Strano comportamento canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
U2gabry
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 maggio 2021, 21:06

Strano comportamento canarino

Messaggio da U2gabry »

Buonasera a tutti! Sono nuova. Leggo molto spesso il vs forum e vi faccio i complimenti!
Vi spiego il motivo per cui vi scrivo.. Mio cognato mi ha regalato un canarino ad agosto,dicendomi che era ancora molto piccolo perché nato durante il primo lockdown di aprile.
Non so con precisione il sesso...o meglio comuncio a nutrire dei dubbi...il veterinario dal quale l'ho portato (mio cognato abita fuori regione) mi ha detto che si tratta di un maschietto.. Ora pero nutro dei dubbi. Il motivo è da ricondursi al fatto che in questo periodo vero il mio canarino assumere uno strano comportamento. Si mette sul beverino, inarca la schiena e emette un pigolio,oppure si inarca in prossimità delle sbarre della gabbia, rimanendo con il sederino all`insú. Mi sapete dire a cosa è divuto? Inoltre noto che in questo periodo le feci presentano più urine rispetto a quanto avvenica in precedenza...
Non canticchia... O meglio alcune volte con l'aspirapolvere fa dei gorgolii o quando sente la musica... Ma per il resto non canta... Potete aiitarmi a capire? Grazie mille a tutti


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Strano comportamento canarino

Messaggio da Aldo79 »

Secondo me è femmina
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Strano comportamento canarino

Messaggio da pier lorenzo orione »

femmina sicura ,la posizione che descrivi è invito all'accoppiamento che fanno le femmine in estro ,tra poco troverai qualche uovo a terra
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Strano comportamento canarino

Messaggio da obit8 »

U2gabry ha scritto: 6 maggio 2021, 21:24 Buonasera a tutti! Sono nuova. Leggo molto spesso il vs forum e vi faccio i complimenti!
Vi spiego il motivo per cui vi scrivo.. Mio cognato mi ha regalato un canarino ad agosto,dicendomi che era ancora molto piccolo perché nato durante il primo lockdown di aprile.
Non so con precisione il sesso...o meglio comuncio a nutrire dei dubbi...il veterinario dal quale l'ho portato (mio cognato abita fuori regione) mi ha detto che si tratta di un maschietto.. Ora pero nutro dei dubbi. Il motivo è da ricondursi al fatto che in questo periodo vero il mio canarino assumere uno strano comportamento. Si mette sul beverino, inarca la schiena e emette un pigolio,oppure si inarca in prossimità delle sbarre della gabbia, rimanendo con il sederino all`insú. Mi sapete dire a cosa è divuto? Inoltre noto che in questo periodo le feci presentano più urine rispetto a quanto avvenica in precedenza...
Non canticchia... O meglio alcune volte con l'aspirapolvere fa dei gorgolii o quando sente la musica... Ma per il resto non canta... Potete aiitarmi a capire? Grazie mille a tutti
I oaggiungo solo che i "gorgolii" che senti quando passi l'aspirapolvere o "sente la musica" sono di fastidio :D
È bene tenere i canarini il più lontano possibile da fonti di stress anche acustico come musica o elettrodomestici...poi ovvio che l'aspriapolvere va passata, però se li tieni in casa magari usa la scopa sotto le gabbie e porta la polvere e i semi caduti in qualche altra stanza.

Io li tengo sul balcone e quando passo l'aspirapolvere chiudo le finestre cosi loro non sentono alcun rumore ;)
Rispondi

Torna a “Canarini”