Domande e quesiti su svezzamento pulli.....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

tex70 ha scritto:ciao lorenzo,cresce benissimo tu forse non la noti la differenza che lo vedi tutti i giorni ma noi che lo vediamo solo la sera o quakche volta di mattina ti posso garantire che la differenza si nota giorno xgiorno,lore ma non hai un portanido in più?prova a metterlo dentro un portanido e dal lato da dove andrebbe appeso alla gabbia lo chiudi con qualcosa anche con del cartoncino perchè penso che fra poco possa cadere fuori da dove si trova,ah ma la lampadina l'ai comprata?,ancora tanti auguri x il pullotto.ciao
Infatti in questi giorni stavo pensando ad una collocazione più larga per le cresciute dimensioni del piccolo, giovedì, che sono a casa dal lavoro ed ho tempo, esco a cercare qualcosa di più appropriato alle sue nuove dimensioni! :wink:
La lampada non l'ho comprata apposta, era semplicemente una lampada snodabile da scrivania e pure economica che avevo comprato qualche tempo fà e poi non avevo mai avuto occasione di usare........mai acquisto si rivelò più utile, è una settimana che è sempre accesa e sta ancora andando, speriamo che tenga botta almeno fino a quando il pullo metterà le penne e non avrà più bisogno di caldo artifiaciale! :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Messaggio da Albatro »

Ieri una femmina meticcia mi ha abbandanato anche a me l'ultimo pullo che le era restato. Già al pomeriggio lo salvato scaldandolo io, poi visto che vi era tornata sopra l'ho lasciato ancora con la madre, ieri sera l'ho ritrovato ancora tutto solo e gelato, quasi morente, l'ho riscaldato per la seconda volta però poi non l'ho + messo con la madre ma sotto ad un'altra femmina che ha un solo pullo più o meno dello stesso periodo, adesso vediamo se ha passato la notte!!! [smilie=Drogar-Scared(LBG).gif]
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Albatro ha scritto:Ieri una femmina meticcia mi ha abbandanato anche a me l'ultimo pullo che le era restato. Già al pomeriggio lo salvato scaldandolo io, poi visto che vi era tornata sopra l'ho lasciato ancora con la madre, ieri sera l'ho ritrovato ancora tutto solo e gelato, quasi morente, l'ho riscaldato per la seconda volta però poi non l'ho + messo con la madre ma sotto ad un'altra femmina che ha un solo pullo più o meno dello stesso periodo, adesso vediamo se ha passato la notte!!! [smilie=Drogar-Scared(LBG).gif]
Per fortuna che hai una canarina che si può prendere cura del pullotto.............è poi andata bene la notte?? :P

Il mio invece per adesso continua nelle sue mutazioni giornaliere e sembra procedere tutto per il verso giusto, mangia tantissimo, tant'è che ci dobbiamo regolare noi nel vedere quando ha il gozzo vuoto ed aspettare un tempo ragionevole perchè altrimenti, ogni volta che solo ci sente arrivare, è pronto a spalancare il becco per chiedere cibo............metto qualche foto anche di adesso, a me sembra leggermente mutato da ieri, ma ditemi voi che non lo avete sempre sott'occhio! :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

P.S. adesso gli sto somministrando un misto di pastoncino apposta per l'imbecco dei pulli, un po' di normale pastoncino giallo all'uovo e un po' di savoiardo sbriciolato tutto amalgamato con acqua in una consistenza tale da poterglielo somministrare con una siringhetta, adesso però mi è sorto il dubbio se posso/devo cominciare a fornirgli qualcos'altro.............dubbio amletico, qualcuno mi dà un consiglio?
Grazie :wink:
Ultima modifica di lorenzo il 14 marzo 2007, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Messaggio da Albatro »

Il mio pullo ha passato la notte e stamane quando sono andato in allevamento si alzava fuori dal nido per ricevere le imbeccate, ieri sera invece ho dovuto aprirgli io il becco per inserire la siringa e farlo mangiare, vedremo se continua così o dovremmo ricorrere ad altri rimedi.
Il problema che mi preoccupa è che nel nido in cui l'ho messo vi è un'altro pullo di 2gg più vecchio e la femmina comincia a dare segni di agitazione stando molto meno sul nido.
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Messaggio da Albatro »

Fino ad ora il mio pulleto sembra che riesca a farcela, in compenso oggi ho dovuto provvedere ad un salvataggio in estremis con un pullo caduto dal nido, e trovato oramai in fin di vita, per fortuna con un velocissimo riscaldamento con un phone ed una imbeccata forzata, nel giro di 2 ore era arzillo come nuovo!!! [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Albatro ha scritto:Fino ad ora il mio pulleto sembra che riesca a farcela, in compenso oggi ho dovuto provvedere ad un salvataggio in estremis con un pullo caduto dal nido, e trovato oramai in fin di vita, per fortuna con un velocissimo riscaldamento con un phone ed una imbeccata forzata, nel giro di 2 ore era arzillo come nuovo!!! [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif]
Grande !! :D :D :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

Lorenzo, solo ora leggo il tuo topic (sono stato un po' fuori) è sinceramente mi dispiace per gli altri tuoi pulli.... ma penso che ormai quello che ti è rimasto sia in buone mani (LE TUE E DI TUA MAMMA :wink: )..... TI AUGURO TUTTO IL BENE POSSIBILE per la tua deliziosa creatura....
NB se ti può consolare un uovo dei miei arricciati era fecondato si è aperto pure (l'uovo) ma purtroppo non ho potuto far niente perchè ero fuori... :cry: e l'ho trovato esanime sul fondo della gabbia PAZIENZA ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

Ciao Lorenzo,io verso le due settimane aggiungevo al pastoncino un 40-50% di pellettati per canarini tritati a polvere. Sono composti per meta' di scagliola e per meta' di mela,se ti interessa sono della versele-laga e li trovi dove hai preso il fortissimo :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

NIKE77 ha scritto:Lorenzo, solo ora leggo il tuo topic (sono stato un po' fuori) è sinceramente mi dispiace per gli altri tuoi pulli.... ma penso che ormai quello che ti è rimasto sia in buone mani (LE TUE E DI TUA MAMMA :wink: )..... TI AUGURO TUTTO IL BENE POSSIBILE per la tua deliziosa creatura....
NB se ti può consolare un uovo dei miei arricciati era fecondato si è aperto pure (l'uovo) ma purtroppo non ho potuto far niente perchè ero fuori... :cry: e l'ho trovato esanime sul fondo della gabbia PAZIENZA ciao
Grazie Nike, se avessi pensato di intervenire prima magari ne avrei salvato qualcun'altro, ma tant'è, comunque per me è già una conquista se riesco a svezzarne uno visto che per me è la prima esperienza in tal senso quindi grazie per l'augurio, se riuscirà a diventare un'arzillo adulto (maschio o femmina che sia) lo chiamerò "il canarino del forum" visto che a distanza mi avete aiutato tutti con i vostri consigli preziosissimi! :wink:
Mi dispiace per il tuo pullotto, la cosa però non mi consola anzi, mi dispiace tantissimo visto che sò cosa vuol dire trovarsi i pulli morti nella gabbia.....ti auguro buona fortuna per i prossimi che ti nasceranno! :wink:
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Cristiano ha scritto:Ciao Lorenzo,io verso le due settimane aggiungevo al pastoncino un 40-50% di pellettati per canarini tritati a polvere. Sono composti per meta' di scagliola e per meta' di mela,se ti interessa sono della versele-laga e li trovi dove hai preso il fortissimo :wink:
Ciao Cristiano, sei una fonte inesauribile di consigli e conoscenza.........visto che domani sono a casa dal lavoro (blocco del traffico permettendo :evil: ) vado al negozio a cercare questa cosa che mi hai appena consigliato, poi ti saprò dire! :wink:
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

ciao lorenzo,da ieri ad oggi mamma mia se si nota la differenza il nostro pullus sta diventanto grande,ancora una volta bravi a te e a tua madre,complimenti vivissimi hai salvato un bellissimo esemplare di canarino ormai penso che sia fatta,x il consiglio di cristiano dico che sembra giusto ma x quanto riguarda la mela non so se effettivamente abbia propietà benefiche a questa età.
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Ciao Tex.
Si, in effetti ogni giorno che passa tiro sempre un respiro di sollievo in più, in teoria più cresce e più diventa robusto scongiurando problematiche varie.............per il discorso del cibo che mi ha consigliato Cristiano adesso vado al negozio a vedere di cosa si tratta e se lo trovo lo prendo, mal che vada aspetto ancora qualche giorno per darlo al pullo, comunque grazie ancora a tutti per l'interessamento al mio piccolo! :wink:
chicco68
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 maggio 2006, 19:45

Messaggio da chicco68 »

Ciao Lorenzo
solo oggi son riuscito a leggere il tuo topic...anzi no la tua favolosa avventura e devo dire che sei grandissimo; il pullo che stai allevando e stupendo e cresce benissimo, spero continui cosi'.
Ogni consiglio e sempre ben accetto.
michy83
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 21:33

Messaggio da michy83 »

E IO CONTINUO.....FORZA LORENZO TA-TA TA-TA
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

chicco68 ha scritto:Ciao Lorenzo
solo oggi son riuscito a leggere il tuo topic...anzi no la tua favolosa avventura e devo dire che sei grandissimo; il pullo che stai allevando e stupendo e cresce benissimo, spero continui cosi'.
Ciao Chicco, grazie per i complimenti, in realtà devo ammettere che, sia io che mia madre, ci stiamo impegnando abbastanza per far andare tutte le cose a dovere, però fin'ora ci ha dato pure una mano un pizzico di fortuna e gli indispensabili consigli che leggo da tutti voi qui sul forum senza i quali probabilmente avrei avuto molti più problemi! :wink:
Vi posto qualche foto anche oggi a distanza di 24 ore dalle precedenti......non so se si noterà, ma dal vero vi assicuro che è un cambiamento continuo, adesso gli sta crescendo tutta una peluria in giro per il corpo, e sotto alla pancina e nell'addome è chiara chiara, quasi bianca...........mi segue con latestolina quando mi avvicino e si fa accarezzare quasi senza problemi, poi ho notato che ha cominciato a fare come quando gli adulti si lisciano le piume......insomma è una scoperta nuova ogni giorno che passa, non pensavo che fosse così affascinante veder crescere un pullo, penso che se mi ricapitasse di doverlo fare probabilmente non mi tirerei indietro voste le soddisfazioni che poi se ne traggono! :wink:
Ma bando alle ciance ed ecco le foto.......... :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

P.S. dimenticavo di dire che, prima di scattargli queste foto oggi, gli ho sostituito il nido con uno un po' più grosso quindi potrebbe sembrare che il pullo si sia rimpicciolito, in realtà ha solo più spazio per muoversi! :D
sampoz980
Messaggi: 38
Iscritto il: 9 febbraio 2007, 16:37

Messaggio da sampoz980 »

Mamma mia, ha un ritmo di crescita veramente impressionante....

Complimenti veramente per tutta la buona volontà e l'impegno che ci metti....

In bocca al lupo.... :lol: :lol:
[color=#000080]R.N.A. 84LR[/color]
tiesse77
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 marzo 2007, 15:23

Messaggio da tiesse77 »

Ciao..ho da qualche mese una giovane coppia di canarini e il 28 febbraio la femmina ha deposto il primo di 3 uova. ieri mattina ho visto il primo uovo rotto ma il pullo è morto dentro..o almeno così sembra..Stamattina è nato il 2 pullo e sembra stare bene..il 3 uovo è ancora chiuso..Ora cosa devo fare con l'uovo rotto? devo toglierlo? Ho paura che la canarina lasci il nido.Fino ad ora cova con costanza e sembra imbeccare il piccolo...Grazie x l'aiuto..
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

Ho visto anche che hai provveduto a sistemarlo all'interno di una scatola....che dire,bravissimo!!!
Per quanto riguarda la mela nei pellettati,e' disidratata,quindi nessun pericolo di dissenteria,e poi li ho gia' provati :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

tiesse77 ha scritto:Ciao..ho da qualche mese una giovane coppia di canarini e il 28 febbraio la femmina ha deposto il primo di 3 uova. ieri mattina ho visto il primo uovo rotto ma il pullo è morto dentro..o almeno così sembra..Stamattina è nato il 2 pullo e sembra stare bene..il 3 uovo è ancora chiuso..Ora cosa devo fare con l'uovo rotto? devo toglierlo? Ho paura che la canarina lasci il nido.Fino ad ora cova con costanza e sembra imbeccare il piccolo...Grazie x l'aiuto..
Ciao.
Secondo me (ed il mio è un parere da inesperto) probabilemte domani si schiuderà anche il terzo uovo se era fecondo e, se la canarina continua a covare i piccoli e ad imboccarli, non ci dovrebbero essere problemi, tieni solo controllato che il gozzo dei pulli sia pieno altrimenti sarà il caso di aiutare la mamma con delle imbeccate supplementari, ma lasciando comunque fare la maggior parte del alvoro ai genitori.
Io sono stato costretto ad allevare l'ultimo pullo rimasto di una nidiata di sei perchè gli altri erano tutti prematuramente morti a causa propbabilmente di imbeccate insufficienti da parte dei genitori e la madre aveva smesso di covare ed imbeccare l'ultimo rimasto, se però vedi che il gozzo è pieno dovrebbe andare tutto per il migliore dei modi..........facci sapere! :wink:
P.S. domenticavo di dire che, per almeno il primo giorno di vita di solito la madre non imbecca i pulli perchè hanno ancora nel gozzo un rimasuglio di uovo (scusate i termini poco tecnici ma spero si capisca), quindi il piccolo riesce a fare a meno dell'imbeccata, l'importante è che, dopo queste prime ore di vita, la madre cominci a fare il suo lavoro!
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Cristiano ha scritto:Ho visto anche che hai provveduto a sistemarlo all'interno di una scatola....che dire,bravissimo!!!
Per quanto riguarda la mela nei pellettati,e' disidratata,quindi nessun pericolo di dissenteria,e poi li ho gia' provati :wink:
Grazie Cristiano, la scatola è stata un'idea dell'ultim'ora e devo dire che calza a pennello così, quando deciderà di esplorare i dintorni, almeno non si farà male cadendo! :wink:
Purtroppo però per quell'alimento che mi hai consigliato stamattina ho girato due negozi e non l'ho trovato da nessuna parte...........sai di un posto in particolare dove lo posso trovare? :P
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

Sei vicino alla concessionaria daihatsu? Adesso non mi viene in mente il nome ma in quella via c'e' un'uccelleria che ha aperto da poco e ha la roba della versele laga,altrimenti non saprei... :(
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

ciao lorenzo non riesco a visualizzare l'ultima foto,comunque sono convinto che tutto va benissimo ormai ti sei specializzato,il pullotto del forum penso che appena e presentabile bello rivestito delle sue penne e piume si possa fare una foto e se i moderatori piace l'idea si potrebbe usare come mascotte del sito,che ne pensi lorenzo?vediamo anche i nostri moderatori che ne pensano?certo non è che ogni pullo che si cresce allo stecco verrà messo nel logo altimenti non ci sarebbe spazio,ma con il tuo pullotto almeno x me e una cosa speciale e poi penso che lo abbiamo adottato tutti,ciao lorenzo
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

tex70 ha scritto:ciao lorenzo non riesco a visualizzare l'ultima foto,comunque sono convinto che tutto va benissimo ormai ti sei specializzato,il pullotto del forum penso che appena e presentabile bello rivestito delle sue penne e piume si possa fare una foto e se i moderatori piace l'idea si potrebbe usare come mascotte del sito,che ne pensi lorenzo?vediamo anche i nostri moderatori che ne pensano?certo non è che ogni pullo che si cresce allo stecco verrà messo nel logo altimenti non ci sarebbe spazio,ma con il tuo pullotto almeno x me e una cosa speciale e poi penso che lo abbiamo adottato tutti,ciao lorenzo
Grande Tex, a me l'idea piace molto e ne sono onoratissimo!! :D
Anche se obbiettivamente si sa che purtroppo per i canarini la malattia fatale è sempre dietro all'angolo, sono però ormai molto ottimista di riuscire a vedere il mio pullotto ben impiumato e pronto per una bella "foto copertina"......... :D .........infatti ormai lo avete proprio adotttato tutti vista la partecipazione cos' assidua alla sua vicenda...........per il nome avevo pensato, se è un maschio Luky del forum e se è una femmina Lucy del forum........che ne pensate? :D
Eccovi le ultime foto fatte adesso venerdì 16 marzo.........comincia ad assumere le sembianze di un vero canarino........colore a parte! :D

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

Mi fa sempre + piacere per il tuo piccolo LORENZO..... sai a me stamane ne è morto un altro :cry: .... e pure io come te sono rimasto con un solo soggetto INCROCIAMO LE DITA :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Quello non è un pullo, è Mike Tyson da piccolo ! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

ciao lorenzo,è ancora più bello del 14/3,adesso inizia come dici tu a prendere forma,x i nomi sono belli anche loro complimenti vivissimi sono convinto che3 fra 15/20gg avremo la mascotte del sito.ciao
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:Quello non è un pullo, è Mike Tyson da piccolo ! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

NIKE77 ha scritto:Mi fa sempre + piacere per il tuo piccolo LORENZO..... sai a me stamane ne è morto un altro :cry: .... e pure io come te sono rimasto con un solo soggetto INCROCIAMO LE DITA :wink:
Mi dispiace molto, purtroppo sò cosa si prova a vedere i pullotti morire senza motivo.......ma lo hai lasciato alle cure della madre o lo stai svezzando tu?
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

tex70 ha scritto:ciao lorenzo,è ancora più bello del 14/3,adesso inizia come dici tu a prendere forma,x i nomi sono belli anche loro complimenti vivissimi sono convinto che3 fra 15/20gg avremo la mascotte del sito.ciao
Grazie tex, adesso ha un faccino troppo simpatico, quando poi mi fissa con i suoi occhioni mi sembra di leggergli la domanda:" ma chi è questo faccione qui che mi continua a fisare??" [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Stanotte ho fatto passare al pullo la prima notte senza la lampada da quando ho cominciato ad allevarlo......tutto bene direi, dentro casa c'è sempre una temperatura buona e lui ormai ha tutto il corpo coperto da........in verità non sò ancora come chiamare tutta quella roba che gli copre il corpo perchè non sono ancora penne e piume definitive ma gli assomigliano molto..........comunque per dire che non dovrebbe avere più tanto freddo, poi adesso è intorno ai 13/14 giorni di vita, e secondo gli stadi dello svezzamento, intorno a quell'rtà di solito la madre smette di covare i piccoli che quindi si scaldano in autonomia...........oggi, quando torno dal lavoro, posterò qualche altra foto. :wink:
Bloccato

Torna a “Canarini”

cron