cosa ha il canarino?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chicco74

cosa ha il canarino?

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno cosa ha questo canarino e cosa posso fare? Premetto che da luglio al mese scorso ha avuto 2 trico e non ha fatto la muta e da 2 giorni si toglie le penna dal corpo.
Grazie buongiorno
Immagine
Ultima modifica di chicco74 il 22 novembre 2020, 13:48, modificato 1 volta in totale.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
chicco74

Re: cosa ha il canarino?

Messaggio da chicco74 »

Tanino

Messaggio da Tanino »

Ciao. Se è un pullo 2020 e lo hai internamente è normale che sta cambiando qualche piuma. Controlla se non ha qualche parassita nelle piume nel caso gli metti sulla nuca una goccia di anti-parassitario e ripeti l'operazione dopo 15 gg. perche in caso di uova depositate dai parassiti, esse si schiudono dopo 13/15gg. Se è possibile fagli fare un bel bagnetto. Tienici aggiornati
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Tanino ha scritto:
22 novembre 2020, 18:24
Ciao. Se è un pullo 2020 e lo hai internamente è normale che sta cambiando qualche piuma. Controlla se non ha qualche parassita nelle piume nel caso gli metti sulla nuca una goccia di anti-parassitario e ripeti l'operazione dopo 15 gg. perche in caso di uova depositate dai parassiti, esse si schiudono dopo 13/15gg. Se è possibile fagli fare un bel bagnetto. Tienici aggiornati
Buonasera dovrebbe avere 3 anni(dovrebbe perche io lho da due anni), domani gli faccio fare il bagnetto e poi gli spruzzo frontline, agli altri avevo gia fatto a lui no perche lo stavo curando per la 2 trico, ieri cantava mangia volentieri semi pastone e altro(frutta e verdyura) la settimana scorsa ho finito di dargli in nekton s.
Grazie buonasera
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è in falsa muta ,se lo tieni in casa è normale ma dannoso per la sua salute
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Buonasera oggi ho messo la vaschetta per il bagno ma non l ha farò, poi ho spruzzato il Frontline. Lui la muta non l'ha fatta perché aveva avuto la 1 trico e non ha perduto neanche una penna poi il mese scorso la 2 trico.
Cosa mi consigli di fare Pier Lorenzo?
Li ho tutti in casa come sempre dal 2017 solo lui ha preso la malattia detta su e sta in queste condizioni separato dagli altri. Grazie buonasera
Tanino

Messaggio da Tanino »

Ciao, se il malessere è passata, non è il caso che lo dividi. Come dice Pier Lorenzo, è in muta....devi solo aspettare.
pier lorenzo orione

in casa a luce artificiale non è una sistemazione ideale x i canarini ,andranno sempre soggetti a false mute e problemi vari.
Tanino

Messaggio da Tanino »

Infatti, cerca ri rispettare le ore di luce, che in questo periodo sono 9/10ore
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Cosa posso fare? Io la sera a tutti soprattutto a lui che quando apro la porta va la luce della cucina, metto un panno scuro che tolgo la mattina.
Tanino

Messaggio da Tanino »

Se li hai all'interno l'unica cosa è metterci un panno scuro come già stai facendo, comunque ci sono i rumori in casa che in un modo o nell'altro disturbano in sonno. Un consiglio che ti do , la sera non disturbarli.
pier lorenzo orione

purtroppo è un problema tenere canarini in casa perchè vanno incontro a continue false mute da alterato fotoperiodo .
Rispondi