Trasporto Canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
GiuseppeMacca
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 maggio 2020, 15:53

Trasporto Canarini

Messaggio da GiuseppeMacca »

Buongiorno a tutti
Sono residente in Sardegna e in autunno volevo acquistare alcuni canarini in Lombardia per incrementare il mio allevamento con canarini che qui non si trovano da nessun allevatore.
Volevo chiedere a tutti voi quale è il modo più sicuro per trasportarli in macchina, tenendo presente che ci vorranno circa tre ore per arrivare a Livorno e poi 7 ore di traversata in mare.
In nave meglio tenerli chiusi in auto, o meglio portarli in cabina?
Devo abbandonare l’idea di acquistarli in Lombardia?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Trasporto Canarini

Messaggio da Giulio G. »

Non dovrebbero esserci problemi, li tieni nel baule al buio, loro dormono tranquilli.
Una volta sul traghetto apri il baule 5 minuti, cambi aria per scrupolo. La cassetta da trasporto deve avere cibo & acqua, anche se dormono.
C'è chi fa Reggio Emilia - Catania o R.E. - Lecce in novembre.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Trasporto Canarini

Messaggio da obit8 »

Io ho trasportato i miei dall'Italia alla Spagna, ti do un consiglio, sicuramente sarai già attrezzato con trasportini, sono molto più comodi, soprattutto se devi prenderne diversi, trasportini piccoli, con box singoli e alloggiamenti per acqua e cibo.

In nave cerca di portarli in cabina, perché io ricordo che il mio lo portai via perché i camion che fanno manovra rendevano l'aria irrespirabile pure per me, non mi sono fidato a lasciarlo in auto.

Io all'epoca li portai in gabbia, ma oggi come oggi mi munirei di traporstini appositi...da tenere sempre coperti.

In cabina, però, almeno li tenevo al buio (il viaggio era di notte) senza tenerli coperti, per permettergli di respirare bene.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Trasporto Canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

se il viaggio è di notte puoi tenerli al buio nel trasportino ,ma se dura di piu meglio tenerli alla luce in modo che possano bere e nutrirsi ,gli uccelli non sopportano digiuni prolungati
Rispondi

Torna a “Canarini”