canarino che dorme di giorno

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ANNAPIPPO
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 maggio 2021, 13:54

canarino che dorme di giorno

Messaggio da ANNAPIPPO »

Buongiorno,
sono Anna ed è la prima volta che scrivo sperando nel vostro aiuto.Da + di un anno posseggo un canarino maschio che aveva una vitalità e un canto magnifico; purtroppo dall'estate scorsa non canta più ,pigola solo e soprattutto è spento.Durante il giorno lo faccio uscire dalla gabbia viene sul dito ma dopo poco si addormenta (foto in allegato).
Ho portato il canarino già quattro volte da un veterinario esperto in esotici che conferma la buona salute di "kicco" e prescrive degli integratori (citovet) che regolarmente somministro ma non vedo assolutamente dei buoni risultati.
Due volte alla settimana metto a disposizione verdure e frutta oltre all'acqua fresca ,ha due mangiatoie una con scagliola e l'altra Versele-Laga Prestige Canarini;lui però preferisce mangiare quasi solo l'avena.
Sono molto preoccupata e non sò che iniziative prendere.
Allegati
kicco che dorme.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: canarino che dorme di giorno

Messaggio da pier lorenzo orione »

si sta male ,cambia veterinario
ANNAPIPPO
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 maggio 2021, 13:54

Re: canarino che dorme di giorno

Messaggio da ANNAPIPPO »

grazie ! ho seguito il tuo consiglio e cambiato il veterinario ;anche durante la visita kicco si è addormentato più volte. Il veterinario ha riscontrato che è sottopeso 19 gr. e prescritto un integratore vitaminico, la verifica delle feci ha dato esito negativo. Speriamo si riprenda diversamente lo riporto dal veterinario lasciandolo per alcuni giorni.Ancora grazie .anna
ANNAPIPPO
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 maggio 2021, 13:54

Re: canarino che dorme di giorno

Messaggio da ANNAPIPPO »

Aggiornamento :è passato quasi un mese dalla cura ma il canarino non ha avuto nessun miglioramento ,alterna il sonno al cibo e cosi' tutto il giorno. Il veterinario ha tenuto il canarino per 2 giorni e ha detto che altro non può fare.
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: canarino che dorme di giorno

Messaggio da obit8 »

ANNAPIPPO ha scritto: 9 giugno 2021, 15:20 Aggiornamento :è passato quasi un mese dalla cura ma il canarino non ha avuto nessun miglioramento ,alterna il sonno al cibo e cosi' tutto il giorno. Il veterinario ha tenuto il canarino per 2 giorni e ha detto che altro non può fare.
Che strano, be se il veterinario non ha rilevato niente di risolvibile a sto punto non so se può essere qualcosa di neurologico o dovuto all'età...o comunque sia non correlato ad una specifica patologia.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron