Canarino non va in estro e sonnecchia di giorno

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
dianajett76

Canarino non va in estro e sonnecchia di giorno

Messaggio da dianajett76 » 31 marzo 2020, 20:26

Ciao a tutti,
Scusate se vi assillo con i miei problemi di allevamento, ma amo i miei soggetti e se uno di loro non è in piena forma mi preoccupo. Finito il tedioso preambolo, vorrei parlarvi del mio canarino rosso, Ginger, che ho preso nel marzo dell'anno scorso. È andato tutto bene fino a Maggio (lui cantava, saltava etc...) poi è andato in muta anticipata e l'allevatore mi ha detto che era dovuto allo stress. Da allora ha cominciato ad avere problemi respiratori, che ho sempre curato con il TetraSpir. L'ho portato dal veterinario che gli ha diagnosticato una bronchite cronica e non capisco come sia potuto succedere, dato che è sempre in casa in una stanza non riscaldata e a luce naturale. Da allora non emette più gorgheggi, ma canta solo a bassa voce. Mangia, defeca normalmente e...si "sbaciucchia" con il suo compagno di gabbia, un nero rosso che si chiama Biagio! Ho sentito che alcune femmine se hanno un'alta produzione di testosterone, possono cantare come un maschio. Non è che in realtà è una lei? A preoccuparmi è il fatto che sonnecchia parecchie volte, solo per pochi minuti, per poi tornare alle sue attività. Il veterinario dice che è dovuto alla bronchite, è possibile? Gli ho somministrato pure il Soldesam e la situazione non è cambiata. Sembra abbia freddo ed, effettivamente, nella stanza non vi sono riscaldamenti. Non è neppure andato in estro, ancora. Cosa posso fare? Ah, gli esami delle feci non li hanno ancora fatti a causa del Covid...Non credo sia spacciato perché, in pratica, sta così da un anno quasi. Ogni consiglio è bene accetto, grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Canarino non va in estro e sonnecchia di giorno

Messaggio da pier lorenzo orione » 1 aprile 2020, 8:29

se li tieni n casa saranno sempre in falsa muta con relativi problemi di salute

dianajett76

Re: Canarino non va in estro e sonnecchia di giorno

Messaggio da dianajett76 » 1 aprile 2020, 8:31

pier lorenzo orione ha scritto:
1 aprile 2020, 8:29
se li tieni n casa saranno sempre in falsa muta con relativi problemi di salute
Gli altri non hanno nulla. E non vedo piume in giro nella sua gabbia. L'ha avuta solo a maggio dell'anno scorso

Rispondi