NUOVA COPPIA NERO ROSSI.......CI RIPROVO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

NUOVA COPPIA NERO ROSSI.......CI RIPROVO

Messaggio da alonso »

Anche quest'anno ci riprovo, dopo le brutte esperienze degli ultimi 3/4 anni ci riprovo, ho acquistato una nuova coppia di nero rossi, quella dello scorso anno è stata un disastro. Ecco le foto, purtroppo non sono un provetto fotografo e magari si capisce poco, ditemi un pò come vi sembrano.
Questa è la femmina brinata.
Allegati
DSCN1154.JPG
DSCN1153.JPG
DSCN1152.JPG
DSCN1151.JPG
DSCN1150.JPG


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: NUOVA COPPIA NERO ROSSI.......CI RIPROVO

Messaggio da alonso »

Ecco il maschio intenso.
Allegati
DSCN1159.JPG
DSCN1158.JPG
DSCN1157.JPG
DSCN1156.JPG
DSCN1155.JPG
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: NUOVA COPPIA NERO ROSSI.......CI RIPROVO

Messaggio da pier lorenzo orione »

scusa ma che problemi hai avuto gli anni scorsi?i canarini sono tra gli uccelli piu semplici da allevare ,importante che siano sani.
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: NUOVA COPPIA NERO ROSSI.......CI RIPROVO

Messaggio da Max585 »

Sembrano belli e in salute. Gli anellini sembrerebbero verdi quindi suppongo siano dell'anno scorso. Sistemali in una gabbia capiente, possibilmente all'esterno e ben riparata. Le regole sono poche e semplici, Vedrai che ti daranno soddisfazioni
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: NUOVA COPPIA NERO ROSSI.......CI RIPROVO

Messaggio da alonso »

Pier Lorenzo ne abbiamo anche parlato l'anno scorso. La femmina non si accoppiava, il maschio la inseguiva disperatamente per accoppiarsi e lei non voleva ed era molto aggressiva, faceva il nido deponeva ma tutte uova bianche. Ho notato che aveva, prima dell'accoppiamento, del liquido biancastro che gli usciva dalle ovaie, magari era questo il motivo, forse una infezione, e non voleva accoppiarsi. Questa la precedente coppia di nero rossi. Mentre due anni fa una coppia di gialli stessa identica cosa, la femmina non si accoppiava col maschi ed era aggressiva, questa addirittura mi ha fatto un uovo soltanto nella prima e nella seconda covata, nonostante fosse novella, terza covata nessun uovo. Tre anni fa altra coppia di gialli, la femmina si accoppiava deponeva i pulli nascevano, ma morivano, alcuni mi sono morti dopo 10/15 giorni, quelli dell'ultima covata dopo 35 giorni uno dopo l'altro.
Max si sono novelli, li ho messi al momento in due gabbie da 40 cm nel balcone e li copro con della cerata la sera e quando c'è vento anche di giorno.
In passato ho anche allevato e fatto diversi pulli, un annata ne ho tirato su con una coppia 11, gli ultimi 3/4 anni niente.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: NUOVA COPPIA NERO ROSSI.......CI RIPROVO

Messaggio da pier lorenzo orione »

se i riproduttori non sono sani o hanno patologie latenti non otterrai granchè,intanto ti consiglio di fare 20 giorni di acqua ossigenata nel beverino ,almeno la megabatteriosi la previeni,50ml/litro d'acqua x 20 gg (soluzione va rifatta giornalmente),falla subito prima delle cove.inoltre metti una goccia di stronghold spot on sulla pelle dietro la testa.
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: NUOVA COPPIA NERO ROSSI.......CI RIPROVO

Messaggio da alonso »

Infatti le precedenti coppie le ho eliminate tutte, quest'anno ho preso questa sperando possa andare bene.
Quindi in un litro di acqua devo mettere 50 ml di acqua ossigenata e con la soluzione ottenuta riempio il beverino, giusto?
e la soluzione rimanente la butto e la rifaccio l'indomani.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: NUOVA COPPIA NERO ROSSI.......CI RIPROVO

Messaggio da pier lorenzo orione »

esatto
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: NUOVA COPPIA NERO ROSSI.......CI RIPROVO

Messaggio da alonso »

Riguardo l'accoppiamento, fermo restando che al momento non sono pronti, posso già mettere le gabbie accanto in modo che si vedano oppure no, e quando unirli?
Pablo79
Messaggi: 124
Iscritto il: 30 aprile 2020, 14:59

Re: NUOVA COPPIA NERO ROSSI.......CI RIPROVO

Messaggio da Pablo79 »

pier lorenzo orione ha scritto: 17 febbraio 2021, 10:03 se i riproduttori non sono sani o hanno patologie latenti non otterrai granchè,intanto ti consiglio di fare 20 giorni di acqua ossigenata nel beverino ,almeno la megabatteriosi la previeni,50ml/litro d'acqua x 20 gg (soluzione va rifatta giornalmente),falla subito prima delle cove.inoltre metti una goccia di stronghold spot on sulla pelle dietro la testa.
Volevo chiedere se era possibile mischiare in unico beverino ,nel periodo precova, l'acqua ossigenata per la prevenzione della megabatteriosi e la vitamina E per l'estro?Grazie mille!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: NUOVA COPPIA NERO ROSSI.......CI RIPROVO

Messaggio da pier lorenzo orione »

no non va bene fai prima acqua ossigenata x 20 giorni poi vit E
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron