Coppia di canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Miki64

Coppia di canarini

Messaggio da Miki64 »

Buongiorno, abbiamo da pochi mesi una coppia di canarini. La canarina sta covando per la prima volta e le uova dovrebbero schiudersi tra pochi giorni. Ho saputo che puo' deporre altre uova dopo la nascita dei piccoli, ma non avendo necessita' di averne altri, volevo chiedere se eventualmente si puo' togliere le prossime uova una volta deposte, se cio' non crea disagio alla femmina. Premetto che mi dispiacerebbe tenerli separati perche' vanno molto d'accordo e sono davvero carini insieme. Come avrete capito siamo inesperti e saremmo davvero grati per ogni consiglio. Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Coppia di canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

il problema è che loro non si fermano fino a luglio -agosto ,quando andranno in muta.quindi se gli togli le uova le rifarà incessantemente fino a luglio agosto.se non vuoi altri canarini hai 2 possibilità:1)le fai covare uova finte ,in questo modo coverà e non deporrà piu per almeno 20 giorni 2)la separi dal maschio e la metti da sola in luogo poco illuminato a dieta leggera(solo semi e verdure) ,eventuali uova deposte a terra le butti via e tra qualche mese dovrebbe andare in muta
Miki64

Messaggio da Miki64 »

Ti ringrazio per la risposta. Non vorrei metterla in un'altra gabbia ( mi sembra quasi di metterla in castigo), anche perche' loro si trovano proprio bene insieme. Eventualmente non basterebbe il divisorio? Altrimenti penso che optero' per le uova finte.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

no non basta
Rispondi