Domande e quesiti su svezzamento pulli.....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
Alex1977

Re: Domande e quesiti su svezzamento pulli.....

Messaggio da Alex1977 » 6 dicembre 2009, 16:02

Angelo [smilie=074.gif] nulla du personale ma devo dirti qualcosina...
Ti è stato detto decine e decine di volte CHE L'ALLEVAMENTO ALLO STECCO E' UNA PROCEDURA CHE SI ADOTTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN SITUAZIONI D'EMERGENZA. Tu invece continui a chiedere maggiori info mascherando la cosa come semplice curiosità quando invece è palese che a breve vorresti provare tale esperienza.
Hai un modo di allevare lontano anni luce dagli standard, non lo condivido, non mi piace affatto ma non posso farci nulla.
La situazione del tuo aviario potrebbe interessarmi poco ma sono un moderatore e devo tutelare gli utenti, soprattutto i neofiti che potrebbero consuderarti un allevatore esperto e prenderti come esempio.

Con questo chiudo il discorso, non voglio litigare con nessuno.

Ciao. Alex.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Messaggio da gabriele » 6 dicembre 2009, 16:45

Alex1977 ha scritto:Angelo [smilie=074.gif] nulla du personale ma devo dirti qualcosina...
Ti è stato detto decine e decine di volte CHE L'ALLEVAMENTO ALLO STECCO E' UNA PROCEDURA CHE SI ADOTTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN SITUAZIONI D'EMERGENZA. Tu invece continui a chiedere maggiori info mascherando la cosa come semplice curiosità quando invece è palese che a breve vorresti provare tale esperienza.
Hai un modo di allevare lontano anni luce dagli standard, non lo condivido, non mi piace affatto ma non posso farci nulla.
La situazione del tuo aviario potrebbe interessarmi poco ma sono un moderatore e devo tutelare gli utenti, soprattutto i neofiti che potrebbero consuderarti un allevatore esperto e prenderti come esempio.

Ciao. Alex.
alex ieri volevo intervenire anche io ma dal momento che l'utente è dotato di una testardagine pari a quella di mio nonno :lol:
ho lasciato perdere...

alex condivivo tutto ciò che hai scritto
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

Angelo88

Messaggio da Angelo88 » 7 dicembre 2009, 9:45

Alex1977 ha scritto:Angelo [smilie=074.gif] nulla du personale ma devo dirti qualcosina...

Ciao. Alex.
Non vuoi litigare?scusa pero' fattelo dire istigi la gente, [smilie=074.gif] non riesco a capire questo tuo accanimento contro di me :cry: sempre a travisare le cose.
Scusa ma mi viene spontaneo.
Scusami questa esperienza di Lorenzo puo' essere molto utile,per tutti,ma poi scusa se uno vuole avere delle informazioni sugli argomenti,non vuol dire che le vuole provare o le sta testando è solo per avere un nuovo bagaglio in piu',in futuro la sua esperienza puo' essere utile,cio' non vuol dire che ripeto io la devo provare,o la stia testando.
Davvero non capisco questo travisare ogni volta le cose?

Alex1977

Messaggio da Alex1977 » 7 dicembre 2009, 10:16

Angelo, un consiglio amichevole da chi ha qualche capello bianco in più: sii coerente e sincero quando scrivi perchè la gente non è stupida.
Sin dal tuo primo post si è capito che hai un modo di allevare poco rispettoso nei confronti di animali e natura. Hai chiesto decine di dritte che ti sono state puntualmente date ma poi alla fine hai fatto di testa tua. Hai chiesto come fare ad allevare un pullo a mano e ti è stato detto che è una pratica che non va utilizzata per diletto ma solo per mergenza. Non soddisfatto hai riesumato topic vecchissimi per chiedere maggiori info nascondendoti dietro la semplice "informazione". Se è così ti chiedo scusa ma difficlmente mi sbaglio, ormai conoscono benissimo il mondo dei forum e sò come vanno le cose. Nella sezione Fringillidi si iscrive gente per chiedere info relative ai cardellini, non appena GIUSTAMENTE alcuni autenti cercano di capire se sono di cattura prima sparano a zero contro tali persone e poi scompaiono. Naturalmente questa gente possiede soggetti di cattura. Tu non c'entri con questo ma il mio scritto intende sottolineare come spesso nei forum dove non ci si mette la faccia è facile imbattersi in gente che per il proprio diletto se ne infischia delle regole e del rispetto della natura. E permettini di dirti che leggendo i tuoi scritti rientri in questa categoria. E ti spiego anche il perchè...
Sai benissimo che riprodurre a novembre è errato perchè te l'abbiamo detto tutti in ogni lingua, ti abbiamo cercato di far capire che c'e' un evidente problema di luminosità ma tu vai avanti come un treno. Ok sono fatti tuoi, non possiamo fare nulla.
Non contento scrivi come fare ad allevare a mano un pullo e ti abbiamo detto che non è un gioco. Non contento riesumi un altro topic vecchissimo! Se chiedessi io tali informazioni nessuno potrebbe pensare male perchè rispetto le stagioni, nel tuo caso è lecito dubitare visto che hai già le uova nei nidi? O siamo pazzi noi Angelo? Mettiti nei panni della gente ogni tanto.

Comunque detto questo ho chiuso con i consigli, fai come meglio credi, mi spiace solo per i tuoi soggetti.

Alex

Angelo88

Messaggio da Angelo88 » 7 dicembre 2009, 10:37

E chi ti dice che io non accetto i consigli,ogniuno è libero di fare quello che vuole,mi stai descrivendo come un mostro,io ho ripsetto in pieno per i miei animali non vuol dire niente che se si fa una cova a novembre non hai rispetto.
Seconda cosa;io mi rileggo sempre alcuni topic vecchi per vedere le cose come finiscono,che domande vengono poste etc etc ,non vuol dire che se apro una domanda io la stia testando,o provando scusa ma che ragionamento è.
Io so che si alleva il pullo allo stecco solo in emergenza,chiedere non è un reato non ci credo che tu non hai mai chiesto per curiosita',non ci credo.
Io non mi ritengo nella categoria che dici tu,scusami a sto punto fattelo dire,ma anche tu non accetti le idee e le opinioni che poi sono esperienze degli altri,diverse dalla tue e navighi sui tuoi binari.
Veramente io sono un tipo pacifico,davvero,io chiedo le cose solo per curiosita',ripeto è sola informazione non capisco il tuo accanimeto davvero.
Comunque anche io ho chiuso perchè credo che a questo ogniuno ha il suo vissuto,quindi,ma permetterti di dire che io sono in quella categoria non ti permetto.
Ma poi rifletti se io volevo fare di testa mia neanche postavo nel forum,no?comuque chiudo perchè se no dopo rischio di passare per il polemico.

gabriele

Messaggio da gabriele » 7 dicembre 2009, 12:31

appoggio alex in pieno,
1 hai chiesto come allevare allo stecco
2 hai chiesto come ammaestrare i soggetti
3 non avendo risposta hai riesumato un topic di allevamento allo stecco

scusami ma tutti gli indizi portano ad una direzione
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

Fausto

Messaggio da Fausto » 7 dicembre 2009, 12:36

Ringraziamo angelo88, che ci fa chiudere il secondo topic di fila. [smilie=074.gif]
Alla prossima "idea" di angelo88, vediamo cosa inventerà.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

Bloccato