Pullo morto dentro uovo quando stava per nascere ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Pullo morto dentro uovo quando stava per nascere ?

Messaggio da Deutcka »

Buongiorno. Stamattina alle 10:58 vado a controllarli e vedo che in un'ovetto c'è il canarino con il becco che sbuca,però ho subito pensato ci fosse qualcosa di strano in quanto era immobile. Ho cercato un po' su Google e su youtube ma non ho trovato grandi risposte...così ho deciso di lasciarlo ancora un po',pensando magari sta dormendo e non lo vedo che respira. Così pochi minuti fa,alle 15:08 sono andata a controllare,ed è sempre nella stessa posizione, sono quasi del tutto convinta che sia morto,ma non vorrei fare un errore. Così vi chiedo a voi, come dovrei comportarmi? Gli altri sono sani, e l'ultimo uovo dovrebbe schiudersi a breve, gli altri 3 pulli della covata precedente sono sani e non ho avuto nessun problema. Devo anche dire che ho controllato oggi in mattinata verso le 8 gli uovi, ed era tutto apposto. Cosa potrebbe essere successo in così poco tempo? Vi allego le foto, la seconda è di stamattina alle 10:58, la prima è quella di pochi minuti fa.
Allegati
P_20200528_150808.jpg
P_20200528_105852.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Pullo morto dentro uovo quando stava per nascere ?

Messaggio da Giulio G. »

Se è immobile, è morto, butta via l'uovo.
Potrebbe essere stato un piccolo debole, ammalato o la mancanza d'umidità.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Pullo morto dentro uovo quando stava per nascere ?

Messaggio da Deutcka »

Giulio G. ha scritto: 28 maggio 2020, 15:16 Se è immobile, è morto, butta via l'uovo.
Potrebbe essere stato un piccolo debole, ammalato o la mancanza d'umidità.
Per umidità quella sono sicura c'è n'è, adesso l'ho tolto dal nido e guardandolo meglio è sempre immobile,stessa posizione. Grazie per la risposta.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Pullo morto dentro uovo quando stava per nascere ?

Messaggio da nino56 »

Che sia aempre nellastessa posizione e normale..ma dovresti vedere il corpicino con i battiti del cuore..io qualcuno in quelle condizioni l ho salvato lacerando appena l uovo facendo pressione con le dita..ma mai farlo nascere aiutandolo rischi di fargli male..comunque sono operazioni da gente molto esperta con anni di allevamento alle spalle.
Se e morto e da buttare
Nino56
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Pullo morto dentro uovo quando stava per nascere ?

Messaggio da Deutcka »

nino56 ha scritto: 28 maggio 2020, 17:46 Che sia aempre nellastessa posizione e normale..ma dovresti vedere il corpicino con i battiti del cuore..io qualcuno in quelle condizioni l ho salvato lacerando appena l uovo facendo pressione con le dita..ma mai farlo nascere aiutandolo rischi di fargli male..comunque sono operazioni da gente molto esperta con anni di allevamento alle spalle.
Se e morto e da buttare
Cavolo l'ho sepellito! Vorresti dire che poteva essere vivo? Però giuro che era immobile per tutte le ore, il becco non si muoveva, e ho provato a schiaccciare un po' l'ovetto ma non si è mosso,speravo che magari si muovesse,oddio santo, solo al pensiero che potrei avere fatto un errore madornale mi viene male. Era immobile,l'ho sepolto alle 6, 3 ore fa e per tutto il tempo è rimasto immobile, di solito quando dormono il becco si muove,immobile. Ho pure provato a toccargli il becco con l'unghia,niente.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Pullo morto dentro uovo quando stava per nascere ?

Messaggio da nino56 »

Tranquilla..se era vivo avresti dal buco dell uovo visto i battiti del cuoricino
Nino56
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Pullo morto dentro uovo quando stava per nascere ?

Messaggio da Deutcka »

nino56 ha scritto: 29 maggio 2020, 8:01 Tranquilla..se era vivo avresti dal buco dell uovo visto i battiti del cuoricino
no no,l'ho anche illuminato con la torcia del cellulare,era immobile, e un colore sul blu. grazie ancora.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Pullo morto dentro uovo quando stava per nascere ?

Messaggio da nino56 »

Sul blu ??era morto da un bel po
Nino56
Rispondi

Torna a “Canarini”