Comportamento inspiegabile nella alimentazione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
dago
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 marzo 2021, 10:24

Comportamento inspiegabile nella alimentazione

Messaggio da dago »

Buonasera a tutti
Ho una coppia che ha covato magnificamente e iniziato altrettanto magnificamente l’allevamento; nati tre piccoli 9 giorni fa . Sono sempre stati “ballerini” nei loro gusti alimentari. Da quando sono nati i piccoli però divorano lattuga ( che quindi ho eliminato) e mela. Da poco dopo la schiusa hanno smesso di mangiare i loro semi. Il cous cous lo mangiano poco, pochissimo l’uovo . Ho provato con alternative : canapa e Lino destinati all’uomo che divoravano. Però stamattina é morto un pullo. Oggi hanno mangiato pochissimo e ho iniziato ad alimentare i due rimanenti con tuorlo, proteine pisello e succo di mela usando un contagocce . I pulli mangiano e la canarina non abbandona il nido. Cosa possono avere?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Comportamento inspiegabile nella alimentazione

Messaggio da pier lorenzo orione »

la mela è controindicata quando hanno i pulli perchè troppo lassativa,comunque si tratta di infezioni intestinali,probabile che moriranno anche gli altri.la prossima covata dai solo semi ,uovo sodo e pastone secco di buona qualità in cui mescolerai piselli scongelati e schiacciati .i genitori devono essere abituati per tempo a mangiare il cibo che daranno ai pulli,evita comunque frutta e verdura per tutto il periodo dell'allevamento dei pulli.
dago
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 marzo 2021, 10:24

Re: Comportamento inspiegabile nella alimentazione

Messaggio da dago »

Grazie mille. Io ci avevo provato già dalla cova a modificare la dieta ma senza successo. Morto il secondo pullo i genitori hanno abbandonato il
Nido, sto allevando il terzo a mano da ieri . Per ora tutto bene
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Comportamento inspiegabile nella alimentazione

Messaggio da pier lorenzo orione »

insisti con la nuova alimentazione
dago
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 marzo 2021, 10:24

Re: Comportamento inspiegabile nella alimentazione

Messaggio da dago »

Ah certo! Oggi solo semi e pastone dì cous cous con acqua e albume in polvere più i loro semi. Il pullo allevato a mano risponde bene. Accetta il cibo (nonostante abbia solo 12 gg ) e già oggi molto più robusto di ieri! Si pulisce le penne nascenti e sbatte le aluccie
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron