Canarino ripete stesso verso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Canarino ripete stesso verso

Messaggio da AnMo »

Buongiorno a tutti,
ho girato questo video perché la mia canarina stamattina respira in questo modo. Eppure sia ieri che oggi è uscita dalla gabbia per farsi il voletto come era abituata a fare prima della cova e ieri ha fatto anche il bagnetto. Il maschietto ogni tanto cerca di togliere i fili dal nido. Domani dovrebbe schiudersi il primo uovo.

https://youtu.be/GU2Z_w5_6cQ


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino ripete stesso verso

Messaggio da pier lorenzo orione »

non respira particolarmente male ,a me sembra poco in salute piu il maschio della femmina
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Canarino ripete stesso verso

Messaggio da AnMo »

pier lorenzo orione ha scritto: 17 giugno 2021, 15:37 non respira particolarmente male ,a me sembra poco in salute piu il maschio della femmina
Buongiorno Pier Lorenzo Orione, da quando l'ho ricevuto, il maschietto ha sempre avuto le piume così bombate ma da quando gli fornisco solo scagliola e semi di lino + metà cucchiaino di pastoncino (a giorni alterni con un pezzettino invisibile di frutta), ha ripreso a essere vivacissimo. Sembra impaziente perché vorrebbe sicuramente riaccoppiarsi e stuzzica la canarina pizzicandole la coda o l'ala, entrando nel nido per togliere qualche filino di juta.

La mia dolcissima canarina, invece, anche stamattina voleva fare il suo solito voletto per la cucina ed è magrissima perché mangia troppo poco. Ogni tanto le stimolo l'appetito e corre a mangiare per pochi secondi.

Oggi sarebbe dovuto nascere il primo pullo ma nulla di fatto. Come faccio a controllare che le uova siano feconde? Vorrei mettere il maschio in un'altra gabbia perché non voglio che la mia canarina viva un'altra cova così stressante.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino ripete stesso verso

Messaggio da pier lorenzo orione »

fai bene a non farli piu covare perchè il caldo estivo è deleterio per le cove .per vedere se sono feconde basta illuminare le uova con una piccola torcia ,se vedi una macchia scura uniforme sono feconde ,se vedo una macchia arancione chiaro sono infeconde ,come immagino visto le cattive condizioni di salute del maschio.se sono infeconde buttale e togli il nido ,poi separa la coppia e mettili in luogo poco illuminato con dieta leggera (semi e verdure) niente pastoncino ,e dovrebbero andare in muta in poco tempo
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Canarino ripete stesso verso

Messaggio da AnMo »

pier lorenzo orione ha scritto: 18 giugno 2021, 10:16 fai bene a non farli piu covare perchè il caldo estivo è deleterio per le cove .per vedere se sono feconde basta illuminare le uova con una piccola torcia ,se vedi una macchia scura uniforme sono feconde ,se vedo una macchia arancione chiaro sono infeconde ,come immagino visto le cattive condizioni di salute del maschio.se sono infeconde buttale e togli il nido ,poi separa la coppia e mettili in luogo poco illuminato con dieta leggera (semi e verdure) niente pastoncino ,e dovrebbero andare in muta in poco tempo
Pier Lorenzo Orione hanno tutte e tre la macchia arancione ☹️
peccato, mi dispiace tantissimo perché penso allo stress che ha subito inutilmente la mia canarina. Toglierò tutto a malincuore perché a lei dispiacerà sicuramente e metterò il maschio in un'altra gabbia. Grazie ancora per tutto!
Allegati
IMG-20210618-WA0005.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino ripete stesso verso

Messaggio da pier lorenzo orione »

era evidente che quel maschio non potesse fecondare ,soggetti non in perfetta salute non vanno messi in riproduzione.
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Canarino ripete stesso verso

Messaggio da AnMo »

pier lorenzo orione ha scritto: 18 giugno 2021, 15:41 era evidente che quel maschio non potesse fecondare ,soggetti non in perfetta salute non vanno messi in riproduzione.
Se devo essere sincera non sono un'allevatrice né voglio o posso diventarlo perché ci vorrebbe tempo, spazio e risorse adeguate per offrire una vita degna a tutti i canarini dell'allevamento. Purtroppo il canarino maschio ci è stato donato da un allevatore di fiducia, al quale volevamo affidare la nostra canarina che chiedeva disperatamente il maschietto. Domattina li separerò e speriamo che si riprendano entrambi al più presto, anche se mi pare di aver capito che andranno in muta. Il maschietto sta già perdendo le penne.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino ripete stesso verso

Messaggio da pier lorenzo orione »

si meglio se vanno in muta ,la femmina potrebbe deporre ancora qualche uovo infecondo e poi andrà in muta anche lei,ti consiglio un buon polivitaminico soprattutto per lui,ci sono tanti ottimi prodotti per uso ornitologico
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Canarino ripete stesso verso

Messaggio da AnMo »

pier lorenzo orione ha scritto: 21 giugno 2021, 9:43 si meglio se vanno in muta ,la femmina potrebbe deporre ancora qualche uovo infecondo e poi andrà in muta anche lei,ti consiglio un buon polivitaminico soprattutto per lui,ci sono tanti ottimi prodotti per uso ornitologico
Pier Lorenzo Orione ho un multivitaminico in frigo della Cliffi (era del mio vecchio canarino) che ho dato nel periodo della cova una volta tantum ma mi sono appena accorta che è scaduto a marzo :shock:

Al momento sto prendendo per uso personale delle bustine di potassio e magnesio della Welles e ho un multivitaminico della Vitamaze con biotina, zinco e selenio in compresse (non effervescenti). Potrei usare questi? Se sì in che modo?
Altrimenti ricomprerò quello della Cliffi.
Allegati
IMG_20210626_102303.jpg
IMG_20210626_102322.jpg
IMG_20210626_102523.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino ripete stesso verso

Messaggio da pier lorenzo orione »

non conosco questi farmaci ,meglio dare vitamine x uso ornitologico,e non scadute
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Canarino ripete stesso verso

Messaggio da AnMo »

pier lorenzo orione ha scritto: 28 giugno 2021, 8:44 non conosco questi farmaci ,meglio dare vitamine x uso ornitologico,e non scadute
Buon pomeriggio Pier Lorenzo Orione :D finalmente ho comprato le vitamine per i miei canarini. Ecco lefoto. Sono specifiche per il periodo della muta.
Allegati
IMG_20210705_184146.jpg
IMG_20210705_184123.jpg
AnMo
Messaggi: 111
Iscritto il: 12 febbraio 2021, 9:27

Re: Canarino ripete stesso verso

Messaggio da AnMo »

Per la somministrazione c'è scritto 15 gocce in 50 ml di acqua. Ho riempito metà bicchiere e messo le 15 gocce ma ho suddiviso l'acqua in parti uguali per riempire i due beverini.
Allegati
IMG_20210705_191224.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino ripete stesso verso

Messaggio da pier lorenzo orione »

si va bene
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron