Consiglio su vitamine

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
CanariniCantori
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 marzo 2021, 2:45

Consiglio su vitamine

Messaggio da CanariniCantori »

Ciao a tutto il forum.
Come da titolo cerco un consiglio su delle vitamine, il negoziante mi ha consigliato le Ornisol BK (non so se si possono scrivere i marchi) da dare nel periodo di muta, e come ricostituente dopo le cove, premetto che non ne ho mai usati di integratori.
Ma ho visto che sono più specifiche per trattamento dopo un ciclo di antibiotico o sulfaminico qualcuno le usa?
Non so se prenderle o meno, per il motivo che cercavo qualcosa di più generico da dare tutto l'anno e integrare alla dieta ogni tanto visto che mangiano già abbastanza frutta e verdura che mi consigliate?
Visto che non ho mai usato integratori una volta aperta la confezione sia liquida che in polvere in quanto tempo si deve consumare?
Grazie.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Consiglio su vitamine

Messaggio da Aldo79 »

Potresti usare un multivitaminico, lo fanno quasi tutti i marchi: ornitalia, chemifarma, candioli ecc.
La scadenza la trovi vicino la confezione
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Consiglio su vitamine

Messaggio da obit8 »

CanariniCantori ha scritto: 9 maggio 2021, 1:51 Ciao a tutto il forum.
Come da titolo cerco un consiglio su delle vitamine, il negoziante mi ha consigliato le Ornisol BK (non so se si possono scrivere i marchi) da dare nel periodo di muta, e come ricostituente dopo le cove, premetto che non ne ho mai usati di integratori.
Ma ho visto che sono più specifiche per trattamento dopo un ciclo di antibiotico o sulfaminico qualcuno le usa?
Non so se prenderle o meno, per il motivo che cercavo qualcosa di più generico da dare tutto l'anno e integrare alla dieta ogni tanto visto che mangiano già abbastanza frutta e verdura che mi consigliate?
Visto che non ho mai usato integratori una volta aperta la confezione sia liquida che in polvere in quanto tempo si deve consumare?
Grazie.
Non credo che sui multivitaminici ci siano tante differenze tra marche, io ho imparato e sto imparando ad allevare da un allevatore molto competenze e campione del mondo e lui non usa nessun integratore, altri allevatori straordinari invece li usano, quindi credo che dipenda tanto dalla situazione di ognuno e anche da come vivono i canarini.

Io al momento sono rimasto con una sola coppia, vivo in spagna, li tengo all'esterno, in una gabbia da 100cm, stanno benone e curo molto l'alimentazione...al contempo ho preso un multivitaminico da somministrare alla femmina presa nuova quest'anno visto lo stress che il cambio di ambiente gli provoca, ora che ho la confezione glielo darò per 3 giorni al mese come indica il prodotto, ma più per non buttarlo, sapendo che alla fine non è che gli fa male!

Io in estate non gli do molta frutta, perché qui si arriva tranquillamente a 35 gradi tutti i giorni, e la frutta dura 1 ora dentro la gabbia, a volte neanche, quindi preferisco dargli le vitamine nel beverino che non mettergli frutta nella gabbia che attira insetti e quant'altro :D
CanariniCantori
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 marzo 2021, 2:45

Re: Consiglio su vitamine

Messaggio da CanariniCantori »

Certo aldo79 non intendevo quella di scadenza io dicevo una volta aperto quanto tempo durava il prodotto

obit8 non intendevo questo sui marchi lo so più o meno sono uguali quelle che voleva vendermi il negoziante da cui mi rifornisco sono solo vitamine del gruppo B e vitamina K io intendevo uno più generico tipo polivitaminico che raggruppa più vitamine diverse da dare di tanto in tanto perché hanno già una dieta varia e volevo sapere se andavano bene visto che c'è la vitamina K che si usano dopo un ciclo di antibiotici o dopo le cure per la coccidiosi e se qualcuno le usava tutto l'anno e come si trovava
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Consiglio su vitamine

Messaggio da obit8 »

CanariniCantori ha scritto: 9 maggio 2021, 18:55 Certo aldo79 non intendevo quella di scadenza io dicevo una volta aperto quanto tempo durava il prodotto

obit8 non intendevo questo sui marchi lo so più o meno sono uguali quelle che voleva vendermi il negoziante da cui mi rifornisco sono solo vitamine del gruppo B e vitamina K io intendevo uno più generico tipo polivitaminico che raggruppa più vitamine diverse da dare di tanto in tanto perché hanno già una dieta varia e volevo sapere se andavano bene visto che c'è la vitamina K che si usano dopo un ciclo di antibiotici o dopo le cure per la coccidiosi e se qualcuno le usava tutto l'anno e come si trovava
Ah pardon, non avevo capito, io gli faccio un giro di vitamina B dopo il periodo cove fino a fine muta di solito, non ho mai guardato se contenesse anche vitamina K o meno.
CanariniCantori
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 marzo 2021, 2:45

Re: Consiglio su vitamine

Messaggio da CanariniCantori »

Ho capito ti ringrazio darò quelle che mi hanno consigliato tanto ogni tanto non credo che facciano male
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron