Gabbie per allevamento

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
obit8

Gabbie per allevamento

Messaggio da obit8 »

Buongiorno ragazzi, ho iniziato ad allevare un po' più seriamente circa 3 anni fa, anno del mio trasferimento in Spagna.
Mi sono subito attrezzato in vista delle cove che però, purtroppo, per 2 anni sono andate a vuoto.

All'inizio prendevo gabbie da 50 cm per coppia, ma poi, in vista dei futuri involi che sono sicuro farò prima o poi, sono passato a una gabbia da 100 cm, che tanto posso sempre dividerla in da 50 all'occorrenza.

Qui in spagna spopola la marca pedros, che non mi fa per niente impazzire, e devo dire che faccio fatica a trovare un sito che venda gabbie e prodotti per i canarini che sia fatto in modo decente con foto che facciano apprezzare i prodotti.

La gabbia che ho adesso da un metro purtroppo non la trovo più, e così ho pensato di chiedere a voi che gabbie usate e dove le acquistate, penso che possa essere utile non solo per me ma anche e soprattutto per chi vive in Italia e potrà sicuramente seguire i vostri consigli, io individuerò i vostri modelli e partirò alla ricerca qui in Spagna! :D

La gabbia da 1 metro che ho ora mi piace da morire perché ha ben 6 porte frontalei, di cui 4 a gigliottina a media altezza, sopra le mangiatoie, e 2 a molla in alto, all'ultimo "piano" della gabbia se idealmente la dividiamo in 3 sull'altezza.

oltre a queste altre 2 aperture 1 per lato.

Usando le mangiatoie antispreco ne ho messe 2 in un porta a gigliottina perché una lascia parecchio spazio ai lati e ho paura che possano infilarsi li e uscire, anche se onestamente non credo che riescano a mangiare 2 canarini alla volta cosi...

Voi come siete organizzati?
Vi allego delle foto per farvi vedere la mia situazione ;)
Allegati
photo_2021-04-23_18-11-50.jpg
photo_2021-04-23_18-11-48.jpg
photo_2021-04-23_18-11-45.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Gabbie per allevamento

Messaggio da pier lorenzo orione »

sistemazione ottima .ma dai solo i semi?niente pastoncino ,uovo ,piselli ,grit, ecc ecc ?
obit8

Messaggio da obit8 »

pier lorenzo orione ha scritto:
23 aprile 2021, 17:19
sistemazione ottima .ma dai solo i semi?niente pastoncino ,uovo ,piselli ,grit,osso di seppia ecc ecc ?
Ciao Pier Lorenzo, in realtà nelle mangiatoie che vedi in basso a sinistra, ogni giorno gli rinnovo il "pasto" che gli preparo in questa stagione fatto di:
- cous cous
- Perle Morbide (in sostituzione ai semi germogliati)
- Uovo sodo con gusci triturati
- Pastoncino secco raggio di sole Th White Extra
- Pastoncino con pigmentazione rossa (reintrodotta ora dopo aver fatto fare al maschio 1 anno senza coloranti)

Oltre a questo panico e mela o zucchina 1 volta o 2 a settimana.
Il grit non lo metto solitamente, lo consigli?

Sto aspettando che mi consegnino il nuovo colorante che voglio provare, il protettore epatico e il multivitaminico.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

perfetto
Rispondi