Versi strani, litigi e comportamento anomalo. Consigli?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
enricopal
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 maggio 2020, 10:26

Versi strani, litigi e comportamento anomalo. Consigli?

Messaggio da enricopal »

Salve a tutti, sono un nuovo utente e cercando sul web una risposta alla mia domanda sono finito sul vostro sito. Avrei un problema con una coppia di canarini(maschio e femmina) che scappano l’uno dall’altro, non stanno mai insieme sullo stesso posatoio, quando uno salta sul posatoio dell’altro si azzuffano per qualche secondo e si evitano, fanno versi striduli di continuo e in alcuni casi allargano le ali in un atteggiamento evidentemente ostile. Se mi avvicino alla gabbia, improvvisamente, tutto cambia. Si piazzano sullo stesso poggiolo, non litigano e cominciano a cantare normalmente finendola con quei versi ansiogeni che fanno nel restante 99% della giornata. Ricordo che anche l’anno scorso, in questo periodo , successe la stessa cosa. Durante l'inverno invece, nessun problema.

Linko un video caricato da me su youtube , dove si vede il comportamento della coppia (che tra l’altro, non fa mai uova). Vicino alla gabbia ho un’altra coppia di canarini, questi ultimi invece cantano benissimo come si può sentire ad un certo punto nel video, e hanno fatto anche 3 uova..

Link al video: https://youtu.be/M1j34__ulFA

Grazie a chi vorrà aiutarmi


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tonio95
Messaggi: 202
Iscritto il: 4 marzo 2020, 19:29

Re: Versi strani, litigi e comportamento anomalo. Consigli?

Messaggio da Tonio95 »

Ciao, hai controllato se sono effettivamente una coppia? A me sembrano due maschi... anche da come descrivi il problema se non hanno mai fatto uova o non vanno nemmeno in cerca di materiale per costruire il nido evidentemente sono due maschi...
nel periodo di riproduzione ci sta che si azzuffano se li lasci insieme...
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Versi strani, litigi e comportamento anomalo. Consigli?

Messaggio da pier lorenzo orione »

due maschi al 100% ,separali prima che si ammazzano
Marco83
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 novembre 2017, 13:35

Re: Versi strani, litigi e comportamento anomalo. Consigli?

Messaggio da Marco83 »

Litigi da maschi in estro, mettili in due gabbie separate.
enricopal
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 maggio 2020, 10:26

Re: Versi strani, litigi e comportamento anomalo. Consigli?

Messaggio da enricopal »

Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi. Una curiosità.. così ad occhio riuscite a riconoscere che sono 2 maschi da cosa? Dall’aspetto ? Sono abbastanza inesperto :)
Marco83
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 novembre 2017, 13:35

Re: Versi strani, litigi e comportamento anomalo. Consigli?

Messaggio da Marco83 »

Più che altro è una deduzione: si azzuffano continuamente ad ali aperte, non fanno uova, dopo che vanno in muta sono tranquilli e non litigano. Hai mai sentito uno dei due cantare?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Versi strani, litigi e comportamento anomalo. Consigli?

Messaggio da pier lorenzo orione »

si vede anche dal colore molto intenso ,e dall'atteggiamento aggressivo,per cantare non è detto perchè si inibiscono a vicenda,probabile che canti solo uno dei due ,il piu forte che zittisce l'altro.comunque vanno divisi
Maresp
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 novembre 2020, 19:50

Re: Versi strani, litigi e comportamento anomalo. Consigli?

Messaggio da Maresp »

Buonasera sono un nuovo utente stavo cercando anch'io una risposta alla mia domanda. Ho un canarino maschio da 4 mesi circa (è un misto uno dei due genitori è canarino, l'altro è un uccellino con le penne spennate, purtroppo non conosco il nome). Ieri ho comprato la femmina canarino. La prima oretta andava tutto bene, dopo hanno iniziato ad inarcare le ali e mettersi in posizione di agguato. Il maschio apre sempre la bocca come se volesse dire che attacca, la femmina altrettanto. Hanno due scompartimenti per il cibo e uno in comune per l'acqua. Il maschio, prima di comprare lei, in questi 4 mesi ha sempre fatto un orchestra, ora non canta più. Qualcuno sa dirmi perché litigano?
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron