Aletta malmessa

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Aletta malmessa

Messaggio da Deutcka »

La mia Dakota oggi ho notato che le mancano delle piume nelle ali, che cosa potrebbe essere? Allora vive con altre 7 femmine e nella voliera affianco ci sono 8 maschietti,si vedono ma ogni tanto si litigano nel senso che aprono un po' le ali ma niente di che,non si rincorrono o beccano. Dakota è una delle più tranquille,non le ho mai viste beccarsi fra di loro . Mi risulta difficile che si siano beccate. Per gli acari la voliera è apposto, lei c'è l'ho da molto e l'altro giorno le ho spruzzato antiacaro in via preventiva visto che sono fuori. Vi allego le foto. Lasciate perdere come l'ho presa malamente in mano,volevo far vedere l'ala il più chiaro possibile. E poi oggi non ne voleva sapere di stare buona e tranquilla.
Allegati
IMG-20210509-WA0004.jpg
IMG-20210509-WA0003.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Aletta malmessa

Messaggio da Giulio G. »

Non è stata un'altra femmina, tra di loro si strappano le penne della coda. Vedo del sangue sull'ala. Li tieni all'aperto ?
Attento ai predatori, diurni e notturni.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Aletta malmessa

Messaggio da Deutcka »

Giulio G. ha scritto: 9 maggio 2021, 22:17 Non è stata un'altra femmina, tra di loro si strappano le penne della coda. Vedo del sangue sull'ala. Li tieni all'aperto ?
Attento ai predatori, diurni e notturni.
si un po' di sangue c'è. Loro sono fuori solo quando siamo a casa perché girano gatti, e quindi preferisco essere io con loro quando sono fuori oppure quando sono i cani in giardino. Del resto del tempo sono dentro. I cani non li toccano. Uno è vecchio e non gli interessano minimamente, l'altra è grande si ma oltre a guardarli non li tocca. C'è da dire che abbiamo corvi e gazzeladre che girano. E un corvo un giorno quando stavo pulendo la voliera me lo sono ritrovato sopra, ho preso spavento e poi è volato via. Che forse siano stati i corvi? Però quella è stata l'unica volta che si sono avvicinati così.
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Aletta malmessa

Messaggio da obit8 »

Deutcka ha scritto: 10 maggio 2021, 8:49
Giulio G. ha scritto: 9 maggio 2021, 22:17 Non è stata un'altra femmina, tra di loro si strappano le penne della coda. Vedo del sangue sull'ala. Li tieni all'aperto ?
Attento ai predatori, diurni e notturni.
si un po' di sangue c'è. Loro sono fuori solo quando siamo a casa perché girano gatti, e quindi preferisco essere io con loro quando sono fuori oppure quando sono i cani in giardino. Del resto del tempo sono dentro. I cani non li toccano. Uno è vecchio e non gli interessano minimamente, l'altra è grande si ma oltre a guardarli non li tocca. C'è da dire che abbiamo corvi e gazzeladre che girano. E un corvo un giorno quando stavo pulendo la voliera me lo sono ritrovato sopra, ho preso spavento e poi è volato via. Che forse siano stati i corvi? Però quella è stata l'unica volta che si sono avvicinati così.
Io non so quanto effettivamente riesci a tenerli d'occhio, ma ti posso garantire che a un predatore bastano pochi secondi per arrivare sulla gabbia e fare danni.

Io da una settimana ho messo una telecamera dentro la gabbia dei miei perché ho voluto creare un canale in streaming per loro e posso dire di aver iniziato ad osservarli davvero bene solo da 8 giorni, perché mi tengo la registrazione della telecamera in diretta sul secondo schermo mentre lavoro...non hai idea delle cose che ho scoperto su di loro.

Prima pensavo di osservarli molto bene, ma probabilmente li osservavo per 40 minuti su 24 ore di tempo.

Con una semplice rete protettiva intorno alla gabbia risolvi il problema, tra l'altro per i rapaci è sufficienti una rete a maglia larga, non è necessaria una "zanzariera".

Dal ferramenta con pochi euro e passa la paura. così almeno escludi una possibile causa e monitori meglio la situazione.
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Aletta malmessa

Messaggio da Deutcka »

obit8 ha scritto: 10 maggio 2021, 9:51
Deutcka ha scritto: 10 maggio 2021, 8:49
Giulio G. ha scritto: 9 maggio 2021, 22:17 Non è stata un'altra femmina, tra di loro si strappano le penne della coda. Vedo del sangue sull'ala. Li tieni all'aperto ?
Attento ai predatori, diurni e notturni.
si un po' di sangue c'è. Loro sono fuori solo quando siamo a casa perché girano gatti, e quindi preferisco essere io con loro quando sono fuori oppure quando sono i cani in giardino. Del resto del tempo sono dentro. I cani non li toccano. Uno è vecchio e non gli interessano minimamente, l'altra è grande si ma oltre a guardarli non li tocca. C'è da dire che abbiamo corvi e gazzeladre che girano. E un corvo un giorno quando stavo pulendo la voliera me lo sono ritrovato sopra, ho preso spavento e poi è volato via. Che forse siano stati i corvi? Però quella è stata l'unica volta che si sono avvicinati così.
Io non so quanto effettivamente riesci a tenerli d'occhio, ma ti posso garantire che a un predatore bastano pochi secondi per arrivare sulla gabbia e fare danni.

Io da una settimana ho messo una telecamera dentro la gabbia dei miei perché ho voluto creare un canale in streaming per loro e posso dire di aver iniziato ad osservarli davvero bene solo da 8 giorni, perché mi tengo la registrazione della telecamera in diretta sul secondo schermo mentre lavoro...non hai idea delle cose che ho scoperto su di loro.

Prima pensavo di osservarli molto bene, ma probabilmente li osservavo per 40 minuti su 24 ore di tempo.

Con una semplice rete protettiva intorno alla gabbia risolvi il problema, tra l'altro per i rapaci è sufficienti una rete a maglia larga, non è necessaria una "zanzariera".

Dal ferramenta con pochi euro e passa la paura. così almeno escludi una possibile causa e monitori meglio la situazione.
perfetto. Allora vado a comprarla, grazie molte.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Aletta malmessa

Messaggio da Giulio G. »

Un aneddoto. Parlo di almeno 20 anni fa. Mia suocera era in balcone, chinata, sistemava delle piante appoggiate al pavimento, una gazza le atterrò sulla schiena, ormai le prendeva un colpo. Non hanno paura di niente !
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: Aletta malmessa

Messaggio da Deutcka »

Giulio G. ha scritto: 10 maggio 2021, 23:17 Un aneddoto. Parlo di almeno 20 anni fa. Mia suocera era in balcone, chinata, sistemava delle piante appoggiate al pavimento, una gazza le atterrò sulla schiena, ormai le prendeva un colpo. Non hanno paura di niente !
beh in giardino tra corvi e gazze ne abbiamo un po'. Confermo che non hanno paura. C'è una Tortora che ormai ha preso il vizio di seguirmi per le finestre...per ogni stanza che vado la vedo che cammina fuori dalla finestra. È incredibile, e col cane gli cammina intorno.
Allegati
P_20210617_113133.jpg
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron