Queste benedette zanzare

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
EmanueleB
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 9:55

Queste benedette zanzare

Messaggio da EmanueleB »

Salve,
sono un nuovo iscritto che avrebbe l’intenzione di impiantare un piccolo allevamento di canarini.
Curiosando in rete leggo spesso che le zanzare sono molto temute per i canarini, mi spiegate il perché?
Molti anni fa mio padre aveva una enorme voliera con decine di canarini, un grande cubo in rete con tetto per la metà, circa 4x4 mt.,era in giardino. Non mi dispiacerebbe averne una anch’io con quei canarini che magari non riesco a cedere ma che comunque non destinerei all’allevamento, ma il mio giardino è infestato di zanzare tigre, posso scordarmi di mettere in piedi questa idea?
Vi ringrazio sin d’ora per l’attenzione che vorrete prestarmi.

Ciao


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Queste benedette zanzare

Messaggio da pier lorenzo orione »

le zanzare tigre,diurne, non pungono i canarini ,sono specializzate a nutrirsi sull'uomo ,per i canarini sono invece nocive le zanzare nostrane che pungono solo di notte mentre i soggetti dormono,e possono causare gravi infezioni alle zampe con pustole e noduli dolorosi e difficili da curare ,e in alcuni casi possono essere portatrici del diftero vaiolo aviare ,un virus letale che causa la morte di interi allevamenti .per questo se si alleva all'esterno è bene proteggere le gabbie con zanzariere e vaccinare tutti i soggetti contro il vaiolo.
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Queste benedette zanzare

Messaggio da dianajett76 »

EmanueleB ha scritto: 6 gennaio 2021, 10:05 Salve,
sono un nuovo iscritto che avrebbe l’intenzione di impiantare un piccolo allevamento di canarini.
Curiosando in rete leggo spesso che le zanzare sono molto temute per i canarini, mi spiegate il perché?
Molti anni fa mio padre aveva una enorme voliera con decine di canarini, un grande cubo in rete con tetto per la metà, circa 4x4 mt.,era in giardino. Non mi dispiacerebbe averne una anch’io con quei canarini che magari non riesco a cedere ma che comunque non destinerei all’allevamento, ma il mio giardino è infestato di zanzare tigre, posso scordarmi di mettere in piedi questa idea?
Vi ringrazio sin d’ora per l’attenzione che vorrete prestarmi.

Ciao
Ciao,
No, non devi rinunciare ma è obbligatorio dotare di un'ampia zanzariera la voliera e, magari, installare una trappola anti insetti elettrica nelle sue immediate vicinanze. Auguri!
EmanueleB
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 9:55

Re: Queste benedette zanzare

Messaggio da EmanueleB »

pier lorenzo orione ha scritto: 6 gennaio 2021, 10:46 le zanzare tigre,diurne, non pungono i canarini ,sono specializzate a nutrirsi sull'uomo ,per i canarini sono invece nocive le zanzare nostrane che pungono solo di notte mentre i soggetti dormono,e possono causare gravi infezioni alle zampe con pustole e noduli dolorosi e difficili da curare ,e in alcuni casi possono essere portatrici del diftero vaiolo aviare ,un virus letale che causa la morte di interi allevamenti .per questo se si alleva all'esterno è bene proteggere le gabbie con zanzariere e vaccinare tutti i soggetti contro il vaiolo.
Non alleverei all’esterno, metterei solo eventuali soggetti non destinati alla riproduzione o non ceduti per altro motivo.
Il vaccino come si somministra?
EmanueleB
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 9:55

Re: Queste benedette zanzare

Messaggio da EmanueleB »

dianajett76 ha scritto: 6 gennaio 2021, 11:29
EmanueleB ha scritto: 6 gennaio 2021, 10:05 Salve,
sono un nuovo iscritto che avrebbe l’intenzione di impiantare un piccolo allevamento di canarini.
Curiosando in rete leggo spesso che le zanzare sono molto temute per i canarini, mi spiegate il perché?
Molti anni fa mio padre aveva una enorme voliera con decine di canarini, un grande cubo in rete con tetto per la metà, circa 4x4 mt.,era in giardino. Non mi dispiacerebbe averne una anch’io con quei canarini che magari non riesco a cedere ma che comunque non destinerei all’allevamento, ma il mio giardino è infestato di zanzare tigre, posso scordarmi di mettere in piedi questa idea?
Vi ringrazio sin d’ora per l’attenzione che vorrete prestarmi.

Ciao
Ciao,
No, non devi rinunciare ma è obbligatorio dotare di un'ampia zanzariera la voliera e, magari, installare una trappola anti insetti elettrica nelle sue immediate vicinanze. Auguri!
Dovrei quindi “ricoprire” la voliera con della rete da zanzariera? Impedirebbe di gustarsi di vedere i canarini...mi passa la voglia...😞
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Queste benedette zanzare

Messaggio da pier lorenzo orione »

il vaccino è da 50 dosi ,canary pox,e si inietta intingendo un ago nella soluzione e perforando la membrana dell'ala,nn è difficile ma ci vuole un pò di pratica
EmanueleB
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 gennaio 2021, 9:55

Re: Queste benedette zanzare

Messaggio da EmanueleB »

pier lorenzo orione ha scritto: 6 gennaio 2021, 17:43 il vaccino è da 50 dosi ,canary pox,e si inietta intingendo un ago nella soluzione e perforando la membrana dell'ala,nn è difficile ma ci vuole un pò di pratica
Grazie
Rispondi

Torna a “Canarini”