Consigli su un mondo a me nuovo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

No, è tipo questo allegato
Allegati
IMG_20210508_124120.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da pier lorenzo orione »

sbagliato dovevi mettere un feltrino cosi avrebbe covato e allevato senza bisogno della iuta ,adesso però è troppo tardi ,se modifichi il nido rischi abbandono ,lascia cosi e speriamo bene.ma la prossima covata procurati un feltrino in stoffa o gommapiuma.
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

pier lorenzo orione ha scritto: 8 maggio 2021, 16:56 sbagliato dovevi mettere un feltrino cosi avrebbe covato e allevato senza bisogno della iuta ,adesso però è troppo tardi ,se modifichi il nido rischi abbandono ,lascia cosi e speriamo bene.ma la prossima covata procurati un feltrino in stoffa o gommapiuma.
Veramente c'è lo messo più volte prima che iniziasse a fare il nido, ed ogni tolta lo toglieva
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da pier lorenzo orione »

ovvio ,devi fissarlo sotto col nastro adesivo
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da pier lorenzo orione »

non puoi fare quello che vuoi tu ,loro nidificano fino a luglio ,al massimo puoi buttare le uova ma le rifaranno comunque x tutta la primavera
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da obit8 »

bobmarray16 ha scritto: 9 maggio 2021, 16:12 No non punto a mostre è giusto hobby personale, si in effetti la gabbia non è grande, ma penso di fargli fare solo una covata a femmina e vedere come va, poi mi organizzo meglio per l'anno prossimo, o sbaglio a fare così?
Io ti consiglio di investire un po' di risorse e adeguarti a modo, da quello che leggo credo che tu ti sia ritrovato un po' impreparato all'arrivo delle cove, ricordati che comunque sono animali e credimi che gli errori che hai fatto sono risolvibili con pochi euro e qualche video su youtube o qualche domanda qui sul forum ;)

Adesso ovviamente devi fare più fatica per rabbrecciare la situazione, però le cose che puoi risolvere risolvile...soprattutto se stanno nascendo i pulli, prendi una gabbia da 80/90 cm, sti poveri pulli hanno bisogno di fare qualche volo nei primi 40 giorni di vita!

In più, in una gabbia da 90, puoi far stare per il resto dell'anno anche 6/7 soggetti, quindi tanto di guadagnato!
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

pier lorenzo orione ha scritto: 9 maggio 2021, 15:59 ovvio ,devi fissarlo sotto col nastro adesivo
Oggi amara scoperta di tre nati, due morti tra cui erano senza le zampe, come se gli fossero state staccate, e il terzo l'ho trovato sul fondo della gabbia anche lui senza una zampina, però vivo. Sinceramente mi dispiaceva e l'ho rimesso nel nido. Ho sbagliato qualcosa?
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da Aldo79 »

Secondo me è stato il maschio....
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

Aspira il maschio... come posso risolvere?
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da Aldo79 »

Cosa significa "aspira "?
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

Scusami volevo dire "caspita"
Comunque come risolvo?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da pier lorenzo orione »

la prossima covata separa il maschio prima della schiusa ,se verranno mutilati lo stesso saprai che è colpa della femmina ,che sarà da togliere dalla riproduzione.
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

Attualmente c'è ancora un nuovo che penso si schiude domani e un Pullo senza una zampa, che faccio?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da pier lorenzo orione »

separa il maschio immediatamente
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

Non lo so se capitano solo a me cose strane o è normale...
Comunque ho come l'impressione che la femmina stia coprendo le uova, è possibile?
Vedendola lavorare al nido, sono andato a spiare ed ho notato che delle 5 uova deposte se ne vedono solo tre, come se stesse cercato di farle andare in fondo al nido, che sta succedendo?
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da obit8 »

ciumbonu ha scritto: 15 maggio 2021, 16:40 Non lo so se capitano solo a me cose strane o è normale...
Comunque ho come l'impressione che la femmina stia coprendo le uova, è possibile?
Vedendola lavorare al nido, sono andato a spiare ed ho notato che delle 5 uova deposte se ne vedono solo tre, come se stesse cercato di farle andare in fondo al nido, che sta succedendo?
È normale che la canarina si sistemi le uova come meglio crede e come sta comoda, anche la mia all'inizio l'ha fatto e anche ora noto che di tanto in tanto si muove e le controlla, non capisco cosa intendi per in fondo al nido...le uova della mia sono tutte in fondo al nido, ma si vedono bene...che nido è? Un buco nero? :D
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

:lol: :lol: nel senso prima se ne vedevano 5, ed ora 3, come se le avesse nascoste nel fondo
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da obit8 »

ciumbonu ha scritto: 15 maggio 2021, 16:48 :lol: :lol: nel senso prima se ne vedevano 5, ed ora 3, come se le avesse nascoste nel fondo
Prova a controllare bene appena vedi che lascia il nido, mi sembra strano che in un nido per canarini non si vedano 2 uova...
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

Ho visto, ha coperto le uova con l'ovatta, forse le devo togliere le uova perché non le coverà più?
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da Max585 »

Brutto segno, speriamo la cova non sia compromessa. Togli le uova, sistema il fondo del nido in modo che sia omogeneo (senza buche) e rimetti le uova in modo che siano ognuna accanto all'altra, senza sovrapporsi. Un uovo che non sia direttamente a contatto col ventre della madre non schiudera' mai.
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

Max585 ha scritto: 15 maggio 2021, 20:16 Brutto segno, speriamo la cova non sia compromessa. Togli le uova, sistema il fondo del nido in modo che sia omogeneo (senza buche) e rimetti le uova in modo che siano ognuna accanto all'altra, senza sovrapporsi. Un uovo che non sia direttamente a contatto col ventre della madre non schiudera' mai.
Comunque ho notato che era un paio di giorni che non covava, almeno quando andavo a controllare.
Mi sa che non nascerà niente...
Che rabbia stanno andando male tutte le covate..
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da pier lorenzo orione »

se coprono le uova significa che abbandonano il nido ,butta tutto e riprova ,c'è ancora tempo
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da Aldo79 »

Se è insieme al maschio, con la prossima covata separa il maschio con un separè in modo che si possano vedere. Li unisci quando i piccoli avranno una settimana. Molto probabilmente sarà il maschio che la disturba
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da pier lorenzo orione »

separarli sono d'accordo ,ma in modo che possano vedersi sempre ,altrimenti abbandona x quello
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

Oggi aveva scoperto le uova e covava, le ho solo sistemate che erano una sopra all'altra, poi è ritornata a covare.
Che faccio le lascio o le tolgo?
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da Max585 »

Ma di quanti giorni sono queste uova?Hai fatto la speratura?
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

Max585 ha scritto: 17 maggio 2021, 9:10 Ma di quanti giorni sono queste uova?Hai fatto la speratura?
Il primo uovo lo fece 9 giorni fa, ma questa mattina ho notato che le aveva coperte di nuovo, ed oggi pomeriggio le ho tolte.
No la speratura non l'avevo fatta, ma prima di buttarle l'ho fatta per curiosità, e non c'era niente dentro.
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

Ho notato una cosa forse strana, ieri c'erano due femmine nello stesso nido covavano, guardo e ci sono 2 uova, vabbè pensai forse una cova e l'altra no.
Oggi di nuovo entrambe nello stesso nido, guardo e trovo 4 uova.
A quanto pare stanno deponendo entrambe nello stesso nido, e la cosa più strana e che non bisticciano, anzi covano insieme.
È normale tutto ciò o succedono solo a me cose strane?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da pier lorenzo orione »

si è normale ,se vanno d'accordo covano insieme ma dubito sul successo della covata
ciumbonu
Messaggi: 100
Iscritto il: 4 febbraio 2021, 0:51

Re: Consigli su un mondo a me nuovo

Messaggio da ciumbonu »

pier lorenzo orione ha scritto: 20 maggio 2021, 15:06 si è normale ,se vanno d'accordo covano insieme ma dubito sul successo della covata
Speriamo bene allora visto che fino ad ora niente..
Grazie
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron