Domande e quesiti su svezzamento pulli.....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

...se sei sicuro che la femmina possa nuocere al pullo e che il padre possa accollarsi l'imcombenza di svezzarlo, lascia solo il padre con il pullo, monitorandoli :wink: .....per voler tentare un'altra covata incrociando i soggetti delle due coppie, penso che sia tardi rischieresti di avere la coppia in muta e intenta ancora a svezzare i probabili pulli :wink:


[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
mr.job
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 giugno 2007, 18:48

Messaggio da mr.job »

ho controllato ed il padre imbocca il piccolo, ke dici allora ci provo lo stesso??? se no ke riskio???
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

....purtroppo non sono li' ad averer la possibilita' di osservarli come fai Tu, ma se la femmina non nuoce al piccolo, terrei la coppia unita', solo in caso contrario correrei il rischio....mi dispiace rimandarti la patata bollente, ma sono considerazioni dettate piu' dal buonsenso non avendo l'oppurtunita' di conoscere la coppia :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
mr.job
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 giugno 2007, 18:48

Messaggio da mr.job »

aliante ho visto ke la f gli dava a calci per farlo uscire e per sistemarsi il nido quindi l'ho divisa ed il padre imbocca il pullo......la f continua a rikiamare l'm dell'altra coppia!!!!! ke devo fa'!!!!!
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

.....forse ho capito....non è che la femmina accredisce il pullo o cosa, è semplicemente che sta risistemando il nido per rideporre, direi una cosa quasi normale, lo scaccia per questo, ma non ha intenzioni di farle del male, tanto è vero che se è come penso passeranno la notte tutte è due nel nido, il pullo con la madre, anzi se metti ha disposizione del materiale vedrai che sara' utilizzato per risistemare il nido :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
mr.job
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 giugno 2007, 18:48

Messaggio da mr.job »

allora tu dici ke devo rimetterli insieme e togliere il separe'???? e fara' delle uova nello stesso nido dove si trova il pullo senza fargli del male??? rispondi presto!!!!grz
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

....bhe, quasi sicuramente sara' cosi', e tu provvederai per i primi quattro giorni a sostituire le uova con delle finte, sai il perche' no....e in questo modo cosi' facendo eviterai che il pullo possa imbrattarle, anche perche' fra qualche giorno abbondonera' definitivamente il nido, quando la madre iniziera' la cova regolarmente :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
mr.job
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 giugno 2007, 18:48

Messaggio da mr.job »

grz 1000 aliante per avermi risposto subito!!!! :D
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

:lol: :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
mr.job
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 giugno 2007, 18:48

Messaggio da mr.job »

scusa aliante ho un altra coppia a cui oggi ho tolto 4 uova sciakkue vorrei provare a fare un ultima cova visto ke questa e' stata la seconda, la prima mi aveva dato due pulli poi stati abbandonati perke' la f era distratta dal canto del maskio (cosi' mi hanno detto) tu ke dici posso mettere gia' domani tutto il materiale o bisogna aspettare qualke gg? :?
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

....per come la vedo io, non farei fare un'altra covata, fra qualche settimana tutti o quasi tutti i soggetti inizieranno la muta e Ti ritroveresti con la coppia in muta e i pulli da dover svezzare e questo potrebbe nuocere alla loro salute...perche' rischiare :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
mr.job
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 giugno 2007, 18:48

Messaggio da mr.job »

ok grz !!!! hai ragione!!!!! meglio una gallina domani ke un uovo oggi!!! :lol:
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Vedi che SILVIO e altri per non fare il nome questi
sono i soggetti che allevano;

Immagine

Produzione SILVIO&FAUSTO

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

....colpa Tua, hai detto che i Tuoi erano i migliori soggetti in circolazione e sia Fausto che io ci siamo fidati a suon di Immagine...ed ecco i risultatiImmagine
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

aliante04 ha scritto:....colpa Tua, hai detto che i Tuoi erano i migliori soggetti in circolazione e sia Fausto che io ci siamo fidati a suon di Immagine...ed ecco i risultatiImmagine
Poi lo Zio viene a Milano e compra i soggetti di Aldo ( Cata ) perchè sono belli, poi fa anche le foto. :D :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

....quindi le galline iniziali sono di Aldo, ma non alleva come me pipistrelli :lol: :lol: :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Shirua
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 giugno 2007, 22:28

Messaggio da Shirua »

Ciao a tutti! Il mio pulletto, nato il 5 giugno è uscito l'altro ieri dal nido e già si destreggia piuttosto bene nella gabbia. Ancora non mangia da solo ma è egregiamente imbeccato dai genitori. E' vispo e curioso. C'è un unico problema: mi sembra che la madre lo stia spiumando. Come mai?
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Messaggio da Mitsu »

Shirua ha scritto:Ciao a tutti! Il mio pulletto, nato il 5 giugno è uscito l'altro ieri dal nido e già si destreggia piuttosto bene nella gabbia. Ancora non mangia da solo ma è egregiamente imbeccato dai genitori. E' vispo e curioso. C'è un unico problema: mi sembra che la madre lo stia spiumando. Come mai?
la madre probabilmente vuole iniziare una nuova covata e sta cercando il materiale per "ristrutturare" il nido. Se puoi fornisci altra juta per evitare che gli strappi tutte le piume e fra due o tre giorni, quando vedi che le visite del pullo nel nido si fanno più rare, togli il cestino e se è necessario separa il pullo dalla madre con una griglia di modo che possa comunque venir nutrito attraverso le sbarre.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Shirua
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 giugno 2007, 22:28

Messaggio da Shirua »

Ehm...veramente il mio pullo una volta uscito dal nido non ci ha proprio mai pensato di ritornarci... :?
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Messaggio da Mitsu »

bene, allora togli subito il nido e vedi se la madre si tranquillizza, se continua ancora a spiumarlo invece devi pensare di dividerli con una griglia.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Shirua
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 giugno 2007, 22:28

Messaggio da Shirua »

Tranquillizzata, non lo spiuma piu'... E il pullotto è tutto rosso con la testa nera. Veramente carino (o carina, non so...)
Avatar utente
rosy
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 maggio 2007, 21:53

domande e quesiti su svezzamento pulli

Messaggio da rosy »

Ciao a tutti sono rosy,
Il 12 di giugno dopo una serie di covate andate buca, finalmente è nato il primo pullo seguito nei giorni seguenti da altri due. (non vi divco la gioia da parte mia). La cova è andata bene fino al 25 giorno in cui ho trovato uno dei tre pulli, precisamente il secondo morto, senza apparente motivo perechè fino al mattino sembrava stesse bene.
Il 28 poi è morto anche l'ultimo dei pulli, (stava bene anche lui) mi sembra sia soffocato dal pastoncino che gli è stato dato dai genitori (aveve il becco pieno) è possibile? Scusate la mia ignoranza.
Oltretutto l'ultimo che mi è rimasto (il primo dei nascituri) ha la bellezza di 17 giorni, ma rispetto a quel canarino che è stato svezzato dal proprietario mi sembra indietro sia come piumaggio ma anche come vitalità.
I genitori per quello che riesco a vedere lo nutrono, ma se è sufficiente non lo so.
Avrei piacere di far vedere una foto così magari mi potete dare dei consigli. Ai genitori come frutta ho messo la mela ma quella fresca, ho sbagliato? L'insalata ai genitori in questo periodo la si può dare?
Come si fa ad inserire una foto?
Ho provato a girare nel sito ma non ci sono riuscita
grazie.
:roll:
Avatar utente
rosy
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 maggio 2007, 21:53

Re: domande e quesiti su svezzamento pulli

Messaggio da rosy »

rosy ha scritto:Ciao a tutti sono rosy,
Il 12 di giugno dopo una serie di covate andate buca, finalmente è nato il primo pullo seguito nei giorni seguenti da altri due. (non vi divco la gioia da parte mia). La cova è andata bene fino al 25 giorno in cui ho trovato uno dei tre pulli, precisamente il secondo morto, senza apparente motivo perechè fino al mattino sembrava stesse bene.
Il 28 poi è morto anche l'ultimo dei pulli, (stava bene anche lui) mi sembra sia soffocato dal pastoncino che gli è stato dato dai genitori (aveve il becco pieno) è possibile? Scusate la mia ignoranza.
Oltretutto l'ultimo che mi è rimasto (il primo dei nascituri) ha la bellezza di 17 giorni, ma rispetto a quel canarino che è stato svezzato dal proprietario mi sembra indietro sia come piumaggio ma anche come vitalità.
I genitori per quello che riesco a vedere lo nutrono, ma se è sufficiente non lo so.
Avrei piacere di far vedere una foto così magari mi potete dare dei consigli. Ai genitori come frutta ho messo la mela ma quella fresca, ho sbagliato? L'insalata ai genitori in questo periodo la si può dare?
grazie.

:roll:
[albumimg]2080[/albumimg]
Avatar utente
draven
Messaggi: 176
Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:35

Messaggio da draven »

Ragazzi i miei due pulli sono gia' al 20esimo giorno e sono quasi del tutto impiumati ma ancora sono nel nido e nn hanno intenzione di scendere.. è normale??devo fare qualcosa?grazie
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Re: domande e quesiti su svezzamento pulli

Messaggio da Cristiano »

rosy ha scritto:Ciao a tutti sono rosy,
Il 12 di giugno dopo una serie di covate andate buca, finalmente è nato il primo pullo seguito nei giorni seguenti da altri due. (non vi divco la gioia da parte mia). La cova è andata bene fino al 25 giorno in cui ho trovato uno dei tre pulli, precisamente il secondo morto, senza apparente motivo perechè fino al mattino sembrava stesse bene.
Il 28 poi è morto anche l'ultimo dei pulli, (stava bene anche lui) mi sembra sia soffocato dal pastoncino che gli è stato dato dai genitori (aveve il becco pieno) è possibile? Scusate la mia ignoranza.
Oltretutto l'ultimo che mi è rimasto (il primo dei nascituri) ha la bellezza di 17 giorni, ma rispetto a quel canarino che è stato svezzato dal proprietario mi sembra indietro sia come piumaggio ma anche come vitalità.
I genitori per quello che riesco a vedere lo nutrono, ma se è sufficiente non lo so.
Avrei piacere di far vedere una foto così magari mi potete dare dei consigli. Ai genitori come frutta ho messo la mela ma quella fresca, ho sbagliato? L'insalata ai genitori in questo periodo la si può dare?
Come si fa ad inserire una foto?
Ho provato a girare nel sito ma non ci sono riuscita
grazie.
:roll:
Si,per avere 17 giorni e' decisamente indietro. Devi integrare con qualche imbeccata allo stecco,procurati l'energette e leggi attentamente questo post che spiega tutto :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Messaggio da Mitsu »

rosy questi sono canarini di 17 giorni:

Immagine

come ti ha detto cristiano il tuo piccolo è evidentemente indietro con la crescita e dovresti provvedere con qualche imbeccata.
forza e coraggio che si riprende, ma non aspettare altro tempo!
In bocca al lupo!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
rosy
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 maggio 2007, 21:53

Messaggio da rosy »

grazie per il consiglio, avevo immaginato di dover integrare l'alimentazione. Sono andata anche in giro a cercare questo energette o il vitovo come letto in alcune risposte. Il problema è però che non l'ho trovato. in casa ho il "delicate allevamento "della raff (è un pastoncino con uovo e miele), tralatro mi sembrava talmente grande come grana che l'ho frullato per farlo diventare più piccolo. La mia paura infatti è che se è troppo grande come granello si strozza.
Ho fatto bene? Anche perchè se no devo aspettare domani per ricomperarlo. Altrimenti proverò a prepararlo in casa con le uova sode e le fette biscottate. Il piccolo sta già in piedi sul bordo del nido (ieri che era il 18 giorno).
A proposito data l'inesperienza quanto ne devo dare? Quante volte lo devo integrare?
Avatar utente
rosy
Messaggi: 26
Iscritto il: 27 maggio 2007, 21:53

Messaggio da rosy »

Scusate, mi vengono in mente altre domande. Se prendo il canarino i genitori poi continuano a dargli da mangiare? Oppure cerco di supplementarlo lasciandolo nel nido? Non vorrei che poi lo abbandonano, anche perchè poi in settimana quando sono al lavoro non ho la possibilità di supplementarlo fino a che non torno a casa.
Anche se è indietro come crescita è birbo. Oltre che mettersi sul bordo del nido siccome si muove, cade giù dal nido nella gabbia. Sono già 2-3 volte che lo fa, l'ho rimesso nel nido. Faccio bene? mi sembra crudele lasciarlo nella gabbia, è così piccolo che a momenti si fa pure fatica a vederlo.
Di nuovo grazie a tutti, siete molto ma molto carini
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

.....non preoccuparti i genitori non abbandoneranno il loro pullo e se ti rendi conto che non è in grado di far ritorno al nido, fai bene a rimetterlo dentro Tu :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

aliante04 ha scritto:.....non preoccuparti i genitori non abbandoneranno il loro pullo e se ti rendi conto che non è in grado di far ritorno al nido, fai bene a rimetterlo dentro Tu :wink:
E se anche non fa ritorno al nido viene imbeccato standosene sul fondo della gabbia ( il problema principale è l'ipotermia, se il pullo è impiumato il problema non sussiste).
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Bloccato

Torna a “Canarini”