Spiumare I glostet

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Tonifallo73
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 giugno 2019, 9:41

Spiumare I glostet

Messaggio da Tonifallo73 »

Salve mi è stato detto che prima dell accoppiamento i gloster vanno spiumati mi sapete spieg con esattezza cosa è dove bisogna spimarli graz


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tonio95
Messaggi: 202
Iscritto il: 4 marzo 2020, 19:29

Re: Spiumare I glostet

Messaggio da Tonio95 »

Aspetta Giulio che lui ne sa qualcosa...👍👍
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Spiumare I glostet

Messaggio da Giulio G. »

Ai gloster è meglio tagliare (non strappare) le penne attorno alla cloaca, ma NON quelle sopra alla cloaca. Attento alle zampe, quando tagli ! !
Si facilita l'accoppiamento, essendo canarini a penna lunga. Non vanno strappate, altrimenti ricrescono.
Ma hanno già allevato ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Tonifallo73
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 giugno 2019, 9:41

Re: Spiumare I glostet

Messaggio da Tonifallo73 »

Grazie cmq si hanno fatto già 2 Covate anke se nella prima di 5 uova solo 2 feconde e nella seconda su 5 uova solo 1 fecondo. Cmq per me è la prima esperienza con i gloster ho tanto da sapere consigliatemi anke qke sito dove posso imparare ad es mi dicevano di accop i ex Brin altri solo brix Brin vorrei informaz reali Graz mi
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Spiumare I glostet

Messaggio da Giampiero »

Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire "i ex Brin"?
E "brix Brin" invece?
Tonifallo73
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 giugno 2019, 9:41

Re: Spiumare I glostet

Messaggio da Tonifallo73 »

Hahaha scusate ho pigiato male i tasti... Volevo dire brindato x brindato o brindato x intenso, come accoppiarli?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Spiumare I glostet

Messaggio da Giulio G. »

Tonifallo73 ha scritto: 5 giugno 2020, 8:28 Hahaha scusate ho pigiato male i tasti... Volevo dire brindato x brindato o brindato x intenso, come accoppiarli?
Se accoppi "brindato X brindato" si ubriacano. :lol: :lol: :lol:
L'accoppiamento classico, nei gloster è : brinato x brinato e corona X consort.
Bisogna imparare a conoscere bene il piumaggio, non vuole troppo lungo, rischi il lumps e non vuole troppo corto, perdi la vaporosità del piumaggio.
Non ho scritto un controsenso, è così. L'intenso si usa pochino. Se in un soggetto le penne delle ali "sbuffano" molto, allora ci vuole l'intenso.
Occhio ai canarini che hanno le penne che fanno il "ricciolo" nelle guance, è un bel difetto.
Non si accoppiano due corona, avresti alcuni piccoli corona con problemi, se accoppi due cosort non succede niente ma accoppiando i figli con un corona, peggiorano la prole.
Ho allevato Gloster per 28 anni, non sono mai stato un campione, ma qualcosa ho imparato.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Tonifallo73
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 giugno 2019, 9:41

Re: Spiumare I glostet

Messaggio da Tonifallo73 »

Graz, anche io conosco in canarini ma con i gloster nn ho esperienza per qsto chiedo a voi e vi ringrazio. Comunque se ci fossero delle foto per vedere qsti difetti da lei elencati sarebbe meglio. Se qcuno li ha li potete pubblicare?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Spiumare I glostet

Messaggio da Giulio G. »

Puoi darmi del tu, sono già anziano per conto mio. Non ho foto da pubblicare.
I "riccioli" nelle guance si chiamano "favoriti".
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: Spiumare I glostet

Messaggio da AlessandroB »

Giulio G. ha scritto: 5 giugno 2020, 22:34
Tonifallo73 ha scritto: 5 giugno 2020, 8:28 Hahaha scusate ho pigiato male i tasti... Volevo dire brindato x brindato o brindato x intenso, come accoppiarli?
Se accoppi "brindato X brindato" si ubriacano. :lol: :lol: :lol:
L'accoppiamento classico, nei gloster è : brinato x brinato e corona X consort.
Bisogna imparare a conoscere bene il piumaggio, non vuole troppo lungo, rischi il lumps e non vuole troppo corto, perdi la vaporosità del piumaggio.
Non ho scritto un controsenso, è così. L'intenso si usa pochino. Se in un soggetto le penne delle ali "sbuffano" molto, allora ci vuole l'intenso.
Occhio ai canarini che hanno le penne che fanno il "ricciolo" nelle guance, è un bel difetto.
Non si accoppiano due corona, avresti alcuni piccoli corona con problemi, se accoppi due cosort non succede niente ma accoppiando i figli con un corona, peggiorano la prole.
Ho allevato Gloster per 28 anni, non sono mai stato un campione, ma qualcosa ho imparato.
Se non sbaglio consort x consort si fa come accoppiamento da lavoro per avere belle teste, così da avere nel tempo belle corone, poi apparte che negli ultimi anni la moda è cambiata molto,prima si preferivano di taglia un po' più grande, adesso un po più piccoli e rotondi,poi adesso sono tutti in fissa per i gloster lipocromici (gialli,bianchi e loro pezzati)almeno questo quello che mi dicono amici che allevano questa razza.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Spiumare I glostet

Messaggio da Giulio G. »

C'è chi fa corona x corona, 25% con grossi problemi, 50% corana normale, 25% consort. Dicono che migliori i corona, io non lo ho mai fatto.
Consort x consort ne ho sempre sentito parlar male, sembra che all'accoppiamento con il corona, non diano buoni risultati.
Per i lipocromici è vero, cercano tutti bianchi e gialli unicolore o con la corona scura e i loro macchiati. Roba degli ultimi 8/10 anni.
Quando ho iniziato (82/83) i lipocromici erano rarissimi, pochissimi cinnamon e degli ardesia erano buoni solo i consort, intensi ? mai visti.
Se ricordo bene, abiti nel comune di Napoli.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: Spiumare I glostet

Messaggio da AlessandroB »

Giulio G. ha scritto: 7 giugno 2020, 0:18 C'è chi fa corona x corona, 25% con grossi problemi, 50% corana normale, 25% consort. Dicono che migliori i corona, io non lo ho mai fatto.
Consort x consort ne ho sempre sentito parlar male, sembra che all'accoppiamento con il corona, non diano buoni risultati.
Per i lipocromici è vero, cercano tutti bianchi e gialli unicolore o con la corona scura e i loro macchiati. Roba degli ultimi 8/10 anni.
Quando ho iniziato (82/83) i lipocromici erano rarissimi, pochissimi cinnamon e degli ardesia erano buoni solo i consort, intensi ? mai visti.
Se ricordo bene, abiti nel comune di Napoli.
Corona per corona da evitare come la peste, invece consort per consort mi hanno detto così che migliora la testa che poi è la base per fare buoni corona,per quando riguarda i lipocromici anche brutti vanno a ruba, molto belli sono anche i fawn,anche se per me da profano il gloster resterà sempre verde,se ti riferisci a me sono di Torino
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Spiumare I glostet

Messaggio da Giulio G. »

Per la città mi riferivo a Tonifallo73. Corona x corona "sarebbe" da evitare, ma....(lo fanno, lo fanno) anche ardesia x ardesia o bianco x bianco.
Consort x consort puoi fare soggetti da mostra, ma peggiorano le future corone.
Ricordatevi che una buona coppia di verdi unicolore o poco pezzati, serve sempre in allevamento. Gli splendidi Fawn, che meraviglia ! !
I miei preferiti erano gli ardesia, i fawn e i pezzati chiari. Mai avuto lipocromici unicolore.
Modena, dopo Udine e Milano, è stata una delle culle del gloster.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron