Morte embrionali

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Dom75
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 gennaio 2021, 20:15

Morte embrionali

Messaggio da Dom75 »

Buonasera quest'anno sto riscontrando questo problema nel mio allevamento...ho visto che ci sono acari nel locale e ho provveduto ad un trattamento con frotline combo spray...può essere una causa questa delle morti embrionali?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Morte embrionali

Messaggio da obit8 »

Credo che possa essere una causa indiretta, magari per via degli acari la femmina abbandona il nido e quindi si verifica la morte embrionale.
Se sei sicuro della presenza di acari allora è probabile che la causa sia effettivamente quella.

Spruzza il fronline tra il feltrino e la coppetta del nido, l'ha consigliato a me proprio ieri Pier Lorenzo che è un allevatore molto esperto ;)
Dom75
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 gennaio 2021, 20:15

Re: Morte embrionali

Messaggio da Dom75 »

Ciao grazie per il consiglio..le canarine però non abbandonano la covata..su 12 coppie questa situazione si sta verificando su 3/4 coppie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Morte embrionali

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma gli acari ci sono? Li hai visti? se c'è un'infestazione bisogna trattare anche i soggetti con un antiparassitario in gocce ,non bastra pruzzare frontline nei nidi
Dom75
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 gennaio 2021, 20:15

Re: Morte embrionali

Messaggio da Dom75 »

Si li ho visti..come posso trattare i riproduttori? Una goccia di frontline combo? Sul forum e su vari siti ho letto che è rischioso se accidentalmente cade più di una goccia sul soggetto
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Morte embrionali

Messaggio da pier lorenzo orione »

io uso stronghold spot on ,tiro su con una siringa una pipetta intera e metto 0,1 ml di prodotto sulla cute del dorso soffiando tra le piume in modo che arrivi sulla pelle
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron