temperatura esterna e piumaggio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

temperatura esterna e piumaggio

Messaggio da Edel »

Buona domenica!
La domanda verte sul piumaggio di alcuni esemplari di razza spagnola e in particolare di uno, che si trova, come tutti gli altri all'esterno e quindi sottoposto alla temperatura invernale e nello specifico, di quella di questi ultimi giorni, rispetto alla data in cui sto scrivendo...
Insomma alcuni fra di loro, li trovo arruffati, ma sottolineo non impallati... non so se rendo l'idea... quindi a mio modesto avviso, mi sembrano in buona salute... (mangiano, bevono scacazzano e svolazzano normalmente... :-) ) nonostante il succitato "arruffamento"... E allora, se mi avvicino alla gabbia, anche solo con un dito, si ricompongono e riprendono la forma ottimale.
Ma basta che mi allontano si rigonfiano un pochino nuovamente... Sarà per il freddo?

E aggiungo... ma se gli do nel beverino, mezza pasticca di Bentelan da 0,5 gr. x 5/6 gg... Magari gli dà un aiutino?

Fà pure rima!! :lol: :lol: :lol:

ED


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: temperatura esterna e piumaggio

Messaggio da Max585 »

Nei giorno piu freddi è normale abbiano un piumaggio più gonfio per trattenere il calore. È importante però che siano sempre in movimento, occhi vispi e rotondi, e cinguettanti (non letargici insomma). Se hai dubbi su un soggetto puoi fare la prova del 9 rientrandolo per pochi minuti e osservandolo a distanza ma nn credo sia necessario. Non utilizzo mai medicinali senza una chiara indicazione di di malessere
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

Re: temperatura esterna e piumaggio

Messaggio da Edel »

Grazie mille per la risposta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: temperatura esterna e piumaggio

Messaggio da Giulio G. »

L'importante è che siano riparati delle correnti d'aria e che non geli l'acqua del beverino.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”