Canarino malato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
1234

Canarino malato

Messaggio da 1234 »

Da 1 anno piu o meno ho un canarino che ho trovato fuori la porta di casa... Non e' mai stato bene bene... Ma l'ho preso in casa cercando da aiutarlo.
Oggi pero penso che sia peggiorato ma non trovo nessuno che mi aiuta.
E' sempre quasi gonfio, oggi ho visto le zampe rosse con crosticine, ho messo una pomata e sono un po migliorate ma sta sempre giu alla gabbia come se gli facessero male. 2gg fa l'ho trovato incastrato dentro la mangiatoia. Cosa posso fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Michij07

Re: Canarino malato

Messaggio da Michij07 »

Hai provato ad andare da un veterinario
1234

Messaggio da 1234 »

Non posso muovermi
Filippo978

Messaggio da Filippo978 »

A.me era capitata una cosa simile, a parte le zampe che stavano bene il canarino era apatico gonfio anche se mangiava normalmente anche se sempre sul fondo gabbia, le cose sono due, malattia neurogenerativa alla quale poco puoi fare o qualche infezione, nel mio caso aveva una forte infezione gastrointestinale curata con 3 cicli di antibiotico alternati da vitamine, misto semi adeguato, niente verdura e frutta, padroncino proteico...il canarino si è rimesso alla grande... ovviamente x somministrare qualcosa devi sapere cosa ha...controlla che non ci siano parassiti potrebbero essere anche loro la causa...li vedi di notte o se hai i posatoi cavi saranno lì dentro, si nascondono nelle fessure o intercapedini della gabbia
1234

Messaggio da 1234 »

Ho messo frontline antibiotico e un liquido per le zampe. Trema e non riesce a camminare oltre a essere gonfio. Se lo prendo rimane per un 10minuti bloccato con le zampe penso che sia altro.. Mi dispiace tantissimo..
Filippo978

Messaggio da Filippo978 »

Senza una visita veterinaria curarlo diventa difficoltoso, anche l'antibiotico se non corretto lo indebolisce ulteriormente...controllato le feci? Escludendo acari potrebbe essere intestinale oppure malattia neurologica alla quale poco puoi fare
Rispondi