisogna vedere se fanno muovere i clienti :lol:
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da lucas98 »

Io penso che tutto dipenderà dal numero di contagi da qui a fine luglio inizio agosto, se il numero calerà drasticamente allora probabilmente nel sud italia qualche mostra ci sarà, ma al nord la vedo dura visto il numero di contagi molto elevato, e mi dispiace dirlo ma Reggio Emilia e il campionato italiano che si dovrebbe svolgere a Brescia li vedo molto a rischio, e quelle sono mostre in cui si vende tanto, e lo sapete meglio di me sicuramente. Speriamo bene soprattutto per la nostra salute.
Luca C.
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da Edel »

Tondino ha scritto: 25 marzo 2020, 10:06 Buongiorno,io ho scelto di fare fare solo una covata alle mie 15 coppie..alcune femmine non faranno nulla..perché l'anno scorso non avevano fatto nulla e i problemi pare non siano risolti..ma ci sono affezionato e le avevo tenute..per non dare in giro volutamente fregature...pensare ora alle mostre sia semplice utopia..la vendita sará difficile/anche i blocchi mandati in giro per il mondo li vedo molto difficili..non saprei dirvi cosa cambierá nel mondo..ma credo possa cambiare tutto..certo il divertimento almeno per una covata devo tenermelo..credo che chi faccia 200/300 canarini non dovrebbe farli per questo 2020..dovrebbe fermarsi prima per il suo bene e di tutti...la richiesta sará bassissima...buona giornata.
Ciao! Soltanto una semplice curiosità :-) A cosa ti riferisci quando scrivi: "anche i blocchi mandati in giro per il mondo li vedo molto difficili..".
Saluti [smilie=hello2.gif]
Edel
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da nino56 »

Che alcuni allevatori vendono in blokko a aquirenti maltesi africani ecc ecc
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da pier lorenzo orione »

io lo scenario già me lo vedo:mostre tutte annullate e allevatori con gabbie piene di novelli costretti a regalarli alle uccellerie o peggio aprire le gabbie e farli volare,vedremo se sarà cosi
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da Edel »

nino56 ha scritto: 26 marzo 2020, 9:47 Che alcuni allevatori vendono in blokko a aquirenti maltesi africani ecc ecc
E così per curiosità... qualcuno ha avuto l'opportunità di contattare questi acquirenti? O lo ha mai fatto in passato?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da pier lorenzo orione »

a reggio emilia girano questi arabi che prendono i soggetti in blocco ,li pagano poco ma prendono tutto anche gli scarti ,si fanno vivi soprattutto la domenica pomeriggio a fine mostra.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da nino56 »

Io no...e chi li ha per clienti....credo se li tenga strettamente in segreto.
Insomma se uno mi passa il contatto..divento poi un suo concorrente e automaticamente i prezzi si abbassano.
Originariamente come li hanno avuto loro ???credo cedendo gli esuberi di fine mostra alle grandi mostre ornitologiche cui questi tizi acquistano in blokko le rimanenze a prezzo affare

Come ha appena detto pier
Nino56
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da AlessandroB »

Fortunatamente io ho un cliente che ogni anno mi prende una 50ina di soggetti, però bisognerà vedere la situazione a luglio/agosto soprattutto se da qui potrà andare al paese,per il resto ora come ora so di gente che non riesce a cedere neanche a 4/5€ perché i rivenditori non riescono a spedire all estero, sicuramente venderemo a poco ma acquisteremo a prezzi molto vantaggiosi (un po successo con le case) perché sento anche chi alleva ad esempio major e ne hanno un numero 'sostanzioso' e che cedevano tanto alle mostre ora senza mostre dovranno abbassare sicuramente i prezzi,un conto è piazzare 30/40 canarini un conto sarà piazzare 30/40 cardellini
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da nino56 »

Io i pulli dei canarini fino all anno scorso ho avuto la possibilita di portarli a un negoziante al 35 giorno di eta pagandomeli 7 euro ciascuno..quest anno siamo rimasti che se li prendera e il prezzo lo decideremo...insomma tenerrmeli non posso per mancanza di spazio ed e per questo che li prende ma..lo fa solo con me..agli altri dice..ai primi di settembre
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da pier lorenzo orione »

qui non c'è nessuno che li prende neanche gratis,se eliminano reggio emilia il mercato affonda
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da nino56 »

Se eliminano reggio emilia il mercato affonda dappertutto.
Ho un paio di amici/conoscenti che fanno 500/600 canarini boanchi e gialli l anno ciascuno e non li portano in uccelleria...si prenotano a reggio emilia un tavolo e li vendono quasi tutti a 30 euro ciascuno.....le rimanenze a fine mostra fanno il famoso blokko a 8/10 euro tutti novelli adulti e orbi
E come e qui credo sia in tutta italia
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da pier lorenzo orione »

appunto ,e come i tuoi amici ce ne sono moltissimi in tutta italia ma anche in Europa,io stesso quando facevo una 50ina di ciuffolotti riuscivo a cederli tutti e a prezzo pieno solo a reggio emilia,e non sono canarini..per questo credo che chi fa molti soggetti quest'anno avrà problemi seri..
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da nino56 »

I problemi saranno un po per tutti..perche se gli allevatori che fanno certinumeri capiscono questo in tempo..faranno accordi con uccellellerie locali a prezzi stracviati tappando cosi la possibilita ai piccoli allevatori
Nino56
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da AlessandroB »

nino56 ha scritto: 26 marzo 2020, 18:19 I problemi saranno un po per tutti..perche se gli allevatori che fanno certinumeri capiscono questo in tempo..faranno accordi con uccellellerie locali a prezzi stracviati tappando cosi la possibilita ai piccoli allevatori
Gli allevatori che fanno certi numeri se quest anno cedono alle uccellerie sono rovinati per quello che gli verranno pagati,quest anno chi ha da investire farà dei buoni affari e al contempo quando dovra cedere dovrà calarsi le braghe,adesso a settembre vorrei iniziare con i mayor, ho già preso contatto con qualche amico della mia associazione e stiamo già intavolando qualche scambio, il segreto quest anno sarà quello di aiutarsi a vicenda anche con semplici scambi.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da Giulio G. »

Sarà dura, veramente e non si sa cosa succederà all'estero. L'Europa è un lazzaretto, Nord Africa & c. si vedrà.
In veneto faranno"poenta e osei".
In bocca al lupo a tutti gli allevatori, da un ex.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: coronavirus e mostre ornitologiche

Messaggio da Aldo79 »

Buongiorno, a proposito di scambio, cè qualcuno del forum della provincia di Napoli?
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron