Comportamento Anomalo?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Pio94

Comportamento Anomalo?

Messaggio da Pio94 »

Salve a tutti

dopo le disavventure dell'estate dovute all'assalto di un predatore (avevo fatto un post sempre qui: https://www.hobbyuccelli.it/community/f ... io#p359757 grazie per tutti i consigli) il mio piccolo amico pennuto, sopratutto la sera si comporta come da video.

https://vimeo.com/user131022682/review/ ... ec672927c4

Non so se si spaventa, vuole solo giocare o altro. Di sicuro si fida molto di più di noi che ne abbiamo cura giorno dopo giorno.

Qualcuno ha mai avuto o visto comportamenti simili in un canarino?

Per chi non lo conoscesse, lui è Pio, adottato ad aprile del 2020 nutrito con semi, pastoncino e talvolta verdure.
Gode di luce naturale ogni giorno in terrazza o balcone, sin dalle prime luci dell'alba fino a sera, quando lo mettiamo in casa in un ambiente caldo e riparato da pioggia o spifferi.

Grazie ancora per il vostro tempo. [smilie=thumbsup.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Comportamento Anomalo?

Messaggio da pier lorenzo orione »

sbagliato spostare la gabbia dentro e fuori ,lo sbalzo di temperatura e l'alterazione del fotoperiodo presto lo faranno ammalare e morire in breve tempo
Pio94

Messaggio da Pio94 »

pier lorenzo orione ha scritto:
11 gennaio 2021, 18:26
sbagliato spostare la gabbia dentro e fuori ,lo sbalzo di temperatura e l'alterazione del fotoperiodo presto lo faranno ammalare e morire in breve tempo
Eh ma la notte la temperatura scende e di tanto..lei pensa che questo comportamento è dovuto a questo? anche di mattina quando è fuori fa così.
Pio94

Messaggio da Pio94 »

Pio94 ha scritto:
11 gennaio 2021, 18:38
pier lorenzo orione ha scritto:
11 gennaio 2021, 18:26
Eh ma la notte la temperatura scende e di tanto..lei pensa che questo comportamento è dovuto a questo? anche di mattina quando è fuori fa così. In ogni caso da quando sta con noi abbiamo sempre fatto il cambio tra notte e giorno e non ha mai sofferto di nulla.
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Il video nn si visualizza (perlomeno a me) ma come dice Pier è sbagliato fare dentro e fuori. I canarini riescono perfettamente a sopportare temperature sotto lo zero, purché il contenitore sia ben coperto su tutti i lati (ad eccezione di uno), al riparo da pioggia, vento o sole diretto nelle ore più calde d'estate. Il fatto che sia stato sempre bene nn vuol dire che nn possa ammalarsi presto.
Tanino

Messaggio da Tanino »

Confermo su quanto detto da pier e max. Io allevo all'esterno, ben coperti da pioggia, sole diretto e sopratutto da correnti d'aria, il freddo non è un problema, ovviamente fino a -2/-3 non ci sono problemi, questa è la temperatura più bassa registrata nella mia zona di abitazione.
Pio94

Messaggio da Pio94 »

Allora noi abitiamo al sesto piano e la terrazza così come i balconi non sono coperti e nell sere con molto vento la gabbietta potrebbe cadere e durante le notti di pioggia l'acqua arriverebbe copiosa. Sin da giovane lo abbiamo abituato così e credetemi è sempre stato in salute e senza mostrare nessun segno di problemi dovuto ai cambiamenti di temperatura. Mentre vi sto scrivendo sta cantando ininterrottamente da 2 ore insieme ai suoi fratelli che abitano nel palazzo di fronte. Il mio dubbio era su quel modo che ha di fare che ho messo nel video.
Rispondi