Canarino fa verso strano

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Canarino fa verso strano

Messaggio da Deutcka »

Buonasera, da questo versetto strano di sera, non so cosa sia. Potete perfavore dirmi cosa potrebbe essere? Ho letto che potrebbero essere acari ma mai ho avuto acari,e ogni 3 mesi gli spruzzo un po' di frontiline,gli altri stanno bene e la voliera la pulisco ogni settimana bene con aceto o bicarbonato tutte le griglie,il sotto ecc,mentre a metà settimana tutti poggiatoi con detersivo,ovviamente li tolgo dalla voliera. Vorrei allegare un video ma non so come si fa. Sarebbe utile perché si sente bene. Mi dice che l'estensione del file non è valido. Comunque è un suono come un fischietto, difficile da spiegare, e ogni tanto sbatte il becco, creando un rumore come toc toc. Se mi spiegate come fare per il video magari,così casomai domani che sono fuori gli prendo medicine se servono.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Deutcka »

https://youtu.be/SyAWnOPu87U

https://youtu.be/kOwNVeBGnxo alla fine ho caricato i video su youtube così potete sentirlo.
Tanino
Messaggi: 128
Iscritto il: 11 novembre 2020, 16:57

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Tanino »

Buongiorno, portalo da un veterinaio è meglio che gli fa una visita....soluzioni affrettate posso gravare sulla salute del canarino. Intanto isola il soggetto e dai solo acqua e scagliola, in attesa del veterinaio
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Deutcka »

Tanino ha scritto: 13 dicembre 2020, 11:03 Buongiorno, portalo da un veterinaio è meglio che gli fa una visita....soluzioni affrettate posso gravare sulla salute del canarino. Intanto isola il soggetto e dai solo acqua e scagliola, in attesa del veterinaio
ok grazie. Sa per caso dove posso trovare vetrinario aviari affidabili in Friuli? La mia veterinaria fa solo per animali domestici e grandi mammiferi come cavalli,mucche ecc
Tanino
Messaggi: 128
Iscritto il: 11 novembre 2020, 16:57

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Tanino »

Prova su pagine gialle o sul web....sicuramente troverai qualcuno
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Deutcka »

Tanino ha scritto: 13 dicembre 2020, 18:21 Prova su pagine gialle o sul web....sicuramente troverai qualcuno
perfetto grazie.
Timbra
Messaggi: 425
Iscritto il: 1 novembre 2015, 18:25

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Timbra »

Se lo fa sempre potrebbe essere un problema alle vie respiratorie 5 giorni di tetraspir e vedi come và
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Deutcka »

Timbra ha scritto: 13 dicembre 2020, 23:00 Se lo fa sempre potrebbe essere un problema alle vie respiratorie 5 giorni di tetraspir e vedi come và
ogni tanto a dire il vero. Cioè quando mi vede e non gli do attenzione inizia, ho notato che se li guardo da un punto dove non mi vede non fa nulla, anche se vado vicino ed è impegnato, ma se invece non sta facendo nulla e mi vede, e non gli do attenzione inizia a fare quel verso, ho anche notato quel suono che fa con la lingua e il becco è come un'imitazione,perchè un giorno a caso l'ho imitato e dopo lui ha imitato me,e non è stato un caso particolare. E' un suono come quando si schiocca la lingua. Un misto tra tch e cloc.
Timbra
Messaggi: 425
Iscritto il: 1 novembre 2015, 18:25

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Timbra »

Ha problemi alle vie respiratorie se fa' così poi vedi te come intervento
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Deutcka »

Timbra ha scritto: 15 dicembre 2020, 9:40 Ha problemi alle vie respiratorie se fa' così poi vedi te come intervento
Ascolto voi che siete gli esperti, vi ringrazio ancora.
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Deutcka »

Timbra ha scritto: 15 dicembre 2020, 9:40 Ha problemi alle vie respiratorie se fa' così poi vedi te come intervento
Scrivo qui per non aprire un'altra discussione, ho un canarino di 4 anni che penso mi stia morendo. Non è lo stesso che respira male,un altro che fino a poco fa stava bene, oggi pomeriggio verso le 3 l'ho pulito e iniziava a dormire e ho capito che qualcosa non andava. Così vado momento fa a controllarlo ed era sul fondo che dormiva, così l'ho preso in mano e messo in una gabbia da solo e portato in casa, gli ho messo l'acqua e il mangiare in delle scatoline vicino a lui,ho provato a farlo mangiare ma non vuole aprire il becco, cosa posso fare? Solo aspettare? Il vetrinario l'ho trovato ed è lontano 2 ore da me,quindi penso che non arriverebbe in tempo e l'ambulatorio a quest'ora è chiuso. Trema ogni tanto potrebbe essere febbre? Cosa posso fare per almeno farlo bere? Grazie in anticipo, comunque gli altri stanno tutti bene,ieri hanno mangiato l'arancia ma non è la prima volta e stavano sempre tutti bene,nient'altro.
Timbra
Messaggi: 425
Iscritto il: 1 novembre 2015, 18:25

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Timbra »

Come dici sono un po' tutti i sintomi di un malessere, dire cos'è non è semplice senza esami. Prova a controllare il petto se lo trovi a lama
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Deutcka »

Timbra ha scritto: 16 dicembre 2020, 23:15 Come dici sono un po' tutti i sintomi di un malessere, dire cos'è non è semplice senza esami. Prova a controllare il petto se lo trovi a lama
purtroppo ieri sera alle 8 è morto. La cosa strana è che non ha dedicato dalle 5 fino all'ora della morte.
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Deutcka »

Deutcka ha scritto: 17 dicembre 2020, 17:44
Timbra ha scritto: 16 dicembre 2020, 23:15 Come dici sono un po' tutti i sintomi di un malessere, dire cos'è non è semplice senza esami. Prova a controllare il petto se lo trovi a lama
purtroppo ieri sera alle 8 è morto. La cosa strana è che non ha defecato dalle 5 fino all'ora della morte.
Timbra
Messaggi: 425
Iscritto il: 1 novembre 2015, 18:25

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Timbra »

Mi dispiace ma se non si interviene tempestivamente purtroppo ci lasciano.
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Canarino fa verso strano

Messaggio da Deutcka »

Timbra ha scritto: 17 dicembre 2020, 23:03 Mi dispiace ma se non si interviene tempestivamente purtroppo ci lasciano.
In ogni caso grazie per tutto.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron