Domande e quesiti su svezzamento pulli.....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
michy83
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 21:33

Messaggio da michy83 »

Grandre Lorenzo!!!!!!!!!!ormai il pullo e bello tosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!yeaaaaaa


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

:D ......si, mi pare sulla strada giusta, ma ci vado sempre con i piedi di piombo per scaramanzia! :wink:
Solito aggiornamento giornaliero, vi posto qualche foto di oggi sabato 17 marzo, primo giorno senza la lampada, pare procedere tutto bene, il pullo mangia, fa tanta cacca....... :D .........e ha cominciato ad avere i classici movimenti degli adulti lisciandosi le sue pseudo penne che si ritrova, insomma diventa ogni giorno più "canarino"...... :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dimenticavo di chiedere, si può già intuire il suo colore definitivo oppure è ancora presto?
Lo chiedo perchè ho visto che sopra è abbastanza scuro ma sul collo e nell'addome ha le piumette chiare tendenti al bianco sporco e, visto che la madre è nocciola scuro ed il padre giallo mosaico............

Il padre......
Immagine

......e la madre
Immagine
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

lorenzo e che volevi! un aquila? :lol: :lol: :lol: :lol:


e bellissimo! vai cosi!
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

dony/nene ha scritto:lorenzo e che volevi! un aquila? :lol: :lol: :lol: :lol:


e bellissimo! vai cosi!
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Grazie, anche io penso che sia bellissimo, ma io sono di parte, d'altronde anche il detto recita che "ogni scarrafone.........." :D :D
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

ciao lorenzo,mi sa che incomincia a fare il modello ho notato che si presta x le foto comunque più passa più diventa bello,non ti preoccupare che colore verrà fuori l'importante e che sia sano e robusto e comunque vada la sola soddisfazione più grande è che lo hai cresciuto tu,le foto che stai facendo al piccolo non buttarle via un domani potrebbero servire pure da incoraggiamento dentro il forum,oppure se verrà accettata la proposta che ho fatto si potrebbero mettere come la storia della nostra mascotte,che dici?ti piacel'idea?domani posta altre foto.ciao
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

tex70 ha scritto:ciao lorenzo,mi sa che incomincia a fare il modello ho notato che si presta x le foto comunque più passa più diventa bello,non ti preoccupare che colore verrà fuori l'importante e che sia sano e robusto e comunque vada la sola soddisfazione più grande è che lo hai cresciuto tu,le foto che stai facendo al piccolo non buttarle via un domani potrebbero servire pure da incoraggiamento dentro il forum,oppure se verrà accettata la proposta che ho fatto si potrebbero mettere come la storia della nostra mascotte,che dici?ti piacel'idea?domani posta altre foto.ciao
Grande tex, certo che mi piace l'idea e certo che non le butto le foto, in generale io le tengo sempr tutte le foto che faccio, ma quelle del mio pullotto le conserverò ancora più gelosamente visto che, se andrà tutto bene fino in fondo, rappresenteranno una piccola vittoria nella lotta per la sopravvivenza che ogni pullo fà da quando esce dal guscio e quando diventa adulto! :wink:
Comunque hai perfettamente ragione, l'importante è che riesca a crescere sano/sana, il colore che avrà sarà una sorpresa e lo si vedrà solo dopo la prima muta se non dico eresie!
Comunque ecco qualche foto fatta adesso domenica 18 marzo.......... :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

e uno spettacolo lorenzo!
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

dony/nene ha scritto:e uno spettacolo lorenzo!
Grazie, se lo dici tu mi fido, per mè è la prima volta con un pullo di questà "età" quindi non sò se è diciamo così " a regime" come sviluppo, quindi sentirlo dire da chi è più esperto mi fà molto piacere! :wink:
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

A Lore',me pare n'aquilotto sto pullo!!!! :D :D
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Senza dubbio è forte come Iron Mike ( questo è il soprannome di Tyson, al quale l'ho paragonato ). :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
michy83
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 21:33

Messaggio da michy83 »

Davvero bello...COMPLIMENTI...!!!!!!!!!!!yea!
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Messaggio da Mitsu »

è bellissimo lorenzo! complimenti per le tue cure amorose e complimenti al pullotto che già da ora ha una faccia molto furbetta!

Ciao!
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Cristiano ha scritto:A Lore',me pare n'aquilotto sto pullo!!!! :D :D
:D ....sarà merito del "fortissimo" che mi hai consigliato tu?!?....... [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:Senza dubbio è forte come Iron Mike ( questo è il soprannome di Tyson, al quale l'ho paragonato ). :D
E sia, se è un maschietto il suo soprannome sarà Iron Mike....... :D

Grazie anche a michy e mitsu, sicuramente se qualcosa fosse andato o dovrà andare storto non sarà a causa di poca cura da parte nostra, addirittura mia madre è arrivata ad organizzare la giornata in modo da riuscire ad essere a casa almeno ogni ora e mezza per dargli da mangiare...........ho detto tutto! :wink:
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

lorenzo ha scritto:
Cristiano ha scritto:A Lore',me pare n'aquilotto sto pullo!!!! :D :D
:D ....sarà merito del "fortissimo" che mi hai consigliato tu?!?....... [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]
....il fortissimo puo' aiutare ma il merito e' tutto vostro :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Dardo
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 19:24

Messaggio da Dardo »

Complimenti Lorenzo.. lo stai tirando su bene... ed un bravo x la pasienza le cure.. ed amore che ci stai mettendo :D
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Dardo ha scritto:Complimenti Lorenzo.. lo stai tirando su bene... ed un bravo x la pasienza le cure.. ed amore che ci stai mettendo :D
Grazie, la pazienza è però ampiamente ripagata dalla soddisfazione di vederlo crescere e progredire giorno dopo giorno.........sembra poi scontato da dire ma mi ci sono affezzionato anche di più che agli altri miei canarini che tengo in gabbia, sarà per il fatto che col pullo riesco ad avere un contatto più diretto o per il fatto che sò che la sua sopravvivenza dipende ancora di più direttamente dalle mie cure che non gli altri canarini nelle gabbiette..........non so spiegarlo, ma è quello che provo! :D
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

Caro Lorenzo mi aggiungo ancora una volta al coro unanime BELLISSIMO............. anche se è un po' presto per stabilire il piumaggio ora lo vedo + simile alla mamma... però devi aspettare la muta... ti ringrazio per la solidarietà nei miei confronti... il problema che quello che mi è rimasto vivo viene ben nutrito dai genitori ed è per questo che nn capisco il perchè della morte dell'altro .... va bè speriamo bene.... ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

ciao lorenzo,a questo punto vista la bellezza del tuo pullu cè solo da dire una cosa,complimenti al papà,visto che oggi e propio la festa,adesso sarà tutta discesa x il signorino,complimenti ancora lorenzo.
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

tex70 ha scritto:ciao lorenzo,a questo punto vista la bellezza del tuo pullu cè solo da dire una cosa,complimenti al papà,visto che oggi e propio la festa,adesso sarà tutta discesa x il signorino,complimenti ancora lorenzo.
:D ....grazie tex, sei sempre troppo gentile, il verò papà del pullo adesso è impegnato nell'aiutare la femmina a covare quando lei esce per mangiare, si impegna veramente tanto, peccato che non abbia messo lo stesso impegno per la precedente nidiata........... :roll:
Ecco le foto di oggi lunedì 19 marzo........... :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

P.S. come al solito dimenticavo di chiedere.......io adesso sto continuando a fornirgli il cibo con la solita siringhetta e nell'impasto ci metto un misto di pastoncini quindi direi che è suffucuentemente nutriente, mi chiedevo però, quando devo cominciare a fornirgli dell'acqua??............le prime volte la devo dare con la siringa o è sufficiente che glie la metta a disposizione?..........domanda amletica! :D
Kalym
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 giugno 2006, 9:43

Messaggio da Kalym »

Non penso che alla sua età riesca a bere da solo. L'acqua la puoi dare a gocce (poche) con la siringa, e vedrai come gli piacerà.
Saluti.
Enrico
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Kalym ha scritto:Non penso che alla sua età riesca a bere da solo. L'acqua la puoi dare a gocce (poche) con la siringa, e vedrai come gli piacerà.
Si, infatti pensavo proprio di provare a fare così........pensi che potrei mettere anche un po' di zucchero nell'acqua? :D
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Ok, stamattina ho trovato il pullo fuori dal nido un po' titubante sul da farsi..........meno male che era dentro alla scatola perchè altrimenti chissà dove lo trovavo..... :D
Ora l'ho rimesso nel nido, ma secondo me è cominciata la fase dell'esplorazione, dovrò cominciare a pensare a qualcosa di un po' più definitivo altrimenti rischia di planare giù dal comò...........consigli?? :P
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Messaggio da Mitsu »

ciao lory, che bello sapere che si sta sporgendo fuori dal nido. direi che ormai ci siamo, sta per iniziare la sua vita da canarino quasi adulto!
io ti direi di cominciare a metterlo in una gabbietta bella spaziosa, se comincia a saltare fuori dal nido non manca molto dall'iniziare a fare le prove per l'involo. mi sa che più che ritrovarlo per terra lo potrai ritrovare in cima a qualche armadio ;)
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

E allora ma vieni, lorenzo vai vai vai che e pronto x l'involo x l'acqua penso sia ancora presto penso gli basti quella che cè dentro l'impasto che prepari,mi piace vedere le foto ogni due giorni cosi si nota la differenza,comunque da quello che capisco mi sa che come colore verrà come sua madre,che non è brutta anzi,poi a me piacciono molto i toppati comunque bando alle chiacchiere stai tirando su un bellissimo esemplare secondo me hai una santa pazienza complimenti ancora,anche alla tua mamma state facendo una cosa bellissima,ciao
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
michy83
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 21:33

Messaggio da michy83 »

FORZA LORENZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRANDE!!!!!!!!!!!!!COMPLIMENTI PER IL PICCOLO TYSON!!!!!!!!!!!!!!!YEA :wink:
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

:D :D
Grazie a tutti come sempre ragazzi, le vostre parole mi hanno sempre incoraggiato nei momenti in cui forse ci credevo meno nella fattibilità della cosa e continuano a gratificarmi molto anche adesso che quasi ci siamo perchè mi danno la conferma che stiamo facendo un buon lavoro con il piccolo! :wink:
Comunque anche il "piccolo tyson" ringrazia tutti! :D
Se risco stasera metto qualche foto di oggi altrimenti le metto domani (se trovo ancora il piccolo nel nido ovviamente........ [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
chicco68
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 maggio 2006, 19:45

Messaggio da chicco68 »

Sei proprio un bravo mammo,
quanto tempo ha il tuo piccino adesso, potresti pensare di addestrarlo a starti sulla mano, senti se ce qualcuno che puo darti info a riguardo.
Ogni consiglio e sempre ben accetto.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

chicco68 ha scritto:Sei proprio un bravo mammo,
quanto tempo ha il tuo piccino adesso, potresti pensare di addestrarlo a starti sulla mano, senti se ce qualcuno che puo darti info a riguardo.
Adesso il piccolo ha intorno ai 18 giorni, si, in effeti è fino adesso che fa di tutto tranne che stare nel nido, si mette sul bordo e prima si è pure lanciato sopra al bordo della scatola. tant'è che se no c'erp io a prenderlo al volo cadeva sul mobile............ho provato a tenerlo in mano attaccato al dito e ci sta senza paura, solo che adesso ha ancora timore di provare a spostarsi e rimane fermino.
Gli ho messo la gabbietta sopra alla scatola perchè, quando non sono a vederlo, non vorrei che si facesse male, ma ormai ha preso il largo con l'esplorazione...........adesso valuto giorno dopo giorno come comportarmi! :wink:
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Lorenzo, occhio che Iron Mike se ne vola via portandosi pure la scatola.
E' una belva quello ! E' capace pure di menare i rapaci ! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Bloccato

Torna a “Canarini”