Canarini dentro o fuori?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Kicco73
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 aprile 2021, 9:57

Canarini dentro o fuori?

Messaggio da Kicco73 »

Buongiorno a tutti, sono a chiedere un parere perché da inesperto non vorrei far danni. Finora ho tenuto la mia coppia di canarini in casa dove hanno fatto 4 uova feconde ma è finita male pare perche il maschio troppo focoso ha distrutto tutto. Ora stanno ripartendo facendo un nuovo nido, e lui è sempre aggressivo e si accoppiano in continuazione. La domanda è, con temperature che vanno per ora dai min 11 di notte ai 22/23 di giorno posso già metterli fuori sul balcone? Potrebbero patire il freddo e bloccarsi nel procedere con la deposizione delle uova?
Grazie a tutti


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarini dentro o fuori?

Messaggio da pier lorenzo orione »

dovevi spostarli prima dell'inizio cove ,ora lasciali dove sono ,li sposterai quando farà piu caldo ,magari a giugno e li lasci sempre fuori,se il maschio è aggressivo metti il divisorio dopo la deposizione delle uova
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Canarini dentro o fuori?

Messaggio da obit8 »

Kicco73 ha scritto: 5 maggio 2021, 7:51 Buongiorno a tutti, sono a chiedere un parere perché da inesperto non vorrei far danni. Finora ho tenuto la mia coppia di canarini in casa dove hanno fatto 4 uova feconde ma è finita male pare perche il maschio troppo focoso ha distrutto tutto. Ora stanno ripartendo facendo un nuovo nido, e lui è sempre aggressivo e si accoppiano in continuazione. La domanda è, con temperature che vanno per ora dai min 11 di notte ai 22/23 di giorno posso già metterli fuori sul balcone? Potrebbero patire il freddo e bloccarsi nel procedere con la deposizione delle uova?
Grazie a tutti
Io li tengo fuori, ma sempre e da sempre e questo non è il migliore periodo per spostarli fuori, come ti ha detto pier lorenzo aspetta la fine delle cove e l'estate...e poi li tieni sempre fuori, conosco persone che allevano fuori anche in val d'aosta, i canarini non soffrono il freddo, al massimo si modifica un po' la dieta ;)
Kicco73
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 aprile 2021, 9:57

Re: Canarini dentro o fuori?

Messaggio da Kicco73 »

Grazie dei consigli, non hanno ancora deposto ma a questo punto li tengo dentro e se depongono provvederò a mettere il divisorio, ho provato anche l'altra volta ma come li ho divisi lei ha smesso di covare anche le uova che avevo salvato!!!!
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Canarini dentro o fuori?

Messaggio da obit8 »

Kicco73 ha scritto: 5 maggio 2021, 11:52 Grazie dei consigli, non hanno ancora deposto ma a questo punto li tengo dentro e se depongono provvederò a mettere il divisorio, ho provato anche l'altra volta ma come li ho divisi lei ha smesso di covare anche le uova che avevo salvato!!!!
Guarda devo dirti che a me non è mai capitato un maschio aggressivo, anzi quello che ho ora è molto collaborativo, quando lei esce dal nido quelle poche volte per mangiare o bere lui la sostituisce per qualche minuto verificando che sia tutto a posto :D

Però li ho tenuti molto d'occhio per i primi 3 giorni, quando nel nido sostituivo le uova finte...tanto con le uova finte non può fare più di tanto danni e li mi sono reso conto di come si comportava...:D

In questo ultimo periodo,avendo aperto un canale twitch dove li vedo sempre in diretta, è stato anche molto più facile osservarli, perché lo faccio da lontano e loro non mi vedono minimamente, quindi si atteggiano normalemente :D

Se vuoi dare uno sguardo alla coppia entrata nel grande fratello passa pure, spesso se scrivi in chat ci sono visto che mentre lavoro la tengo aperta :D
https://www.twitch.tv/canarylife
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarini dentro o fuori?

Messaggio da pier lorenzo orione »

ogni tanto capitano maschi cosi ,purtroppo sono maschi che hanno troppo testosterone in corpo e vorrebbero accoppiarsi sempre,mentre la femmina quando ha deposto deve covare e rifiuta l'accoppiamento ,per questo conviene mettere il divisorio dopo la deposizione del terzo uovo e lasciarla covare tranquilla.Riunirai la coppia dopo la nascita dei pulli controllando il comportamento del maschio.
Rispondi

Torna a “Canarini”