Consiglio per voliera da divedere maschi e femmine

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Consiglio per voliera da divedere maschi e femmine

Messaggio da Deutcka »

Buongiorno,sarò breve. Ho 12 canarini, 5 o 6 maschi il resto femmine, e siccome si sono divertiti a fare uova, avrei voglia di dividerli maschi e femmine. Vi allego la foto della voliera che ho ora,e vorrei comprarne una con il divisorio in modo che maschi e femmine siano divisi. Qualche consiglio? Vorrei prenderne una con il divisorio in modo che ci sia una voliera divisa a metà. Grazie.
Allegati
P_20201006_171802.jpg
P_20201006_171754.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consiglio per voliera da divedere maschi e femmine

Messaggio da pier lorenzo orione »

fino alla prossima primavera puoi lasciarli pure tutti assieme ,purtroppo quando andranno in estro ,anche se li dividi per sesso ,i maschi si massacreranno di brutto e le femmine deporranno uova infeconde a terra e nelle mangiatoie ,e si strapperanno le code a vicenda x fare il nido.
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Consiglio per voliera da divedere maschi e femmine

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 6 ottobre 2020, 17:42 fino alla prossima primavera puoi lasciarli pure tutti assieme ,purtroppo quando andranno in estro ,anche se li dividi per sesso ,i maschi si massacreranno di brutto e le femmine deporranno uova infeconde a terra e nelle mangiatoie ,e si strapperanno le code a vicenda x fare il nido.
capisco. Cosa mi consiglia di fare? Non voglio trovarmi con canarini morti. In primis ho sempre avuto solamente 2 maschi,ma uno dei presunti maschi in verità era una femmina e da lì è iniziato tutto. Aveva pochi mesi quando l'ho comprata e non si capiva bene.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consiglio per voliera da divedere maschi e femmine

Messaggio da pier lorenzo orione »

un bel problema ,se trovi qualcuno a cui regalarli puoi dare via i maschi che sono i piu litigiosi quando vanno in estro,e tenere un maschio e diverse femmine ,per non farle riprodurre basta buttare le uova e farle covare uova di plastica.In alternativa si mettono i maschi in gabbia singola da marzo a luglio.
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Consiglio per voliera da divedere maschi e femmine

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 7 ottobre 2020, 9:41 un bel problema ,se trovi qualcuno a cui regalarli puoi dare via i maschi che sono i piu litigiosi quando vanno in estro,e tenere un maschio e diverse femmine ,per non farle riprodurre basta buttare le uova e farle covare uova di plastica.In alternativa si mettono i maschi in gabbia singola da marzo a luglio.
Darli via no. Vorrà dire che metterò i maschi in gabbie singole. Grazie.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron