Acarisiasi respiratoria

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Francore »

Salve a tutti . Posseggo un canarino affetto da acarisiasi respiratoria . Volevo sapere se l’ivomec andandolo a somministrare dietro il collo x via cutanea curava gli acari alla gola o era necessario somministrarlo x via orale ?
Inoltre su e bay ho trovato un prodotto equivalente “evomec “ il quale ha le stesse dosi di principi è identico . Quindi ricapitolando funziona x via cutanea o devo metterlo diluito in bocca ? Saluti


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tonio95
Messaggi: 202
Iscritto il: 4 marzo 2020, 19:29

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Tonio95 »

Sei sicuro che si tratti di acariasi respiratoria?i sintomi sono respirazione con bocca aperta, respiro con cigoli, starnuti,Fase di emergenza inappetenza.Innanzitutto isola il soggetto, disinfetta gabbia posatoi tutti gli accessori con candeggina, poi applica una goccia di ivomec sulla nuca assicurati di mettere la goccia sulla pelle! Disinfetta la gabbia ogni 5 giorni.

Infine contatta un veterinario se puoi per maggiore sicurezza!
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Francore »

Si acarisiasi. Quindi non in bocca come avevo letto sulla cute normalmente . Dopo quanto si può ripetere l’operazione?
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Aldo79 »

Buongiorno, ne approfitto per chiedere anch'io un parere agli esperti: quando è il momento di trattare i pulli con il parasita?
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da lucas98 »

Io per sicurezza lo metto dopo che abbiano compiuto 60 giorni.
Luca C.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da nino56 »

Io a 40 giorni l ho sempre messo..certo non mezza bottiglia..1/2 gocce
Nino56
Tonio95
Messaggi: 202
Iscritto il: 4 marzo 2020, 19:29

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Tonio95 »

Francore ha scritto: 20 aprile 2020, 2:49 Si acarisiasi. Quindi non in bocca come avevo letto sulla cute normalmente . Dopo quanto si può ripetere l’operazione?
Si dice acariasi... comunque dopo 15 giorni ivomec sulla pelle dietro la nuca! Nei casi più gravi se non vedi miglioramenti dopo 7! Sei hai dello spray per antiparassitari tipo nei foractil spruzzalo nella gabbia con lui dentro non troppo giusto quel po per indebolire gli acari siccome lui respirando lo inala un po’!
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da nino56 »

Foractil ...sapete le risate che si fanno gli acari..anche qualche pernacchia...parasira della bhepar..prodotto molto efficace .u a goccia sulla nuxa ogni due mesi e gli acari fanno le valige
Nino56
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Giampiero »

E se gli acari sono nella gola ?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da nino56 »

Giampiero ha scritto: 20 aprile 2020, 9:12 E se gli acari sono nella gola ?
Una goccia di parasita (una goccia) nel becco per 3 giorni e multivitaminico nel beverino.
Poi bisogna vedere se si tratta veramente di acari in gola o di problemi respiratori...ripeto da dietro una tastiera del telefono e senza vedere di presenza il soggetto non mi sento di diagnosticare tale patologia..meglio rivolgersi a un veterinario aviare che potra visitare di presenza l animale
Nino56
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Aldo79 »

Grazie nino, ma tu , alle coppie tra una covata ed un'altra, gli fai il trattamento?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da nino56 »

Io ogni due mesi faccio trattamento a TUTTI anche a canarine in cova..escudo solo pulli sotto i 40 giorni di vita..ma faccio eccezione a volte anche per loro avventurandomi di farlo anche se hanno 35 giorni..non dimeno
Nino56
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Aldo79 »

Ok, grazie mille ancora
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Giampiero »

nino56 ha scritto: 20 aprile 2020, 9:17 Una goccia di parasita (una goccia) nel becco per 3 giorni e multivitaminico nel beverino.
Poi bisogna vedere se si tratta veramente di acari in gola o di problemi respiratori...ripeto da dietro una tastiera del telefono e senza vedere di presenza il soggetto non mi sento di diagnosticare tale patologia..meglio rivolgersi a un veterinario aviare che potra visitare di presenza l animale
Certo, le patologie andrebbero sempre verificate tramite esami di laboratorio, ma dato che nell'argomento in questione si parla esplicitamente di acariasi respiratoria, e dato il messaggio in citazione....
Poi sta nella coscienza di chi opera fare le cose nelle dovute maniere e non basarsi su diagnosi presunte.
Francore ha scritto: 19 aprile 2020, 19:05 Salve a tutti . Posseggo un canarino affetto da acarisiasi respiratoria . Volevo sapere se l’ivomec andandolo a somministrare dietro il collo x via cutanea curava gli acari alla gola o era necessario somministrarlo x via orale ?
Inoltre su e bay ho trovato un prodotto equivalente “evomec “ il quale ha le stesse dosi di principi è identico . Quindi ricapitolando funziona x via cutanea o devo metterlo diluito in bocca ? Saluti
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da nino56 »

Allora spiego la mia tesi al riguardo.
Mettendo goccia antiparassitaria dietro alla nuca..penche funziona sul corpo dell animale ???petto .schiena..ali..ecc ecc..perche la goccia la assorbe il corpo che rende repellente cio che devono andare a succhiare (sangue)
Detto cio acari alla gola sono attaccati al corpo anche se interno a anutrirsi di cio...se funziona sul corpo sono convinto che funziona anche per quelli in gola...insomma un buon trattamento sistematico...una goccia sulla nuca da ripetere dopo 15 giorni e poi ogni due mesi dovrebbe debellare anche eventuali acari in gola ma...se fanno resistenza..una goccia nel becco per tre giorni di fila dovrebbe far desistere sti bastardi...chiaro che sto parlando di un prodotto testato come parasita della bhepar anchegli a base di ivomectina ma diluito in misura che non uccida un piccolo canarino...ricordo che l ivomec e nato per animali di grandissima taglia tipo bue.
Se dato in maniera errata a un canarino se ne assume le propie responsabilita senza venir dopo a dire mi e morto il canarino.
Ripeto megli affidarsi a prodotti testati ed efficaci..io mi trovo a meraviglia con parasita e..intendiamoci io non voglio fare pubblicita..solo che da quando lo uso..se sistematicamente non vedo un acaro ...uno
Nino56
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Giampiero »

Peccato che un prodotto così valido come Beaphar Parasita sia quasi irreperibile sia nei negozi che sul web.
È una bella fortuna trovarlo nel proprio negozio di fiducia!
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da nino56 »

Vero...io fortunatamente lo trovo nel mio negozio di fiducia
Nino56
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Francore »

Io vorrei anche usare parasita però mi avevano detto compreso un mio parente veterinario che è più indicato ivomec/evomec che sia diluito con g.p. Dietro la nuca ogni 15 giorni x 3 volte poi 1 volta ogni 2 mesi ...
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da nino56 »

Francore ha scritto: 20 aprile 2020, 11:45 Io vorrei anche usare parasita però mi avevano detto compreso un mio parente veterinario che è più indicato ivomec/evomec che sia diluito con g.p. Dietro la nuca ogni 15 giorni x 3 volte poi 1 volta ogni 2 mesi ...
Si se diluito correttamente ti hanno detto bene..
Nino56
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Francore »

Dietro la nuca combatte anche gli acari in gola
Tonio95
Messaggi: 202
Iscritto il: 4 marzo 2020, 19:29

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Tonio95 »

Francore ha scritto: 20 aprile 2020, 12:38 Dietro la nuca combatte anche gli acari in gola
Devi farlo cadere sulla pelle se riesci tra le scapole si vedono bene le vene falla cadere li viene assorbita dall’organismo quindi anche l’interno del corpo verrà a contatto con il medicinale, gli acari succhiando il sangue moriranno
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Francore »

Grazie mille
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Francore »

Quando i pulli saranno svezzati avendo a disposizione gabbie posso far mutare e svernare un soggetto x gabbia o rischio l’anno prossimo che litigheranno quando farò le coppie ? Oppure posso far svernare anche una coppia novella x gabbia ?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da pier lorenzo orione »

fai svernare tutti assieme in una gabbia spaziosa,un mese prima delle cove isoli i maschi in gabbie singole e lasci le femmine assieme tra loro ,a marzo fai le coppie e vedrai che dopo qualche baruffa si accoppieranno senza problemi
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Francore »

E mai possibile che nn riesco a comprare online beaphar parasita con contagocce x gli uccelli ? Non c’è un sito che lo vende .... potete aiutarmi .
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da nino56 »

Francore ha scritto: 21 aprile 2020, 14:09 E mai possibile che nn riesco a comprare online beaphar parasita con contagocce x gli uccelli ? Non c’è un sito che lo vende .... potete aiutarmi .
https://www.petcure.eu/beaphar/beaphar-parasita/

Intendiamoci io ho solo fatto ricerca...io lo compro dal mio negoziante a 13 euro
Nino56
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da nino56 »

Nino56
Francore
Messaggi: 115
Iscritto il: 13 aprile 2020, 0:13

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Francore »

Nn spediscono in Italia già controllato
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da nino56 »

Non ho controllato mi dispiace
Nino56
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Acarisiasi respiratoria

Messaggio da Aldo79 »

Questo è il link dove ho acquistato io il beafar parasita:
http://vogelartikelenwebshop.nl/
È un sito olandese, lo paghi qualcosa in più, ma ti arriva poco dopo.....
Buonanotte
Rispondi

Torna a “Canarini”