Canarina sul fondo della gabbia con spasmi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
VaniaP

Canarina sul fondo della gabbia con spasmi

Messaggio da VaniaP »

Ciao a tutti
mi scuso se magari sono nella sezione sbagliata, ma sono preoccupata per la mia canarina e non so che fare.
Stamattina l'ho trovata sul fondo della gabbia che non riesce a reggersi sulle zampe e continua ad avere degli spasmi. se riesco provo ad allegare un video.
Circa un mese fa aveva avuto dei lievi episodi di scatti con la testa e con la zampa e il veterinario mi aveva detto che poteva essere un caso di epilessia.
fortunatamente nelle settimane successive non ha avuto più nessun problema e fino a ieri saltellava e volava per la stanza tranquillamente.
Per caso avete qualche consiglio da darmi? E' da più di un ora che è in questo stato
Il veterinario dice che giustamente ha bisogno di visitarla prima di poter dire qualcosa, ma io al momento sono bloccata in casa per quarantena e inizio ad avere paura che non ce la faccia
Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile?
Grazie mille
Vania
Allegati
WhatsApp Video 2020-11-16 at 09.49.15.zip
(8.42 MiB) Scaricato 18 volte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tanino

Re: Canarina sul fondo della gabbia con spasmi

Messaggio da Tanino »

Intanto quando si fa sera metti un panno scuro sulla gabbia per farla dormire, ti ricordo che gli uccelli si svegliano all'alba e si addormentano al tramonto, in questo periodo devono avere 10/11ore di luce, dopodiché a nanna.
In ogni caso dagli solo scagliola e acqua. E comunque per le emergenze puoi andare dal veterinario.
VaniaP

Messaggio da VaniaP »

Grazie del consiglio
da ieri sera gli spasmi sono terminati, ma continua ad essere senza forze e non vuole nè mangiare nè bere, anche se provo ad imboccarla.
Dal veterinario purtroppo non posso andare al momento perchè sono positiva e dove abito ora non ho nessuno che possa andare al mio posto :(
Tanino

Messaggio da Tanino »

Avrà di sicuro qualche disturbo intestinale. Incrociamo le dita.
VaniaP

Messaggio da VaniaP »

Purtroppo la mia Roxy non ce l'ha fatta :( sto malissimo. Avrei voluto poter fare qualcosa in più.
Era la mia prima canarina e avevamo anche creato un bel rapporto.
E pensare che sembrava essere in piena forma nelle ultime settimane, nonostante il problema che aveva avuto un mese fa.
ora spero solo che l'altro canarino non vada troppo in crisi. E' da ieri che la cerca disperatamente. Le stava sempre incollato.
Scusate lo sfogo :(
Tanino

Messaggio da Tanino »

:(
Rispondi